+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 112

Discussione: info per imminente acquisto 500 abarth

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tralasciamo i gusti personali amici ognuno ha la sua idea! dobbiamo aiutarlo a prendere una decisioni, riportiamo solo "fatti" concreti!

Affidabilita' mi sembra cmq buona! Nel senso ok, se ne sono scassati un paio, puo' capitare, vedo ben piu' peggiore il problema della pompa firzione e delle molle frizione che abarth non ha richiamato e che in molti ci siamo lamentati....

Guidabilita' "buona" se non sei amante delle prestazioni da corsa al millesimo di secondo!

Scena: ottima direi, le palette sono molto accattivanti!

Io direi di provarle tutte e due

Nik079

Predefinito

Mah, comincio un po' a cambiare idea sul motto "manuale tutta la vita".
    L'automatico puro no, questo MAI. Se ami guidare e non lo fai solo per spostarti, l'automatico è da bandire dalle auto sportive (dovrebbero eliminarlo su auto come l'Abarth).
    Altra cosa è il manuale/sequenziale, li parliamone.
    Che sull'Abarth non sia un fulmine lo sappiamo bene, ma vedendo cosa fa la concorrenza (esclusi i modelli a doppia frizione), non è poi fatto così male, anzi. Diciamo che non è stato forse ottimizzato bene, con tempi di cambiata decisamente troppo lunghi.
    Ma quanto è divertente guidare con le palette dietro al volante? Dai, ammettiamolo...sta leva stile "anni '80"nel 2013 sa un po' di vecchio. Ormai la direzione (almeno per il mercato Europeo) è quella della sparizione totale del manuale entro pochi anni. Nel 2030 sarà solo un ricordo la frizione.
    Negli USA c'è invece una inversione di tendenza: si registra un aumento vertiginoso di nuove vetture dotate di cambio manuale. Il motivo non lo so.

Speriamo che nel prossimo cinquino mettano un bel doppia frizione...e quel punto appendo al chiodo la frizione...for ever!!
    Ultima modifica di Nik079; 17/09/2013 a 12:28:03

L'avatar di jester

Con noi dal 09/04/2013
    Provincia: Torino

Italy
     jester non è in linea

Predefinito

Certo che se ci fosse il doppia frizione non avrei proprio nessun dubbio sulla scelta!
    Chissà magari in un prossimo futuro, magari abbinato ad un aggiornamento stilistico, lo ficcano insieme al multiair.
    Comunque si, sono già in lista di attesa per la prova di entrambe, ma mi han detto che le 500 abarth spessissimo le affittano per degli eventi,
    quindi può anche andare a finire che aspetto un po'.. infatti spesso al sabato, al MMV, non sono disponibili.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

al sabato credo che in quasi nessun concessioanrio siano disponibili

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Chiedi di provare la 500 di qualche utente di torino

L'avatar di jester

Con noi dal 09/04/2013

Italy
     jester non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    al sabato credo che in quasi nessun concessioanrio siano disponibili
    per vari motivi sono praticamente sempre andato al MMV, quando ho guidato la 595 turismo era di sabato e un altro sabato che sono passato era disponibile, peccato però che c'era la coda..

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Chiedi di provare la 500 di qualche utente di torino
    Come si dice, donne e motori, gioie e dolori. In più io ci aggiungerei un non si imprestano mai a nessuno..
    poi comunque, ho la possibilità di farlo quasi direttamente in fiat.. va bene così, non voglio disturbare nessuno.

Nik079

Predefinito

@jester , se vai al MMV provala non in città che non serve a niente, ma dirigiti verso "Strada del Portone": lunghi rettilinei spesso poco trafficati. E' li che puoi saggiare meglio la vettura.

L'avatar di jester

Con noi dal 09/04/2013

Italy
     jester non è in linea

Predefinito

Esatto Nik, è quel che ho fatto..
    un piccolo giretto cittadino di qualche minuto intorno al MMV, poi cambiato direzione verso "altri lidi"..

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jester Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..
    (spero di non aver sbagliato sezione, ma ho visto che post correlabili a questo che inseriti in "consigli per gli acquisti" sono stato spostati qui).
    Sono in procinto di laurearmi,e raccimolando proventi tra genitori,nonni e me stesso, penso come regalo di laurea di comprarmi la 500 abarth.
    Penso, o meglio, per ora sono orientato sulla 595 competizione..che forse è il punto d'incontro migliore tra ciò che mi piacerebbe metterci su ..anche se sono ben combattuto, in quanto della turismo mi piacciono gli interni in pelle..della competizione apprezzo i sedili sportivi e il Record Monza di serie.
    Penso, già, perche da studente e quindi senza reddito preferirei pagare il bollo della 135 cv, ma 160cv mi attirano sicuramente di più!! Quindi vi chiederei ..a costi di gestione come siamo messi??
    Qualche giorno fa ho avuto il piacere di provare una 595 TURISMO con MTA..
    E quindi ora vorrei chiedervi se questo cambio automatico MTA è davvero così tragico?
    Spendere quegli € per MTA sono una follia??
    Ho sempre pensato che il cambio per eccellenza sia quello manuale, ma vi rammento che nella mia storia motoristica ho provato la R32 con DGS, Ferrari 430 con cambio F1..e un po' mi sono ricreduto.
    E' vero che quelle menzionate poco fa sono auto completamente diverse e sono cambi completamente diversi sia tra loro che dal cambio MTA, ma a parer mio sto MTA non è che sfigura cosi tanto..e quelle palette dietro al volante stanno benissimo, mi hanno folgorato.
    Non vorrei però che ciò sia dovuto alla "novità", e che poi dopo poco tempo me ne stanco..cioè che sia un fuoco di paglia.
    Sicuramente mi sto preparando ed informando per tempo, ma ecco da quando l'ho provata ci sto pensando un sacco a sta macchina, fin troppo forse..
    Per il cambio automatico la questione è molto soggettiva.
    Se a te piace, prendi l'abarth con questo cambio

Per il bollo, ovviamente andando a prendere quella da 160cv il prezzo sarebbe più alto.
    Un consiglio? Se vuoi, potresti prenderti la 135/140cv e poi dopo, intervieni con una bella mappa.
    Pagheresti il bollo per 135cv ma in realtà avresti una macchina da 160-165cv. Non male no?

In più, avresti una mappa elaborata su misura (decidi tu come personalizzarla.. se vuoi più spinta ai bassi o meno ecc ecc) ad un prezzo abbordabile.
    Considera che il Kit SS in realtà non ti darà 160cv pieni, ma 155. In più te lo fanno digerire non poco.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

tieni presente che con kit ss. sei in regola con mappa personalizzata in caso di incidente e verifica da parte dell'assicurazione se sei dalla ragione passi dal torto per aver elaborato l'auto frodando anche sul bollo per i cavalli non dichiarati quindi ora valuta tu'

con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo