è stata cambiata....questa non è quella originale....
è stata cambiata....questa non è quella originale....
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
è difficile cambiare la batteria da solo?
qual'è la procedura corretta senza correre rischi?
PS: se stacco la batteria c'è rischio di perdere la rimappatura?
Oltre ad avere problemi di accensione, ti si accende la spia del servosterzo? (disegno volante colore rosso)
rock'n'roll baby!!
si misterbull... mi si accende la spia servosterzo e mi dice : "far controllare servosterzo". succede anche a te?
No, non è difficile se hai un minimo di dimestichezza "meccanica".è difficile cambiare la batteria da solo?
La prima cosa da fare è cercare una batteria che rispetti le dimensioni della tua e del vano portabatteria;
poi devi prenderla con il lato della polarita esatto (sinistro o destro) altrimenti i cavi non ci arriveranno.
QUI trovi una video-guida generale.qual'è la procedura corretta senza correre rischi?
Non saprei, per essere sicuro c'è un metodo di cambio batteria senza togliere corrente, ma devi avere una seconda batteriaPS: se stacco la batteria c'è rischio di perdere la rimappatura?![]()
capito.. la mia quindi non è originale ed è una Varta da 52 Ah quindi un'ottima batteria, ed è durata 3 anni... è normale come durata??
che batteria monta la 1.3 multyjet 75cv originale? che potenza?
cosa mi consigliate di montare ora?
grazie raga
In genere le batterie hanno una durata variabile. C'è chi fa 2 anni e chi ne fa 5 o 6
dipende da quante accensioni, da quanto e come si ricarica, dalla marca etc.
Insomma 3 anni è una durata media, forse un pelo corta.
La 500 monta diverse marche di batterie. sulla mia (con start&stop) ho una Exide :
60Ah e 540A
se sulla tua c'era una 52 Ah/400A non dovresti avere lo Start&Stop, quindi va bene una:
52 Ah e 400A (se il secondo valore è anche più alto va benissimo).
nn ho S&S.. quindi ne prendo una con spunto maggiore.. scollego polo negativo, poi il positivo, la fascetta che la tiene ferma come si smonta?
di solito ci vuole una chiave a tubo o (stelo di prolunga) perché il dado da allentare è in basso vicino al piatto che sorregge la batteria.
ah...comodo.. e nn ce l'ho... uffff