+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Che scelta faccio?

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Se la tua idea è il 1.3 85 o il 1.6 105 io ti consiglio il 1.3. Va comunque molto bene, è il più affidabile di casa fiat ed è abbastanza brioso. Quanto basta per la tipologia di auto. Con il 120 cv hai sicuramente prestazioni migliori ma sono in più, poiché il 1.3 è il più bilanciato. Anche come consumi credo sia ottimo...non oso dire meglio del 1.6 (penso proprio di si) ma, per i consumi che ottengo sono molto soddisfatto. Penso tu debba andare in fiat e provarlo, in modo da verificare se fa al tuo caso. Io ti consiglio la trekking con allestimento simile alla popstar. La paghi come la popstar ed è più carina. Rispetto alla normale hai solo il sistema elettronico del controllo trazione ed è leggermente più alta. Nulla più...oggi giorno i suv moderni non sono adatti alla neve figuriamoci questa! Non è che sia 4x4...ti consiglio inoltre di prenderla semi nuova, magari con pochi km...risparmi parecchio e prendi un'auto bilanciata. Io ho fatto così, poiché, se avessi dovuto spendere di più avrei preso poi altro. Ho fatto comunque tutti i tagliandi io. Sei quindi sicuro. Dei km.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Vista la mole dell' auto, parliamo di ca. 1.300 kg, sicuramente il 1.6...il 1.248 cc da 85 cv e' "leggermente" sottodimensionato

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Il 1300 è passato a 95 cv.

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Raga, è inutile dire questo o quello, la scelta va fatta in base alle proprie esigenze. Ad esempio, io ho scelto la mjet2 120cv trekking (se ci fosse stata una 4x4 con mjet2 con ancora più cavalli avrei preso quella) perché sono sempre in montagna 12 mesi l'anno e sui tornanti stretti e ripidi (non sempre asfaltati) serve coppia e trazione. D'inverno poi, certe mattine si toccano i - 20° e anche meno, e gli spazzaneve non sempre riescono a pulire le provinciali di montagna dalla neve e ghiaccio, ecco quindi l'importanza dell'altezza della macchina che diventa fondamentale è ogni cm in più può fare la differenza tra andare avanti o spanciare e rimanere bloccati. Se poi si aggiungono aiutini sulla trazione, come il traction plus, le gomme invernali, le catene, ecco che la trekking con la motorizzazione più potente non solo ha senso, ma rimane l'unica sensata. Quindi ripeto, tutto dipende dalle proprie esigenze, se l'auto la si utilizza in pianura con clima mite, allora la trekking è solo una scelta estetica e ci sta per carità, il motore in questo caso può essere anche a metano, tanto non serve in pianura tutta la potenza del mjet2 120cv. Pensate che la motorizzazione e l'allestimento che ho poi accettato, me l'hanno consigliata in Fiat come la migliore possibile per le mie esigenze, le altre motorizzazioni e allestimenti me l'hanno sconsigliata loro stessi. Percui torniamo al punto di partenza : la scelta andrebbe fatta in base alle proprie esigenze, questo è il mio consiglio, poi fate vobis.
    Ultima modifica di Trekk; 16/08/2015 a 22:51:10
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    Raga, è inutile dire questo o quello, la scelta va fatta in base alle proprie esigenze. Ad esempio, io ho scelto la mjet2 120cv trekking (se ci fosse stata una 4x4 con mjet2 con ancora più cavalli avrei preso quella) perché sono sempre in montagna 12 mesi l'anno e sui tornanti stretti e ripidi (non sempre asfaltati) serve coppia e trazione. D'inverno poi, certe mattine si toccano i - 20° e anche meno, e gli spazzaneve non sempre riescono a pulire le provinciali di montagna dalla neve e ghiaccio, ecco quindi l'importanza dell'altezza della macchina che diventa fondamentale è ogni cm in più può fare la differenza tra andare avanti o spanciare e rimanere bloccati. Se poi si aggiungono aiutini sulla trazione, come il traction plus, le gomme invernali, le catene, ecco che la trekking con la motorizzazione più potente non solo ha senso, ma rimane l'unica sensata. Quindi ripeto, tutto dipende dalle proprie esigenze, se l'auto la si utilizza in pianura con clima mite, allora la trekking è solo una scelta estetica e ci sta per carità, il motore in questo caso può essere anche a metano, tanto non serve in pianura tutta la potenza del mjet2 120cv. Pensate che la motorizzazione e l'allestimento che ho poi accettato, me l'hanno consigliata in Fiat come la migliore possibile per le mie esigenze, le altre motorizzazioni e allestimenti me l'hanno sconsigliata loro stessi. Percui torniamo al punto di partenza : la scelta andrebbe fatta in base alle proprie esigenze, questo è il mio consiglio, poi fate vobis.
    Correttissimo infatti. Può darsi che il 1.3 da 85cv (o 95 che sia) possa essere più che sufficiente. Se ci si muove al 90% in città è sicuramente adeguatissimo, a star quasi fermi va bene qualsiasi motore.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 13/08/2015
    Provincia: Bari

Italy
     fer72 non è in linea

Predefinito

Scusate la mia damanda: ma le gomme 4 stagioni della trekking possono essere sostituite con quelle normali?

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

L'utente Trekk ha scritto tutto quanto si possa consigliare.

fer72, cerca di capire di cosa hai davvero bisogno e fai la tua scelta.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

L'avatar di giogio74

Con noi dal 22/03/2014
    Provincia: Milano

Italy
     giogio74 non è in linea

Predefinito

@fer72 e gli altri

No scusa è stato tagliato: volevo scrivere: se guidi spesso sotto la pioggia!
    Le gomme alla season sono fantastiche.
    Ma probabilmente sfrutteresti i loro vantaggi troppe poche volte.
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fer72 Visualizza il messaggio
    Scusate la mia damanda: ma le gomme 4 stagioni della trekking possono essere sostituite con quelle normali?
    Si, anche al momento dell'ordine, anche se lo non fa nessuno (però effettivamente a Bari...)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Sicuro che a libretto non siano segnate solo quelle?

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo