+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121

Discussione: bicilindrica turbo!

Onimlap

Predefinito bicilindrica turbo!

A quasi 3000 km, mi sento di dire che la 500 TA che ho acquistato a maggio, per me è un fiasco totale! La presi perchè tutti i giornali parlavano di macchina record per i consumi abbinata ad una potenza di motore (grazie al turbo), motore di nuova concezione etc.
    Prima di acquistarla, la provai e mi sembrò scattante.
    Oggi, mi accorgo che consuma quanto un slk 1.8 e le prestazioni sono alquanto normali. Provengo da una smart 700 2nd edition ed il turbo lo si sentiva entrare a qualsiasi marcia, qua invece dalla quarta in poi sembra un aspirato (la mia non ha avuto richiami ed è perfetta). Avevo dato fiducia alla fiat, ma ho fatto male! Oltre ai consumi e prestazioni "normali", già avverto i vetri dei finestrini che rumoreggiano, scricchiolii dalla plancia e dai sedili. La smart ha il finestrino grande quanto quello della 500 e dopo sei anni, erano perfetti senza parlare del baule della 500 (piccolissimo). Ho speso 18000 euro per averla automatica e con i paddle al volante e completa di tutto, ma non vale i soldi spesi. Entro l'anno sono sicuro di cambiarla e non tornerò mai più in fiat.

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

mi spiace per la tua triste esperienza

non so cosa ti aspettassi, ma forse sarebbe stato meglio prima informarsi

ps: che consumi ti fa?
    ps2: hai mai provato la 1.2? a prestazioni è peggio credimi

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi dispiace davvero. Pensare che molti lodavano proprio la ripresa nelle marce superiori.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di KIMIVAN

Con noi dal 07/04/2009
    Provincia: Trento

Italy
     KIMIVAN non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

peccato. Ne troverai una migliore.

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

molto probabilmente hai un esemplare fallato o ti aspettavi troppo di più...domanda:cosa ti ha fatto passare dalla smart alla 500?forse la smart è più adatta al tuo stile di guida...
    Auto venduta

Onimlap

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    molto probabilmente hai un esemplare fallato o ti aspettavi troppo di più...domanda:cosa ti ha fatto passare dalla smart alla 500?forse la smart è più adatta al tuo stile di guida...
    Questo è vero! Magari pensavo che la 500 con due posti in più avrebbe sostituito a pieno la tipologia ddi macchina che preferisco!

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Visto quello che l'hai pagata e il basso chilometraggio, non farai fatica a farla indietro per un'altra piccola super-accessoriata. Hai già qualche idea?

Comunque cos'è che ti ha deluso maggiormente? Imho le prestazioni sono brillanti, non è nata per correre ma qualche soddisfazione c'e la si toglie. Durante la prova noj ho potuto verificare i consumi, ma al di là delle chiacchiere la media nel topi apposito sta sui 14km/l, e quasi tutti senza eco (in eco, dati verificati su quattroruote o rivista simile -non ricordo-, ha uno 0-100 di un secondo superiore alla 1.2, ma un 70-120 praticamente dimezzato, i consumi sono pari al 1000 aspirato dell'Aygo, che però pesa più di 200kg in meno e non puó contare su un tastino sport). E senza contare che, come te, sono quasi tutti esemplari molto giovani. Da dove arriva questa grande delusione?
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Boh! A me le prestazioni non sembrano poi così male, anzi...considerando che è 875cc di cilindrata e a due soli cilindri a me sembra davvero brillante ed ottima come comportamento stradale in generale. Che costa tanto è vero però le concorrenti le considero generalmente al di sotto tecnologicamente, e poi la sua personalità è impagabile.

L'avatar di e93

Con noi dal 30/06/2011
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     e93 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

mi dispiace che non ti sia trovato bene, comunque se la volessi vendere penso che non perderesti tanto, ha solo 3000 km

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il turbo nella Smart lo sentivi bene ad ogni marcia perchè tra una cambiata e l'altra facevi in tempo a prenderti un caffè e fumarti una sigaretta quindi ogni volta che la turbina riattaccava sentivi la botta immediata proprio perchè preceduta da un lungo periodo di "vuoto". In quanto a spazio considerando che comunque hai pur sempre 2 posti in più, nel caso in cui tu voglia abbatterli ci carichi anche la Smart dietro.

+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 11 ... ultimoultimo