Su My Fiat, cui mi sono registrato, per la mia easypower di luglio 2014 è indicato:My Fiat..JPG
...come risulta sul libretto di uso e manutenzione.
In effetti, la versione 2016 del libretto riporta un intervallo ridotto a 15.000 km/1 anno (ndr per le versioni diesel 20.000 km/1 anno) .
Io mi sono comportato così: il venditore all'atto dell'acquisto mi aveva detto di effettuare un controllo dei livelli a 6.000 km, che ho fatto da me, nonostante fosse gratuito. Dopo un anno (11.600 km) ho fatto sostituire olio e filtro (tot fattura euro 110 di cui IVA euro 19,84). L'officina mi ha poi consigliato di portarla per un intermedio (gratuito) dopo 6.000 km e dopo 20.000 per la sostituzione del filtro gpl più candele.
Saluti.
1 anno è un intervallo corretto. Per il kilometraggio penso che tra 15 e 20.000 sia corretto a prescindere dal libretto
E' come la mia ex 1.2 del 2010: service ogni 30mila, che va benissimo (salvo verifiche TUE intermedia dei livelli ed eventuali rabbocchi, che è in grado di fare chiunque).
Ora, anche su 500L, hanno introdotto sti service intermedi ogni 15mila in cui non sono previste sostituzioni di liquidi e filtri, salvo disonestà delle officine, e che io reputo inutili se non per spillarti soldi. Il problema è che se in garanzia vanno fatti.
A te comunque va ancora bene che non ci ricadi, dunque poniti il problema ogni 30mila/2 anni, come era un tempo
Proveró con un'altra officina che mi convinca di più