+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: E' da un po' che mi domando se...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MB 1942 Visualizza il messaggio
    Ma per quanto ho letto sulla 500 ci sono cose di modesta rilevanza...
    ...cosa cosa cosaaaaa...??? Se ti capitava (come a me) che ti andava in tilt lo sterzo in curva facendoti finire fuori strada e poi ti presentavano un conto di 1300 € e successivamente venivi a sapere che tale problema (tipo roulette russa) è ormai noto da anni, non ti sarebbero frullate (al minimo! ) un pò le sfere..?
    E cosa mi tocca leggere? Che siccome anche gli altri hanno problemi si fa a "mal comune mezzo gaudio" ??? Col cavolo che mi frega dei casini altrui! Io mi guardo i miei e cerco di curarmeli e gli altri di altre marche e/o modelli si facciano i casi loro...
    Dovete ficcarvi in testa che noi siamo i "consumatori" cioè gli utenti finali del prodotto, perciò "esigiamo", è nostro "diritto" avere un prodotto sicuro e ben fatto e non ci sono scuse del tipo "tanto-anche-gli-altri-fanno-caxxate-perciò-accontentiamoci".
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...cosa cosa cosaaaaa...??? Se ti capitava (come a me) che ti andava in tilt lo sterzo in curva facendoti finire fuori strada e poi ti presentavano un conto di 1300 € e successivamente venivi a sapere che tale problema (tipo roulette russa) è ormai noto da anni, non ti sarebbero frullate (al minimo! ) un pò le sfere..?
    E cosa mi tocca leggere? Che siccome anche gli altri hanno problemi si fa a "mal comune mezzo gaudio" ??? Col cavolo che mi frega dei casini altrui! Io mi guardo i miei e cerco di curarmeli e gli altri di altre marche e/o modelli si facciano i casi loro...
    Dovete ficcarvi in testa che noi siamo i "consumatori" cioè gli utenti finali del prodotto, perciò "esigiamo", è nostro "diritto" avere un prodotto sicuro e ben fatto e non ci sono scuse del tipo "tanto-anche-gli-altri-fanno-caxxate-perciò-accontentiamoci".
    Mi spiace per la disavventura ed è anche un giusto diritto quello di avere un prodotto sicuro ed affidabile ma questo è vero solo in un mondo perfetto. Accontentiamoci di quel che passa il convento e via andare.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

L'avatar di SIM-O

Con noi dal 17/07/2014

Italy
     SIM-O non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Grigio Colosseo

Predefinito

Ciao Spoiler mi dispiace per quanto ti è accaduto e se non erro, avendo letto alcuni post, non è stato certamente l'unico disguido che ti è capitato.

Io credo che MB volesse solo tranquillizzarmi sul fatto che ogni macchina, indipendentemente dalla marca e dal costo, ha i propri problemi e che, tutto sommato, la Cinquecento non ne ha ne più ne meno di altre marche.

Giustamente il tuo discorso non fa una piega, assolutamente, indipendentemente dal marchio e dal costo della vettura siamo i consumatori e come tali abbiamo il diritto di esigere un prodotto sicuro.

E' proprio da questo punto che mi è sorta la domanda relativa il mio post ovvero se la casa produttrice aggiorna costantemente la propria produzione cercando di risolvere problemi, a volte anche banali e credo facilmente risolvibili, uno fra i tanti la questione dei cavi elettrici che portano al vano posteriore.

Il fatto è che a volte ho l'impressione di leggere post in cui alcuni problemi che affliggono alcuni primi modelli si rivelano poi simili a problemi che sussistono su vetture più recenti.

Forse è una mia sensazione ma non ti nascondo che, un poco, sono perplesso...
    Ultima modifica di SIM-O; 17/07/2014 a 22:05:55

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Mi spiace per la disavventura ed è anche un giusto diritto quello di avere un prodotto sicuro ed affidabile ma questo è vero solo in un mondo perfetto. Accontentiamoci di quel che passa il convento e via andare.
    eh no, in un mondo perfetto per ogni magagna o guaio riscontrato dovrebbero ridarti una parte dei soldi indietro, visto che i nostri soldi non presentano difetti o problemi, sono tutti buoni....dal primo all'ultimo eurozzo.

