+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 150

Discussione: Abarth 500 tuning originale o aftermarket?

Nik079

Predefinito

Si sa che i kit originali costano tanto e che con l'aftermarket posso avere anche 180cv, ma chi tiene al valore storico della propria auto, non monterà mai nulla di aftermarket.
    Il modello perde il suo valore e chi vuol tenerlo come me per tanti anni (non la venderò mai,ne comprerò un altra quando sarà), tiene all'originalità al100% del suo modello.
    Al vero appassionato non importano ne i soldi che ci spende nel mantenere un modello originale ne tantomeno va in cerca di prestazioni maggiori rispetto a ciò che la casa madre ha prefissato.

Ma ripeto,il tutto è molto soggettivo percui alla fine ognuno fa della propria auto ciò che ritiene più oppurtuno.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per me invece il vero appassionato è quello che si personalizza la propria auto e che la rende unica nello stile, li si che si spendono tanti soldi, però hai la macchina come vuoi tu perhè te la sei configurata su misura

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

per principio sono esclusivamente per ciç che può essere omologato a libretto... se vorrei che ci fossero maggiori possibilità di omologare parti aftermarket? si, assolutamente, ma questo non significa automaticamente che li monterei.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di eldorado

Con noi dal 25/04/2012
    Provincia: Torino

Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

...tra 30.40 anni varranno nulla...esattamente come quelle storiche di adesso(tranne le eccezioni ovviamente)...al di là del valore affettivo e dall'immancabile fascino che emanano ancor oggi!!!il discorso originale vale soltanto per gli anni in garanzia...successivamente non conta veramente nulla!!!la macchina che abbia 3.4 accessori originali o no...tanto varrà sempre quello. a scendere fino allo sfasciacarrozze...son macchine.bellissime che amiamo.ma non auto da collezione!!!bisogna essere realisti!!!
    Ultima modifica di eldorado; 16/09/2012 a 23:57:00

L'avatar di Cinquino DOC

Con noi dal 11/04/2012

Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Io sono per l'unicità della ns auto, ma se quello che vi preoccupa è l'originalità conservate i pezzi di ciò che cambiate! Anzichè rimappare applicate una interface e così via. Esempio: premetto che io sono un FELICE possessore di una 1.2, quindi i pezzi hanno un costo minore dell'Abarth ma: proprio domani devo portare il mio Cinquino dal carrozziere per montare i pezzi nuovi ed ORIGINALI sostituiti causa "piccolissimo" incidente (25 Kmh) - Paraurti Anteriore €.278,38 - Traversa Paraurti Anteriore €.97,84 - Stemma Anteriore €.25,38 - Griglia Paraurti Anteriore €.26,30 - Traversa Inferiore Paraurti Anteriore €.73,54 - Modonatura sup. paraurti anteriore Sx €.37,22 e DX €.37,22 (I Baffi!), sicuramente non originali avrebbero avuto un costo diverso e più basso ............
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eldorado Visualizza il messaggio
    ...tra 30.40 anni varranno nulla...esattamente come quelle storiche di adesso(tranne le eccezioni ovviamente)...al di là del valore affettivo e dall'immancabile fascino che emanano ancor oggi!!!il discorso originale vale soltanto per gli anni in garanzia...successivamente non conta veramente nulla!!!la macchina che abbia 3.4 accessori originali o no...tanto varrà sempre quello. a scendere fino allo sfasciacarrozze...son macchine.bellissime che amiamo.ma non auto da collezione!!!bisogna essere realisti!!!
    Lancia Delta HF Integrale: 30-40000€
    Fiat 500 (anni '50-60): 10-15000€
    595/695 Abarth (anni '60): 25-40000€
    Abarth 1000 TC (600 Abarth): 40-60000€

Alla faccia dei modelli storici che non valgono niente...

