Avreste mica un video de sto 95cv che in giro su youtube non si riesce a trovarne manco uno?
Avreste mica un video de sto 95cv che in giro su youtube non si riesce a trovarne manco uno?
BlackJack - 12/04/2011
matteo ma che posti xD sono video del vano motore LOL ... tornando seri...
per kite69...ho specificato che sono numeri da prendere solo come "panoramica generale"
supermario hai ragione....era un po alto l'ho rifatto.... 110-140 in 6.3s e 140-180 in 11,7s per un totale di 18.0 s anzicche di 25.7s avevi ragione...devo rifare tutto LOL ....cmq per il 1.2...ho notato lo spiacevole equivoco auto commesso..era un 1.2 della panda(puo valere cmq? il peso è qllo..si o no?? )
cmq ricapitolando
il "110-170"(e non 180..tranquilli..ora nn mi sto imbrogliando)
1.2 69cv in 45s circa
1.3 75cv in 42s circa
1.3 88cv in 28s circa
1.4 100cv in 26s circa
1.3 95cv in 15s circa
p.s. per supermario http://www.youtube.com/watch?v=mfG0U...ature=g-user-u http://www.youtube.com/watch?v=1cp9O...re=context-gch
noi con il 1.4 prenderemo paga... ma è molto questione di cambio.... l accelerazione della panda 100 hp per esempio è migliore alla nostra di tanto... merito di un cambio diverso...
e posso dire che io per quanto riguarda la mia richiede anche la massima perfezione nelle cambiate se si vuole fare lo 0-100 in 10 e mezzo circa... se sbagli non perdona purtroppo...anche se sbagli di pochissimo ci vuole poco a fare 11 o anche 12... parlando ovviamente di sport inserito che fa notare delle cambiate piu veloci...
Tastiello sti 2 video che hai linkato lasciano il tempo che trovano perche sono dei video di ripresa. Solitamente paragono 0-100 oppure 0-150 oppure 0-180
nooo
nel campo motoristico si parla di accelerazione quando con partenza da fermo si raggiunge una certa velocità quindi comunemente si parla di 0-100 oppure di 0-200 per vetture molto sportive, ma si puo anche cronometrare uno 0-150 ma sempre con partenza da fermo.
quando invece si fa un test e si è già in movimento si parla di ripresa, ad esempio il classico 70-120km/h in 5à ma puo essere anche un 20-200km/h... e nel tuo caso te hai fatto tutte rilevazioni di ripresa, non di accelerazione. E se li andiamo a comparare sono tutti test che lasciano il tempo che trovano perche un conto è fare un 110-170 col 1.4 fire mettendo la 3à un conto è farlo in 5à, stessa cosa per il 1.2 fire, il tempo cambia...
Mentre invece l'accelerazione 0-100 è insindacabile ed è un unita di misura comunemente riconosciuta nel campo motoristico ed usata e presa come metro di paragone tra varie vetture, proprio perche trattandosi di accelerazione, l'utente che esegue il test deve tirare le marce e mettere alla frusta le massime prestazioni del motore
di solito le prove di ripresa si fanno in quinta , si parte da una determinata velocità e quindi non influisce l'abilità del pilota sia in partenza che nei cambi marcia
ovviamente se si fanno comparazioni di auto che hanno cambi a 5 o 6 marce le cose si complicano