A quasi 3000 km, mi sento di dire che la 500 TA che ho acquistato a maggio, per me è un fiasco totale! La presi perchè tutti i giornali parlavano di macchina record per i consumi abbinata ad una potenza di motore (grazie al turbo), motore di nuova concezione etc.
Prima di acquistarla, la provai e mi sembrò scattante.
Oggi, mi accorgo che consuma quanto un slk 1.8 e le prestazioni sono alquanto normali. Provengo da una smart 700 2nd edition ed il turbo lo si sentiva entrare a qualsiasi marcia, qua invece dalla quarta in poi sembra un aspirato (la mia non ha avuto richiami ed è perfetta). Avevo dato fiducia alla fiat, ma ho fatto male! Oltre ai consumi e prestazioni "normali", già avverto i vetri dei finestrini che rumoreggiano, scricchiolii dalla plancia e dai sedili. La smart ha il finestrino grande quanto quello della 500 e dopo sei anni, erano perfetti senza parlare del baule della 500 (piccolissimo). Ho speso 18000 euro per averla automatica e con i paddle al volante e completa di tutto, ma non vale i soldi spesi. Entro l'anno sono sicuro di cambiarla e non tornerò mai più in fiat.