Le repliche della 595/695 degli anni '60 valgono si e no 8-10000€ non di più. Questo perchè non sono originali. Altro non sono che banalissime 500 Fiat elaborate con pezzi Abarth e aftermarket.
    Ultima modifica di Nik079; 17/09/2012 a 08:04:31

Con noi dal 16/10/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Andrews non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Al di là del valore storico dubito fortemente che la terró 40 anni, io monto kit ss koni e monza e sono felicissimonvisto che a qualche raduno avevo davanti gente con mappa e skat e nonostante tutto riuscivo a stargli dietro, ma non parliamo di prestazioni,non avete mai pensato alle conseguenze nel montaggio di parti non originali??? Un esempio capita che si fa un incidente con gravi conseguenze, l'assicurazione paga ma poi si rivale su di voi,e vale la pena rischiare x 20 cv in piu?? Io quando vado in giro non ho paura degli sbirri... Dopo ognuno ha le sue idee ma bisogna rifletterci a queste cose..

L'avatar di eldorado

Con noi dal 25/04/2012
    Provincia: Torino

Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

...bah ma guardate che le assicuraz si rivalgono soltanto in caso di incidenti gravi...mi é capitato di avere torto con un'auto elaborata e un anno dopo di avere un cid a favore...nessuno ha battuto ciglio!ovvio che se investite una persona e succede qualcosa andranno a periziare pure se avevate le gomme troppo consumate e se stavate andando ai 51 km/h invece che i 50 km/h .pur di non pagare!invece per il discorso valore storico.a parte il fatto che ho specificato tranne alcune eccezioni.sapete quanti sparano cifre a caso perché non hanno reali intenzioni di vendere...ma quando davvero firmano.vendono a cifre completamente.dimezzate!!!
    Ultima modifica di eldorado; 17/09/2012 a 09:00:02

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    per principio sono esclusivamente per ciç che può essere omologato a libretto... se vorrei che ci fossero maggiori possibilità di omologare parti aftermarket? si, assolutamente, ma questo non significa automaticamente che li monterei.
    Sarebbe meglio avere più possibilità di personalizzare la propria auto con pezzi after ma omologati così da non aver problemi

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    es di configurazione: kit ss (sappiamo tutti cosa c'è dentro) vs oz alleggerita, brembo 4 pompanti con dischi ferodo pastiglie ebc e freni areonautici,pastiglie e dischi anche al post, mappatura, filtro bmc, assetto completo......vedete un pò voi la qualità e contenutoi delle 2 configurazioni......
    Kit esseesse:
    Michelin Pilot Exalto: 650€
    Patiglie Brembo HP 1000: 200€
    Molle Eibach Pro Kit: 250€
    Centralina/mappa: 500€
    Filtro BMC: da 60 a 100€
    Dischi: 350€

TOTALE: 2000€ circa, a cui vanno aggiunti i cerchi (difficile dare un prezzo, in Abarth li mettono a 450€ l'uno, ma non ha senso.) Se li facciamo a 500€ tutti e 4 ecco i 2500 di listino. Di materiale certificato Abarth, garantito, omologabile, in una cassa (che per loro sicuramente avrà un costo), senza spese di trasporto e disponibili in genere in una settimana.
    Tra l'altro come ho già fatto notare a kimiabarth il concetto di "aftermarket" è debole, perchè i pezzi del kit non sono prodotti da Abarth.

"ALTERNATIVA":
    OZ Alleggerita: 800€
    Kit Brembo completo: 2000€ (ma senza tubi in treccia e con HP1000 anzichè EBC)
    Mappa: 500€
    Filtro: come sopra
    Assetto completo: 1000€

Totale: a partire da 4300€

Per cui finiamola con 'sta storia che il kit costa tanto e conviene fare altro. Perchè come potete ben vedere non è vero. Il kit vale per ciò che materialmente propone considerando il valore dei pezzi singilarmente presi. Il presunto risparmio c'è se si fanno cose simili (no Brembo, no assetti completi) senza cerchi e gomme, che sono 1300€ di roba..ecco spiegato tutto.

Per cui:

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    pure per me,con gli stessi soldi di un kit compri fuori gli stessi prodotti alla metà del prezzo!
    No! Assolutamente no! Compri le stesse cose, allo stesso prezzo - chiaramente se si compra tutto su internet potrebbe esserci un leggero risparmio (io i prezzi di cui sopra li ho calcolati vedendo su eBay ecc quanto venivano) - ma non avete le stesse garanzie e dovete aspettare.
    Ultima modifica di Stancer; 17/09/2012 a 11:07:14
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo