+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 97

Discussione: 500 Abarth 160cv VS Mito QV

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,

Stasera ho portato la mia Stock presso il concessionario Forza di Torino per fare il kit 595.
    Avevo chiesto tempo fa la cortesia di darmi una macchina sostitutiva per 2 giorni.
    Sapete cosa mi hanno dato? Una Mito QV edizione Maserati!!!! Non sapevo nemmeno esistesse! È una serie limitatissima che il concessionario usa per i clienti Maserati!
    QUALE ONORE!!!
    È blu metallizzata senza simbolo del QV con interni in pelle stile tridente e batticalcagno con scritta "Alfaromeo for Maserati"!!!!

Ragazzi, TIRA DA BESTIA!!! Non è molto distante dalla Giulietta QV e ha una spinta molto bella e convincente!

Rispetto alla Kit SS Koni che provai sembra avere un po' più di grinta agli alti. I turbo lag è maggiore, non attacca subito. Ma quando la turbina arriva bene in pressione...beh, si rimane incollati!!! Il Multiair, che che se ne dica, è proprio un bel gioiellino!!! Superato i 3000rpm ha una coppia pazzesca e molto costante, più del T-Jet dove invece tende a perdersi quasi subito.

Spero arrivi presto questo motore sulle 500 Abarth. Credetemi, ne vale davvero la pena!!!

Ps: si è risvegliato in me il "cuore"alfista...non me ne vogliate!!! Senza nulla togliere al nostro amato cinquino che adoro!!!
    Ok, ma d'altronde sulla carta ha anche 10cv in più rispetto alla SS....è magari in realtà sono anche di più!

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

Nik079

Predefinito

Si, la guida è qualcosa di personale ma obbiettivamente è chiaro che la Giulietta è un altra cosa. Però la Mito devo dire che ha un motore davvero ben fatto e la costanza con cui si apre sopra i 3000rpm è molto simile.

Sono d'accordo anche che assomiglia a un turbo diesel ai bassi.

Insomma, sarebbe bello averle entrambe, Abarth e Mito QV! Ma il mio budget non lo consente...
    Ultima modifica di Nik079; 08/01/2013 a 22:31:33

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LUCCO100 Visualizza il messaggio
    Ok, ma d'altronde sulla carta ha anche 10cv in più rispetto alla SS....è magari in realtà sono anche di più!
    Si, dovrebbero essere di più. La 500 SS sappiamo che in realtà ha 155cv, non di più. Ma pesa anche 100 e passa chili in meno. È proprio l'erogazione che è diversa e a mio parere più convincente. Il T-Jet sopra i 4500 non c'è più, il Multiair invece sembra non finire mai!!! Più vai su e più ne hai!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    Bravo, è lei!!! Ora è nel mio garage...ma solo per 2 giorni...La vogliooooooool!!!!

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

niko te lo gia detto sali su una 500 abarth con la sola rimappa fatta da una persona seria,vedrai se parli ancora cosi' del t jet il metro di paragone con la ss e' piu che giusto,anche io ho avuto queste impressioni......ma il tjet rivisto e' una bomba,erogazione piena,non finisce a 4500 giri ma tira fino a 5500 6000 giri ed e' cattiva che ti scappa si dalle mani la quadrifoglio verde e' una bella auto spinge di brutto ma il cinquino mappato e' piu cattivo eccome........un motivo ci sara' se parecchi rimappano le ss e sentono parecchia differenza come erogazione e cattiveria.......ovvio che a parita' da originale la quadrifoglio verde per me va di piu e si sente tutta la differenza rispetto alla ss........mentre la giulietta altro pianeta!!!metti qualche foto di questa maserati mito no??

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio

Bravo, è lei!!! Ora è nel mio garage...ma solo per 2 giorni...La vogliooooooool!!!!
    ma ho visto che esiste anche la 500"695"edizione Maserati...

Nik079

Predefinito

Ehilà Tony!!!
    Cmq avevi ragione, Aldo é un mito!!!! Infatti mi ha dato una Mito...ahha!!!
    Che macchina ragazzi, sarà che è una serie limitata ma davvero sono rimasto impressionato e anche un po' emozionato, diciamolo! Proprio un bel regalo!!! Ma chi se lo immaginava che fosse un esemplare così raro??
    Domani sera faccio le foto e ve le posto qui, promesso!! Domani al lavoro non vado con quella , fossi matto! Con quello che vale magari me la rubano pure...
    Andrò con la Y di mia madre...hihi...
    Ma lo sfizio stasera me lo sono tolto...ho fatto un bel giretto con la QV, spettacolo! Lo strapazzata un po' ma meritava davvero...

Poi certo Tony, rimappando l'Abarth sicuramente migliora. La SS comunque non mi dispiace. Può già regalare grandi soddisfazioni !

ps: grazie Tony x avermi consigliato Forza!!!
    Ultima modifica di Nik079; 08/01/2013 a 22:56:24

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    ma ho visto che esiste anche la 500"695"edizione Maserati...
    Si, anche se esteticamente no mi fa impazzire. Meglio la TF....

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e bhe ohhhh cmq la ss non e' mica una panda 750,ha cmq la sua prontezza e la sua cattiveria....pero' e' un po come quando hai un diesel 150cv e ti compri la panda mj 75 cv,cioe' la differenza la senti eccome e i cv vanno bene solo quando sono a salire mai a scendere......quindi dalla stock alla ss va bene ma nn fare ss mappata perche poi dici '' cavolo questa si che e' abarth'' ........forza percarita' molti si lamentano che sono cari ,pero' secondo me sono in gamba.....dai vediamo poi ste foto va!!!sono curioso.....potevi farti dare la 8c no??alfista!!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo