+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Mjt 1.3 95 cv - turbo ko

Con noi dal 02/11/2010
    Provincia: N/A

Italy
     ICE non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Angry Mjt 1.3 95 cv - turbo ko

FIAT 500 MJT 95 CV - KM.16.000
    Motore non mappato.

Racconto
    Primi di Ottobre :
    Al cinquino si accende la spia avaria motore, star & stop, e triangolino giallo.
    Diagnosi :
    Si deve aggiornare la centralina.
    In occassione del tagliando annuale oltre a quanto dovuto faccio sostituire filtro gasolio e filtro aria condizionata.
    Costo tagliando 440 € , non lo contesto minimamente.
    Chiedo la verifica prima di fare il tagliando della situazione degrado olio, a verifica ...risposta si avrebbe potuto percorrere altri 13.000 Kilometri ma il tagliando annuale è obbligatorio.
    Nessun degrado anomalo di olio, nessun consumo anomalo, DPF in perfette condizioni.

29 Ottobre 2011 si accendono nuovamente spie avaria motore, star & stop, e triangolino giallo, e si ravvisa un sensibile calo di potenza, nessun rumore anomalo.
    Porto immadiamente il cinquini in officina.

Diagnosi :
    Turbo (mitsubischi) KO.

Il cinquino è in officina dal 31 Ottobre si aspetta che arrivi il turbo, si pensa per Venerdi.

Ho lasciato FIAT nel lontano anno 2000 causa le innumerevoli anomalie delle macchine acquistate, passavano piu tempo in officina che al loro uso.

Spero vivamente non sia nuovamente un inizio di un nuovo incubo, lo spero vivamente in primis per me e poi per FIAT.

Saluti
    ICE
    Ultima modifica di ICE; 03/11/2011 a 14:35:55
    Cio che scrivo è frutto di considerazioni personali. Riferimenti a fatti,persone, aziende sono casuali e non hanno intenti diffamatori verso alcun soggetto fisico o giuridico.
    Non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!

polinesiano

Predefinito

Sposto in problemi.

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

440euro?????? Ma sei matto????

Con noi dal 02/11/2010

Italy
     ICE non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    440euro?????? Ma sei matto????
    Certamente se il matto esiste non sono Io.
    Comunque sia io non discuto il costo del Tagliando.
    Il tagliando è il prezzo di una concessionaria FIAT non di poco conto in Brescia, comunque sia io non discuto il prezzo di un tagliando al massimo poi cancello dalla pagina del quaderno chi mi ha fatto la prestazione.
    La mia posizione è sempre quella di essere inataccabile sotto aspetto della garanzia.
    Cio che dovevo fare l'ho fatto, dove loro lo riterrebero piu opportuno nei loro tempi e nei loro modi, al loro prezzo.

Ciò che mi rode è il cedimento del TURBO.
    Ora però devono stare molti attenti, perche potrei anche arrabbiarmi...
    Cio che scrivo è frutto di considerazioni personali. Riferimenti a fatti,persone, aziende sono casuali e non hanno intenti diffamatori verso alcun soggetto fisico o giuridico.
    Non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!

polinesiano

Predefinito

Ti hanno riconosciuto l'intervento in garanzia?

Con noi dal 02/11/2010

Italy
     ICE non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Ti hanno riconosciuto l'intervento in garanzia?
    L'autina attende il turbo.
    Certamente che riconoscono il difetto in garanzia ci mancherebbe ! volete forse vedere in TV ice perchè ha sparato a qualcuno ?!
    Stò ancora aspettando la macchina sostitutiva ...questo si !

Memore di esperienze passate ho fatto a tempo debito estensione di garanzia a quattro anni, anche per questo faccio i tagliandi alle "loro" condizioni !

Comunque sia è la scarsa affidabilità, la non repentina disponibilità del pezzo di ricambio, queste sono le cose che infastidiscono non poco.
    Cedimenti di questo tipo non dovrebbero esistere.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

guarda che pero non solo fiat ha questi problemi,anzi.... Per esempio il socio di mio padre che ha una X3 gli sono usciti i pistoni e ha avuto un danno per 9 mila euro. Per fortuna aveva l'estensione della garanzia cosi gli han cambiato tutto il motore sennò erano cazzi

Con noi dal 02/11/2010

Italy
     ICE non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    guarda che pero non solo fiat ha questi problemi,anzi.... Per esempio il socio di mio padre che ha una X3 gli sono usciti i pistoni e ha avuto un danno per 9 mila euro. Per fortuna aveva l'estensione della garanzia cosi gli han cambiato tutto il motore sennò erano cazzi
    In garage per esigenze di familia e lavorative purtroppo ho bisogno di tre auto.
    Il "mondo" auto lo conosco moooolto bene.
    Non mi consolo mai con ciò che accade altrui e non ne trovo consolazione.

Posso solo dirti che FIAT in tempi passati per via della sua inaffidabilita cronica in USA si è guadagnata il titolo di

FIAT: FIX IT AGAIN, TONY

Spero per tutti FIAT compresa non sia un remake della stessa storia.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ICE Visualizza il messaggio
    In garage per esigenze di familia e lavorative purtroppo ho bisogno di tre auto.
    Il "mondo" auto lo conosco moooolto bene.
    Non mi consolo mai con ciò che accade altrui e non ne trovo consolazione.

Posso solo dirti che FIAT in tempi passati per via della sua inaffidabilita cronica in USA si è guadagnata il titolo di

FIAT: FIX IT AGAIN, TONY

Spero per tutti FIAT compresa non sia un remake della stessa storia.
    Hai perfettamente ragione sulla fiat di 10 anni fa. Quel periodo fu molto buio per la fiat, che rimaneva aperta solo grazie alle vendite della punto. In famiglia abbiamo avuto 16 fiat una dietro l'altra. Ho rotto gli indugi io che ho comprato una mito( che poi è sempre gruppo fiat...) nel 2009 e ancora è in garage con la 500, ti dico che noi non abbiamo mai avuto un problema serio. Tutti i problemini avuti sono stati sempre risolti (mio zio fino a qualche anno fa prima della pensione era un capofficina in un conce qui a bologna ma non è per quello che non abbiamo mai avuto problemi). La qualità delle auto era come sappiamo tutti non alta ma poi si è ripresa con gli anni. E ora come ota mi sento di dire che ffiat non ha nulla da invidiare a marche ben piu blasonate sotto il profilo dell'affidabilita'. I motori sono eccellenti. I fire sono storici e indistruttibili e pure i diesel che con l'avvento del common rail si è posta ai vertici, non a caso con gli anni tutti sono passati al common rail (pure l'ostinato gruppo vw che insisteva con l'iniettore/pompa)
    Ultima modifica di nik5; 03/11/2011 a 16:17:39

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

che fiat come motori sia ai vertici non vi e dubbio tranne i giurassici 1.4 che io ho e il 1.2 8v, cio che dice ice e tutto vero poi e' logico la macchina sfigata esce a tutte le marche, ma ora che fiat fa macchine dal design molto piu accattivante e i materiali stile panda 30 o punto 1 serie non esistono e un vero peccato che vengano montati col **** e quando vai in officina per un problema non sanno che fare gente che entra in officina per un richiamo e gli montano un pezzo nuovo ma sempre difettato per non parlare del numero verde o il numero verde in passato quante volte avrei voluto averne almeno uno tra le mani!!!!!!! ora speriamo che il tuo pezzo di ricambio arrivi quanto prima e non tornare piu in quella officina perche 440 euro scusami ma e' una rapina!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo