ciao ragazzi, vi posto le foto della mia batteria. Secondo voi è quella originale o è stata cambiata?
la potenza è quella giusta?
Perchè basta che nn prendo la macchina per 1 giorno e già fa fatica ad accendersi.
Che dite??
ciao ragazzi, vi posto le foto della mia batteria. Secondo voi è quella originale o è stata cambiata?
la potenza è quella giusta?
Perchè basta che nn prendo la macchina per 1 giorno e già fa fatica ad accendersi.
Che dite??
la potenza è 52 Ah 12v
ciao, scusa ma l'auto di quando è? l'hai presa usata?
cmq si non è la batteria originale, quelle fiat sono tutte nere e ci sono sopra gli stemmi fiat
si l'auto l'ho presa usata.. del 2009..
dici che è da cambiare?
Di Varta come primo equipaggiamento per Fiat Mjet finora non ne ho viste (ma non vuol dire);
sulla mia ho una Exide 60Ah e 540A
Sul sito Exide le caratteristiche della batteria per il Mjet (sia 75 che 95cv.) di solito sono :
50/52 Ah e 400/450 A SENZA Start&Stop
60Ah e 540A CON Start&Stop![]()
la mia è da 52 Ah.. solo che appena sta ferma anche 1/2 giorni fa un po fatica a partire.. cioè non parte subito, ma l'accensione dura qualche secondo..
iniziando adesso la stagione fredda per non aver problemi se vedi che è deboluccia o provi a ricaricarla e vedi se riprende oppure cambi..
prova a vedere se ci fosse stampata la data di produzione.. cqm se la batteria ha tipo 3 anni e la tieni fuori. mi sa che ci vuole il cambio.
nn so quanti anni ha la batteria.. l'ho comprata due anni fa.. quindi almeno due anni ce li ha.. però nn la tengo fuori.. ma vedo che è deboluccia.. nn so se mi conviene ricaricare o cambiare.. quanto costano entrambe le cose?
mah, per la ricarica (lenta) io mi sono preso un buon caricabatterie (tipo questo) per 50 € e ti dura una vita;
tra l'altro lo puoi usare prima di una stagione invernale (una bella ricarica lenta di 24 ore) che ti mantiene efficente la batteria.
Se te la vuoi cambiare da solo, siamo tra i 50/60€ x una economica, fino a 80-100 per una di marca nota (bosh-exide-varta etc.)
Ultima modifica di Yoda; 25/11/2013 a 13:30:29