+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: batteria al gel

Visualizzazione discussione

Con noi dal 29/01/2013
    Provincia: Verona

Italy
     Fiat Dream non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BerrySp Visualizza il messaggio
    ragazzi sbagliate a non rimettere la batteria originale della macchina nei nuovi modelli c'è l'ibs una scatolina posta sul negativo della batteria collegato in linea lin che controlla l'usura della batteria e immagazina km e ora ogni giorno 6 volte all'ora quindi non montate una batteria diversa dal normale ma montate quella che è di serie sull'auto
    Scusami, ma non capisco cosa cambia... Cioè, in pratica tiene in monitoraggio la batteria, ok.... e quindi? Non capisco che significa.... Se una batteria si scarica o si guasta la notte, la mattina successiva sempre a piedi mi ritrovo ...
    Cioè, se mi dici che questo sistema mi avverte la sera che la batteria ha una bassa tensione e domani potrei rimanere a piedi, ok, ha senso, altrimenti non capisco proprio a cosa possa servire...
    Quote Originariamente inviata da Geremy Clarkson
    “La 500 è stata la più riuscita operazione di revival degli ultimi anni, dalla New Beetle in poi. Non c’è storia con la Mini, della quale è molto più bella. La 500 è fantastica.”
    Quote Originariamente inviata da Chuck Norris
    "Avevo detto Pick Up!"

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BerrySp Visualizza il messaggio
    ragazzi sbagliate a non rimettere la batteria originale della macchina nei nuovi modelli c'è l'ibs una scatolina posta sul negativo della batteria collegato in linea lin che controlla l'usura della batteria e immagazina km e ora ogni giorno 6 volte all'ora quindi non montate una batteria diversa dal normale ma montate quella che è di serie sull'auto
    la perscrizione di fiat è sulle caratteristiche elettriche e di attacco...non su marca. L'IBS (che fa altro da quello che dici - gestione di bi-batteria - ....sulle attuali non è un IBS) è sulla sezione elettrica non fisica della batteria...proprio secondo gli standard europei per evitare di obbligare l'utente a montare solo ed unicamente la batteria (marca) di serie. (pratica anti-trust, almeno sulle batterie l'europa ha piegato i vizi italiani....).
    Ultima modifica di eparvier; 31/01/2013 a 09:34:39
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ciao a tutti...ho dato un'occhiata veloce in rete...per una ExideGel da 60Ah il prezzo medio si aggira sui 300€...

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se costa il doppio, ma regge il doppio... sarebbe cmq ottimo.

considerando che solitamente la batteria poi ti abbandona sempre al momento meno opportuno e magari lontano da casa... :-/

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Diciamo che la batteria al gel, non avendo piastre di carta inzuppate nel piombo e a bagno d'acido, ma solo spirali che si avvolgono dentro una sottospecie di gel a granuli, è pressochè impossibile ti pianti di colpo. Sono due mondi totalmente differenti, appunto anche nei costi.

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mmm... il fatto che questa batteria al gel non lascia "di colpo" a terra l'auto è interessante...

scusami, mi par di capire che te ne intendi: posso chiedere come si comporta la batteria al gel quando inizia a essere ormai a fine vita?
    se non ti lascia di colpo a terra, come ti lascia??? in qualche modo ti avvisa???

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Sulla mia, che è 2200 a gasolio, te ne rendo conto ora perchè è bassa di tensione, nel senso che le luci abitacolo sono piuttosto deboli, e appena metti in moto tornano belle brillanti. Infatti dopo una notte di riposo e a freddo ha una tensione attorno agli 11 volt, però lo spunto è ancora micidiale. Il grande vantaggio di quelle al gel, oltre la durata, è che le pupi montare anche sdraiate su di un lato. Il fattore più importante è di non portarle mai a zero volt, se succedesse le puoi buttare.

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ok! grazie!

vedimao un po' a questo punto la differenza di rpezzo che mi propone la mia officina...

e così valuterò!

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Occhio agli ampere, non installare batterie oltre i 50

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Scusami, ma se non ti pianta di colpo come ti pianta? Prima fa fatica ad accendersi e parte solo dopo alcune prove?
    Ma queste sono le batterie ausiliarie usate nelle auto di fascia più alta per soddisfare le esigenze di bordo? Perchè mi ricordo che papà aveva una doppia batteria su qualche auto e mi sembra fossero di 2 tipi diversi..

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo