Ragazzi siccome l'argomento è delicato spiegatevi ma poi torniamo IT. Grazie!
C'è una piccolissima possibilità che non veda più niente, per sempre...
Purtroppo, quando si fanno operazioni, anche le più semplici, c'è il rischio che qualcosa vada storto.
Eventualmente ykdg1984 mandami un messaggio in privato, ti rispondo domani, oggi scappo.
Per quanto mi riguarda fine OT.
Chiedo scusa.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Grazie mr...
Bobby ho capito grazie
Scusatemi per questo bell OT...
però ci sono delle lampadene che quando sei avanti dai retrovisori ti accechi...che
seccatura...![]()
A Dicembre rottamo la twingo e predo la
![]()
sedili POP rossi con poggiatesta neri
Su nessuna auto nataleg, assolutamente la legge parla chiaro...
Possono montarle solo le auto che hanno lo xeno previsto di serie, e quindi, per forza di cose omologato...
Ci deve essere anche obbligatoriamente il tergifari per tali lampade, sempre secondo codice...
Per rispondere ai vostri OT sulle operazioni alla vista:
ho chiesto un pò in giro, uno dei migliori centri per questi interventi ce l'ho vicino a casa (chieti), il problema è il mio forte astigmatismo che cmq comporta per forza 2 interventi per ciascun occhio, con la ormai conosciuta tiritera delle due settimane di bendatura, gocce e qualche mese di occhiale da sole night and day....
E si, è vero che qualcosa può andare sempre storto, parliamo di laser, anche se oramai la tecnologia e la bravura dei medici a davvero ridotto al millesimo questa possibilità...
Cmq, nella maggior parte dei casi, qualche imperfezione resta tanto che una grossa percentuale di chi si opera poi cmq deve ricorrere ad occhiali da vista o semplicemente da riposo....
Certo, se non hai certi problemi non puoi capire cosa significhi svegliarsi la notte perchè squilla il cellulare e non riuscire a leggere sul display da 30 cm di distanza per il contrato della luce fluorescente, non una bella sensazione vi assicuro...
Fine OT, scusate tanto...
Vi ringrazierei se aveste da illustrarmi qualche prezzo, qualche marca e modello, vostre impressioni...
@ nataleg per legge l'impianto allo xeno deve essere prima di tutto omologato e poi essere corredato da tergifari e correttore automatico dell'altezza fari (non quello manuale che ha anche la 500). Come diceva Bobby si rischiano 370€ di multa più ritiro del libretto e obbligo di ripristinare la vettura alle condizioni originali con tanto di revisione. Ovviamente questo dice la legge poi non è detto che la applichino fino in fondo. Sta a loro discrezione come noi montarli o meno.
@fedecoco ci sono le Philips Vision Plus che ha giù costeranno sui 20€ circa la coppia.
io monto le stesse di ykdg le Philips X-treme Power ultime nate di casa Philips e hanno un costo di 35/40€ (poi dipende sempre dove le compri)
se vuoi più info vai sul sito della philips è ben dettagliato.
Chiaramente su parecchie auto sono omologate, per capirci tutti i macchinoni tedeschi hanno la possibilità di montarle. Credo anche l'Alfa 159, Spider, Brera, la Croma, la Bravo, la Phedra per restare in casa nostra.
Sulla 500 ovviamente no, probabilmente le hanno lasciate come miglioria nel prossimo restyling o aggiornamento.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009