Beh se mappa e salva entrambe le mappe (la vecchia stock e la nuova ritoccata) allora in qualsiasi caso con un po' di manualità si riesce anche a ricaricarsela da soli... No?
Dobbiamo, ovviamente, avere gli strumenti giusti![]()
Beh se mappa e salva entrambe le mappe (la vecchia stock e la nuova ritoccata) allora in qualsiasi caso con un po' di manualità si riesce anche a ricaricarsela da soli... No?
Dobbiamo, ovviamente, avere gli strumenti giusti![]()
mappa e stai sereno![]()
500 ABARTH ( VOL 2 )
Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM
La garanzia nn mi interessa dato che è del 2011.e un discorso assicurativo e legalità..anche se non cambiando niente e cercando di ottimizzare la curva di erogazione nn so poi nemmeno se alzo i cv
Cambi comunque una cosa che "di fabbrica" non esce così... L'auto esce con 220 ipotetici nm di coppia? Se uscendo da Mariani ha 250nm di coppia e CV invariati comunque hai aumentato la "spinta", facendo girare la turbina a regimi più alti, cambiando la carburazione e via discorrendo...
Per capirci, si tratta di "elaborazione" in ogni caso, se devi farla, falla fatta bene, un bell'upgrade cavalli e cambio curva di erogazione, con aumento di coppia.
Se devi farlo per rimanere in regola non la fare... Non sei in regola nemmeno se alzi di 1nm la coppia![]()
sei fuorilegge comunque anche se aumenti di poco la coppia..l'auto non ha piu le caratteristiche con cui è stata omologata..
Anche io ho girato "illegalmente", ed a dipendenza della tua sensibilità nei confronti della propria coscienza, è vero che può pesarti un po' e farti girare non del tutto tranquillo. Dall'altro lato devi farla proprio grossa per rischiare....però appunto, è un rischio che intendi correre? Alla mia età ho smesso di rischiare in quel senso, perché tanto con 180cv sotto il c*** posso già fare tanti di quei danni che non ho bisogno di aggravanti varie. Comunque farei tutto con due centraline: una stock e l'altra mappata; non che serva a chissà cosa, ma a me è servito per placare la mia coscienza![]()
Mappa mappa... tra poco è illegale pure respirare. Vai tranquillo nella mia officina abbiamo mappato pure i furgoni per le consegne...
pero mi sfugge una cosa...la mia e una esseesse quindi a libretto dichiara circa 160 cv e non si parla di coppia.considerando che i 160 non sono effettivi ma come farebbero comunque a contestarmi se vario leggermente la curva di coppia e i cv rimangono pressocche quelli a libretto?se ho capito bene in una situazione totalmente stock come la mia potrei guadagnare una 15 di cavalli e una buona curva di coppia il che non fa sforare dai parametri a libretto.considerando poi che anche in produzione c e anche una piccola variabilita di potrnza fra auto e auto.avere 200 cv e modifiche mi sembra una cosa.pochi cv in piu distribuiti diversamente un altra.poi nn so se me la sto raccontando da solo...
scusa ma mi sembra la ricerca continua a legalizzare la mappa che stai facendo
mettiamola cosi: anche a pari cavalli sei fuorilegge comunque in quanto la macchina non ha piu la stessa configurazione con cui è stata omologata..certe caratteristiche non puoi modificarle
poi magari ti puo andare bene in un milione di casi, ma a un controllo approfondito (che quasi sicuramente nessuno ti fara') non sei in regola..
ma come ti hanno detto stai tranquillo a meno che non fai un disastro..![]()
Ultima modifica di shake1986; 04/02/2016 a 19:04:53
In sintesi...se hai intenzione di "asfaltare" il Papa...non mappare!![]()