Con noi dal 09/05/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     Angeli500 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    MattBlack

Predefinito

Il piu' '' onesto '' c'ha la rogna, cioe' mi spiego bene un mio amico preso il l'audi nuova di pacca neanche un settimana l'ha portata in assistenza, poi come dico sempre io la Fiat viene criticata qualsiasi cosa fa anche se facesse dei veri e' propri miracoli per alcuni basta dire Fiat ti deridono, in questi anni la Fiat ha fatto dei miglioramenti anche altre marche ben Famose hanno dei problemi solo che nessuno ne parla mai...
    Preferisci le auto o le donne? Mi piacciono le carrozzerie, non la marca…
    Questo e' il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=28462

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Permettetemi di continuare a dissentire in merito ai miglioramenti, prima della 500 avevo una Lancia Ypsilon MJT Platino col DFN e cioè i cambio sequenziale che in Fiat si chiama Dual Logic (ma è la stessa identica cosa); lo ripeto per l'ennesima volta, a me quel cambio ha causato più di una situazione a rischio e la conseguente vendita della macchina e non parliamo poi della scatola dello sterzo...anche quella sostituita (a 60.000 km e dopo 4 anni)...vogliamo parlare che mi fu consegnata senza il tubicino del ricorcolo della condensa e che mi si allagò l'abitacolo? La garanzia provvide alla sostituzione del pezzo ma in auto rimase (per sempre! ) un "olezzo" di muffa, e il cruscotto montato storto? Ah no...per loro era perfetto...! Se volete vi faccio il carico dei casini avuti solo negli ultimi 10 anni.
    Se frugate nei vari topic troverete più o meno gli stessi problemi da me menzionati e quanto a questo,anche il altri forum dedicati ai vari modelli del marchio, cambiando auto non cambiano i risultati; questo risultato a quale deduzione ci porta? Se ci sono stati miglioramenti io non li vedo...
    Ho comprato la 500 ritenendo (erroneamente) che essendo un prodotto (così sembrava) elitario fosse realizzata meglio ma invece ho preso l'ennesima fregatura
    (per tacere degli altri 100 piccoli malfunzionamenti avuti e che ancora ho...).
    Diciamo la verità che se minimizziamo non faranno MAI auto migliori e più affidabili ma solo perfettibili e questo non è giusto.
    A quanto pare almeno a me non rimane scelta che dichiarare forfait ed affermare che dalla prossima auto probabilmente escluderò questo marchio dalla mia lista acquisti, gli altri facciano quello che vogliono ma io sono arcistufo e getto la spugna....la porto fino a 100.000 km (se ci arriva) e poi la vendo.
    Ultima modifica di Spoiler; 18/07/2014 a 10:37:45
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Comprati una giapponese e sarai più tranquillo.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Toyota, almeno loro i richiami li fanno su tutto quel c'è da fare. Purtroppo l'estetica di alcuni modelli di produttori esteri lascia a desiderare.
    Comprati una giapponese e sarai più tranquillo.
    Tu prolunga la garanzia che non si sa mai.

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Toyota, almeno loro i richiami li fanno su tutto quel c'è da fare. Purtroppo l'estetica di alcuni modelli di produttori esteri lascia a desiderare.

Tu prolunga la garanzia che non si sa mai.
    Toyota stai sul sicuro!

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Toyota stai sul sicuro!
    e se vuoi ancora una botte più sicura.... cosi stai in una botte di ferro.... HONDA

vendono poco in ita.... linee un pò spigolose... design un pò troppo Giappo... ma sicuramente la marca di auto che si rompe meno...costa meno a sistemarla.... e praticamente esente da vizi difetti di fabbrica.... fanno i richiami anche loro se ci sta da farli... se lo sbaglio è loro PAGANO LORO

Suishiro Honda un genio del ns secolo!!

ps.... anche io estenderò la garanzia.... almeno altri 2anni.... (gli altri tipo Honda danno 5anni sulle parti meccaniche....8su quelle elettriche - auto ibride - .... si fidano di quello che fanno evidentemente....dare solo 2anni....come fa fiat.... evidentemente.... non si fida.... )
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo