+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Segnalazione "necessario effettuare rifornimento" ???

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Quindi...se uno la dice giusta e l'altro no di quale bisogna fidarsi..?
    Vi rendete conto del'assurdità del sistema? Se uno funziona non si potrà mai sapere qual'è perchè si contraddicono!
    Beh se ci fosse un dispositivo solo però, in caso di avaria rischierebbe di indicare il serbatoio mezzo pieno quando in realtà sarebbe completamente vuoto... Con due dispositivi il massimo che può succedere è correre al distributore pensando di essere a secco, e accorgersi che invece si aveva ancora carburante a sufficienza... o no?

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La spia di dice "quanto" liquido hai nel serbatorio... il messaggio ti dice che potrai fare poca strada... Non vedo il problema, sono due indicazioni ben distinte e separate
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ESATTO! Non è un anomalia. Se quando hai tre tacche residue, tiri come un dannato, appena diventano due, prima ti apparerà il messaggio ''rifornimento necessario'' e poi dopo un pò la riserva. Ma se al momento dell'uscita del messaggio, rivai piano per un pò, vedrai che il messaggio sparische ridantoti l'autonomia residua...
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

Con noi dal 08/12/2011
    Provincia: Milano

Italy
     Marcos11 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DjCaro89 Visualizza il messaggio
    Beh se ci fosse un dispositivo solo però, in caso di avaria rischierebbe di indicare il serbatoio mezzo pieno quando in realtà sarebbe completamente vuoto... Con due dispositivi il massimo che può succedere è correre al distributore pensando di essere a secco, e accorgersi che invece si aveva ancora carburante a sufficienza... o no?
    Pari pari quello che è successo a mè ... sono corso a fare benzina anche se avevo carburante a sufficienza !!!

Ciao Marcos.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Non c'è nessuna anomalia, discorso affrontato già diverse volte! La spia della riserva si accende quando il livello carburante arriva ad una certa soglia (la riserva appunto). Necessario rifornimento invece esce indipendentemente dalla spia carburante: questo messaggio si basa sul carburante residuo e soprattutto sul consumo medio della vettura in quel momento... Cioè, con lo stesso carburante puoi fare più o meno km in base al consumo... Quindi ti avvisa che con quell'andatura fai poca strada, ma non c'entra se sei in riserva o no
    E' vero..però c'è un però..io in questo ho riscontrato una volta un malfunzionamento. Mediamente, almeno nel mio caso, la spia della riserva si accende intorno ai 100km residui di autonomia. L'avviso di "necessario rifornimento" sotto i 50km di autonomia, che come sappiamo poi non vengono più visualizzati. Ebbene, mi è capitato 3-4 volte di seguito che l'indicazione di far benzina venisse visualizzata ben prima della riserva, nonstante non stessi assolutamente correndo e mantenendo una media di consumo nettamente superiore ai 10km/l. Anche nel mio caso l'ultima tacca di rifornimento "piena" era accesa (l'avviso di norma si visualizza quando mancano le ultime due tacche piccole). Ho fatto vari ragionamenti a riguardo, sempre tenendo presente che sarò stato sui 12-13km/l di media..ho anche sconnesso la centralina e staccato la batteria, ma il problema persisteva. Alla fine si è risolto da sè, sparendo com'era comparso. E parlo priprio di problema perchè secondo me questo è un malfunzionameto a tutti gli effetti..galleggiante? Non può essere, le indicazioni son sempre state precisissime e ad oggi non si è ripresentato il problema. Consumavo tanto? Come già detto, no. Quindi può essere solo un malfunzionamento casuale e imprevedibile del computer di bordo che sbaglia il calcolo dell'autonomia..anche da come l'utente Marcos11 descrive la cosa mi pare che sia la stessa situazione che è capitata a me..e poi si parla del 1.2, quanto diamine avrebbe dovuto scannarlo per visualizzare l'avviso prima della riserva? Son cose che a me non son capitate nemmeno in pista girando a serbatoio scarico, dove l'Abarth fa 900 metri al litro ma il CdB si ferma a segnarne 4..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

fino a giugno scorso non ho mai "visto" la spia della riserva, nè tantomeno il messaggio "necessario rifornimento", facevo il pieno ben prima...

da quando ci sono gli sconti ENI/ESSO mi capita di arrivare alla riserva (mi secca pagare il gasolio di giovedì a 1,76 €/litro, quando venerdì ore 13 lo trovo a 1,55 €/litro) e, siccome mi dà fastidio la spia della risderva, ho risolto il problema ...comprando una tanica da 20 litri (e faccio il travaso )

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    fino a giugno scorso non ho mai "visto" la spia della riserva, nè tantomeno il messaggio "necessario rifornimento", facevo il pieno ben prima...

da quando ci sono gli sconti ENI/ESSO mi capita di arrivare alla riserva (mi secca pagare il gasolio di giovedì a 1,76 €/litro, quando venerdì ore 13 lo trovo a 1,55 €/litro) e, siccome mi dà fastidio la spia della risderva, ho risolto il problema ...comprando una tanica da 20 litri (e faccio il travaso )

ottima soluzione

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    mi secca pagare il gasolio di giovedì a 1,76 €/litro, quando venerdì ore 13 lo trovo a 1,55 €/litro)
    Da sabato... non venerdì

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La Esso inizia già il venerdì a ora di pranzo a fare sconti negli orari di chiusura.

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Esatto l'Esso comincia prima a fare lo sconto ma perchè non continua anche di settimana ?
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo