+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 69

Discussione: [500L] 1.4 benzina 95 cv

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Da possessore di 500L twinair posso garantirti che in autostrada noi hai nessun tipo di problema...140 km/h, 3200 giri/m, consumo 7.5 l/100 km e se vuoi sorpassare sei in pieno regime del turbo..a tavoletta arrivi poco oltre i 180 km/h...
    Il 1.4 95 cv è decisamente più pacato del twinair..più pesante, tecnologia vecchia (ma collaudatissima), niente turbo quindi poca coppia e ad alti regimi..indicato secondo me solo se fai un uso prettamente in statale dove una volta messa l'auto a 90 km/h non ti sposti più di lì per km e km.
    Per me, dopo averli provati tutti, sul benzina ci sono solo due opzioni TA 105 o TJ 120cv (quest'ultimo il migliore..purtroppo non c'era quando l'ho presa io).
    Il 1.4 95cv ha però un vantaggio sul TA...impianto GPL facilissimo da installare e regolare...!!!!!
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     cinquecentouno non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jaemetal Visualizza il messaggio
    Da possessore di 500L twinair posso garantirti che in autostrada noi hai nessun tipo di problema...140 km/h, 3200 giri/m, consumo 7.5 l/100 km e se vuoi sorpassare sei in pieno regime del turbo..a tavoletta arrivi poco oltre i 180 km/h...
    Il 1.4 95 cv è decisamente più pacato del twinair..più pesante, tecnologia vecchia (ma collaudatissima), niente turbo quindi poca coppia e ad alti regimi..indicato secondo me solo se fai un uso prettamente in statale dove una volta messa l'auto a 90 km/h non ti sposti più di lì per km e km.
    Per me, dopo averli provati tutti, sul benzina ci sono solo due opzioni TA 105 o TJ 120cv (quest'ultimo il migliore..purtroppo non c'era quando l'ho presa io).
    Il 1.4 95cv ha però un vantaggio sul TA...impianto GPL facilissimo da installare e regolare...!!!!!
    Consumo 7.5 x 100 km in autostrada.....ok sei a 140 kmh ma rispetto ai dichiarati 4.3 x 100 km c'è una bella differenza direi....in città quanto ti fa invece?
    Direi anche io che il 120 cv sia la scelta migliore, ma sto puntando a una km0 e per un bel po' non se ne vedranno di quel modello.....mentre c'è l'imbarazzo della scelta sul 1.4 95 cv....

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Il dichiarato 4.3 è a 120 km/h...il reale (da BC) a 120 km/h si aggira sui 5,8/6,0 l/100 km.
    In città sono sui 9.0 l/100 km, con tasto ECO disinserito e percorso di circa 7 km in di soli semafori (riesco a stento a mettere la 4....).
    Ci vorrà parecchio per trovare una km0 con il 1.4 120cv...se ti viene comodo un motorvillage potresti provare a vedere qualche pronta consegna a prezzi interessanti.
    Il 1.4 però prima di comprarlo provalo bene..una mezz'oretta almeno...perché è davvero ma davvero fermo...la 500L non è un'auto votata alla sportività ovviamente, ma il 1.4 non cammina proprio...

Con noi dal 13/01/2014

Italy

Predefinito

Il dichiarato 4.3 è a 120 km/h...il reale (da BC) a 120 km/h si aggira sui 5,8/6,0 l/100 km.
    In città sono sui 9.0 l/100 km, con tasto ECO disinserito e percorso di circa 7 km in di soli semafori (riesco a stento a mettere la 4....).
    Ci vorrà parecchio per trovare una km0 con il 1.4 120cv...se ti viene comodo un motorvillage potresti provare a vedere qualche pronta consegna a prezzi interessanti.
    Il 1.4 però prima di comprarlo provalo bene..una mezz'oretta almeno...perché è davvero ma davvero fermo...la 500L non è un'auto votata alla sportività ovviamente, ma il 1.4 non cammina proprio...
    sicuramente seguirò il tuo consiglio e proverò sia il 0.9 che il 1.4. Comunque un simile discostamento nei consumi è da truffa!!
    Il percorso che fai tu è quello che farei io (o meglio, mia moglie), pochi km e con tanti semafori.....pertanto pensavo che il sistema start e stop sarebbe stato utile per un discreto risparmio di carburante, ma evidentemente non incide poi più di tanto.....tu lo tieni inserito?

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

Lo S&S è un'accessorio seminutile per il risparmio carburante e deleterio a lungo andare x il motorino d'avviamento oltre che accorciare la vita già precaria della batteria di serie.
    Il tasto ECO può in qualche modo far risparmiare qualcosina.
    Comunque anche il twinair è gasabile!

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Ciao, io lascio lo start&stop sempre inserito ma di inverno non ha molto tempo per entrare in funzione perchè si attiva non appena il motore e l'abitacolo sono in temperatura e la mia che ha il riscaldatore aggiuntivo PTC elettrico ha il vantaggio di avere l'abitacolo caldo subito (il clima automatico si accende con aria calda entro 20-30 secondi dall'accensione del motore a freddo) ma lo svantaggio di usare poco lo S&S di inverno (cosa direi trascurabile visto l'esiguo/quasi nullo risparmio di carburante che permette).
    Per il motorino e la batteria...bhè sono componenti che sono stati studiati a tale scopo, sicuramente maggiorati e irrobustiti ma sono d'accordo che sono abbastanza sollecitati. Penso che lo S&S vada usato con "coscienza" ovvero se sai che il verde sta per scattare dopo due secondi, forse è meglio tenere la frizione schiacciata!

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

Per il motorino e la batteria...bhè sono componenti che sono stati studiati a tale scopo, sicuramente maggiorati e irrobustiti ma sono d'accordo che sono abbastanza sollecitati.
    Sono stati studiati per lo scopo, peccato che in realtà usano componenti qualitativamente bassi per la solita economicità di produzione.

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ma allora esiste qualcuno cosi matto da comprare questa macchina con questo motore complimenti per l'acquisto e comunque la 500L con il twinair a 140 non sta a 3200 giri le riviste specializzate dicono che a 130 si trova a 3400 giri in sesta.

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Complimenti per le tue letture approfondite...purtroppo il contagiri della (mia) 500 L non è così preciso al 100 di giri...
    Siamo ancora con la mentalità motore piccolo macchina piccola....motore grande macchina grande...sono proprio felice di essere così matto!!
    Eh si che mi pare di capire che hai un TA anche tu...dovresti conoscere le potenzialità di questo piccolo motorino made in FIAT...
    Per come la vedo io invece...c'è ancora qualche matto in giro che ha il coraggio di comprare il 1.4 o il 1.3 mj...punti di vista che forse andrebbero rispettati perché ognuno si fa i suoi più che rispettabili conti prima di comprare un'auto nuova.
    Cmq se ti capita fatti un giro su una 500 L con il TA...poi mi racconti come va in tutta onestà...(ma soprattutto senza la pretesa di compararla con una Giulietta Quadrifoglio......)

Con noi dal 13/01/2014

Italy

Predefinito

Ciao, io lascio lo start&stop sempre inserito ma di inverno non ha molto tempo per entrare in funzione perchè si attiva non appena il motore e l'abitacolo sono in temperatura e la mia che ha il riscaldatore aggiuntivo PTC elettrico ha il vantaggio di avere l'abitacolo caldo subito (il clima automatico si accende con aria calda entro 20-30 secondi dall'accensione del motore a freddo) ma lo svantaggio di usare poco lo S&S di inverno (cosa direi trascurabile visto l'esiguo/quasi nullo risparmio di carburante che permette).
    scusa ma non ho capito questo concetto.....cosa c'entra il riscaldatore aggiuntivo con lo S&S? o meglio, secondo quello che dici, scaldando prima l'abitacolo dovrebbe far entrare in funzione lo S&S molto prima, no?

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo