Originariamente inviata da
Trekk
Raga, è inutile dire questo o quello, la scelta va fatta in base alle proprie esigenze. Ad esempio, io ho scelto la mjet2 120cv trekking (se ci fosse stata una 4x4 con mjet2 con ancora più cavalli avrei preso quella) perché sono sempre in montagna 12 mesi l'anno e sui tornanti stretti e ripidi (non sempre asfaltati) serve coppia e trazione. D'inverno poi, certe mattine si toccano i - 20° e anche meno, e gli spazzaneve non sempre riescono a pulire le provinciali di montagna dalla neve e ghiaccio, ecco quindi l'importanza dell'altezza della macchina che diventa fondamentale è ogni cm in più può fare la differenza tra andare avanti o spanciare e rimanere bloccati. Se poi si aggiungono aiutini sulla trazione, come il traction plus, le gomme invernali, le catene, ecco che la trekking con la motorizzazione più potente non solo ha senso, ma rimane l'unica sensata. Quindi ripeto, tutto dipende dalle proprie esigenze, se l'auto la si utilizza in pianura con clima mite, allora la trekking è solo una scelta estetica e ci sta per carità, il motore in questo caso può essere anche a metano, tanto non serve in pianura tutta la potenza del mjet2 120cv. Pensate che la motorizzazione e l'allestimento che ho poi accettato, me l'hanno consigliata in Fiat come la migliore possibile per le mie esigenze, le altre motorizzazioni e allestimenti me l'hanno sconsigliata loro stessi. Percui torniamo al punto di partenza : la scelta andrebbe fatta in base alle proprie esigenze, questo è il mio consiglio, poi fate vobis

.