>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
Forse perché si sono resi conto che con la 500L non riescono a far concorrenza al country...più che 500l abarth piazzerei un bel motore sulla 500l con un bel pacchetto sportivo,quello che fa realmente pena della L e' la gamma motori...
i gusti sono gusti Stancer...ognuno è libero di esprimere il proprio parere.
Sarebbe segno di coerenza, d'ora in poi, dissociare dal marchio Abarth la parola "esclusività"....cosa che a me ha sempre fatto ridere (è comunque una macchinetta), ma a qualcuno piace particolarmente!![]()
La 500 tira (ma solo lei) ma non penso che nei piani di Abarth ci sia di adagiarsi sugli allori. I primi a lametarsi poi siamo noi che ci stiamo stufati delle serie limitate e rivisitazioni varie, no? La L se non piace capisco, ma non è un'idea folle, Mini ha fatto lo stesso e la diretta concorrenza è proprio la casa inglese, non mi sembra una mossa così sbagliata, anzi. Alternative? Non ce ne sono, non vedo altre macchine "Abarthizzabili". C'era la Bravo, c'era appunto. L'ipotesi sportiva vera "in carne ed ossa" è morta con la 4C, avrebbero potuto svilupparla assime e sdoppiare il modello come BRZ e GT86, ma così non è stato.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Mini avrà fatto la stessa cosa ma....per i miei gusti, è ignobile! non parlo di contenuti, ma proprio di come la percepisce il mio occhio...
Ovvio, è tutto super personale, ma per me così è!
Che lascino perdere...pensando piuttosto a una vettura completamente nuova e accattivante...
Ma qual è il concetto di Abarth? No, spiegatemi..perchè sento tanto parlare di nostalgici Abarth del passato che descrivono il marchio dello scoprione come "modeste utilitarie che umiliano auto di categoria superiore" ma poi qui salta fuori che la L non va bene, probabilmente perchè è brutta (alla fine è quello, non altro, non ditemi che la 500 Fiat aveva velleità sportive o sembrava cattiva). La L è un richiamo al passato come la 500, è un'utilitaria come la 500, cosa non dovrebbe avere di adatto per Abarth? E' più una famigliare, va bene, ma non era sportiva la 500 e nemmeno lo è la L. Il fattore estetico poi è soggettivo, capisco che non piaccia ma nulla ha a che vedere col concetto di base, che è quello che ho spiegato sopra e la L a quello scopo va bene, e ovviamente dovendo differenziare la gamma l'ipotesi di una monovolume/crossover/pseudo station va bene. Altrimenti ci son solo sportive di razza, ma la base Fiat non esiste..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Wait..qua ti contraddici..non ti piace o ti da fastidio l'idea di base? Son due cose diverse..perchè o non si accetta l'idea che vengano messe le mani sui modelli di utilitarie più disparati (filosofia cardine dell'Abarth del passato) o perchè i suddetti modelli non sono soggettivamente accattivanti. Entrambe le cose non può essere perchè 500 e Punto sono utilitarie..
Ecco è questo che "contesto" anche nel mio post precedente..
Ultima modifica di Stancer; 27/09/2013 a 13:32:01
speriamo di no, sia la L che la panda non si adattano allo scorpione
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
io sono per quelli totalmente contrari... a sto punto mettero l adesivo abarth anche sulla bicicletta o sulla lavatrice.... dai non si può! ha fatto cagate anche la mini....che ha messo la S su ogni modello x i cagoncelli di turno....però è anche vero che AMG e M sono uvunque.... bho non so che dire....
Abarthista dal 29/04/2013