qui sopra ho scritto un elenco di numeri riguardanti le prestazioni del 75cv del 75+ del 85cv e 100cv
tengo a precisare che sono numeri da prendere come riferimento in quanto la precisione non è ai massimo livelli avendo fatto svariatissimi video con cronometro e quant'altro..tuttavia seppur sono numeri diciamo "scritti da me" danno cmq una panoramica generale su quale motore vinca....
e pare proprio che il 95cv sia il migliore...(e non di poco)
non sono molto di parte perchè è il mio motore preferito sebbene io abbia il 75 ()
tuttavia.. la sfida con il 1.4 credo la vinca...non nello 0-100 (dove c'è un secondo circa di differenza) ma nel lungo...basta leggere i 110-180 dell'uno e dell'altro per fare in fretta un pensierino su chi vinca....
lo so..non tengo nnt da fare..ma avevo voglia(e dovete pensare pure che ci ho messo un bel po per avere questi numeri
seppur "vaghi" )
P.S. il "no" significa che non ci arriva mentre il "?" è un boh...perche non ho avuto modo di fare riscontri per quelle velocita
P.P.S. se trovate discordanze tra un numero e un altro è per i cambi marcia effettuati(tipo nel twin 4.1 e 4.1..c'è da contare il "mettere la marcia")
P.P.P.S. da notare la differenza tra 75cv e 75@88cv(per chi fosse insicuro di mappare
)
saluti
![]()