+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Curiosità cambio 1.4 Abarth

Marco V

Predefinito

Devo dire la verità....il mio ha una corsa un po' lunghetta, ma a livello di precisione non discuto. Ha innesti dolcissimi e puntuali. Sarà forse perché è nuovo...

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

mi è successo sulla GpA che avevamo in famiglia; potrebbe essere un problema di calibratura dei cavi bowden

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

A parte la lunghezza degli innesti e sincronizzatore da 2° a 3° che ritarda, il tutto risolvibile con short shifter, non ho notato nulla da te citato...tanto meno da Alberth (per fortuna). Prima di installare lo short shifter e cambiare olio avevo qualche problema di sincronizzazione tra 2° e 3° dove si impuntava, dopo averlo montato è sparito...innesti precisi e belli secchi...lo sforzo da applicare è leggermente superiore, ma a dire la verità non mi dispiace...ah...pure la retro ora non scassa più le balle come prima!
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio
    A parte la lunghezza degli innesti e sincronizzatore da 2° a 3° che ritarda, il tutto risolvibile con short shifter, non ho notato nulla da te citato...tanto meno da Alberth (per fortuna). Prima di installare lo short shifter e cambiare olio avevo qualche problema di sincronizzazione tra 2° e 3° dove si impuntava, dopo averlo montato è sparito...innesti precisi e belli secchi...lo sforzo da applicare è leggermente superiore, ma a dire la verità non mi dispiace...ah...pure la retro ora non scassa più le balle come prima!
    la mia retro invece continua a tirarmi le pezze! fa schifo proprio il cambio in sè
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    la mia retro invece continua a tirarmi le pezze! fa schifo proprio il cambio in sè
    Per fortuna la mia da quando ho montato lo short shifter di Mauro, abbinato al cambio olio, non fa più le bizze come prima...succede ancora che a volte fatica ad entrare la retro però molto più raramente e anche quando succede faccio un "terza-retro" ed entra subito.
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

terza-retro ed entra senza fare be... il problema è che la retro non è sincronizzata...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    mah, io se devo dire che il cambio del cinquino è preciso...dico una bugia....

...ormai ci ho fatto l'abitudine......anche se in due occasioni mi è capitata una roba abbastanza brutta....

....andavo piuttosto veloce su strada normale....strada deserta, uno di quei tratti di strada che sembra debbano risolvere il mondo ma non se li fila praticamente nessuno...sono in prossimità di una rotonda.....rallento e faccio per scalare da quinta a quarta....niente....si impunta....non entra la quarta .....provo e riprovo in una manciata di secondi....niente....
    pesto sul freno e a macchina un pò "ballonzolante" sono già dentro la rotonda...
    un pò frastornato mi metto a pensare....va bè sarò stato io nella fretta, ho ritardato molto a frenare etc etc.. .....anche se sono operazioni che faccio e facciamo innumerevoli volte tutti i giorni.....va bè.....
    ...sul successivo rettilineo a perdita d'occhio comincio a tirare e provo a fare diversi passaggi da quinta a quarta....tutto ok....

mesi dopo........dopo una serie di sorpassi piuttosto gagliardi devo frenare ...rettilineo......sto rientrando a destra dall'ultimo sorpasso....quinta quarta....niente....non entra.....momento di grossa crisi.....freno ...rimetto in quinta poi passo in terza.....la quarta non entra....esco per una stradina secondaria e riprovo i passaggi ....tutto ok.....

ultima volta.....strada secondaria...arrivo veloce....c'è una semicurva a destra poi una rotonda piccina che devo percorrere verso sinistra e tirare dritto.....bè in prossimità della semicurva rallento e passo da quinta a quarta....niente...niente.....mi ritrovo con una mano che sterza il volante e l'altra disperata sul cambio in piena curva e entrata poi in rotonda con cambio di direzione....

insomma ho sudato.....ogni tanto ci penso....boh.....faccio per un attimo il paranoico e dico che l'unico elemento comune di queste situazioni è la velocità (meglio dire forse accelerazione) abbinata a sterzata o cambio di direzione.....

mah...
    capitato una volta col 1.4 in autostrada dopo lungo viaggio in sesta... casello, quinta ok, quarta come te... boh

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

io non ho rilevato nessun problema...anzi per me è il miglior cambio che ho usato fino ad ora una vera figata !!1 4.000 km percorsi fin ora...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

devo provare anche io a cambiare l'olio...che tra l'altro ce l'ho in box da un anno e passa
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    capitato una volta col 1.4 in autostrada dopo lungo viaggio in sesta... casello, quinta ok, quarta come te... boh
    eh proprio boh.... spero non capiti mai più perchè la cosa mi disturba parecchio!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo