+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: 500s euro6

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

No è un "mancamento", cioè in partenza accelerando leggermente o anche abbastanza, lasciando la frizione, l'auto sembra quasi spegnersi e poi risponde normalmente. La prima la tengo si è no fino ai 2000 giri, una volta in movimento passo alla seconda. In tutte le altre marce il problema non c'è.

L'avatar di rocher

Con noi dal 16/04/2008
     rocher non è in linea

Predefinito

Lo stesso 'mancamento' lo ha anche la mia, in questi giorni che e' in carrozzeria sto guidando una Panda sostitutiva (08/2015) che mi ha dato il conce, con 18,000 km ed il problema non lo ha

Con noi dal 05/01/2013

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Vedo che è quasi gemella della mia. Per ora parto lasciando la frizione senza accelerare, appena l'auto si muove accelero. Se tentò di accelerare prima allo stacco della frizione tende a morire. Attendo un po' di km per vedere gli sviluppi, teniamoci aggiornati.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Greta* Visualizza il messaggio
    La prima marcia, non è fatta per essere"tirata", quindi secondo me, starei tranquillo...
    La prima marcia sarebbe per poter fare anche solo le salite del box, dove se ho bisogno di "andare su" vorrei che, premendo l'acceleratore, la macchina ci andasse, non che devo prendere la rincorsa e aver i contraccolpi all'inizio della salita, perchè o la aggredisco o già tanto se riesce a salire.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scatto Visualizza il messaggio
    Vedo che è quasi gemella della mia. Per ora parto lasciando la frizione senza accelerare, appena l'auto si muove accelero. Se tentò di accelerare prima allo stacco della frizione tende a morire. Attendo un po' di km per vedere gli sviluppi, teniamoci aggiornati.
    Comunque noto che quando non ha quel "rialzo di giri" lasciando la frizione parte meglio. Odio veramente quell'aiutino (ve ne accorgete al semaforo: mettete in folle, alzate la frizione, e i giri si alzano per un istante). Non so come spiegare, ma se ha quell'aumento fittizio ed indipendente dei giri tu "senti" un tot. di regime per te sufficiente, ergo non stai a premere di più il pedale. Passato quell'istante, e mentre già sei in movimento, quei giri ti mancano, non stai premendo, ed è chiaro che rimani li come un pollo. Ci son volte che questo aumento di giri in folle non lo sento (non ho mai investigato a capire perchè), quindi l'auto non è artefatta da alcunchè, e parto benissimo.
    Nota: si parlava di Panda 1.2.... anche la Panda 1.2 che ho utilizzato lo fa, a benzina. A gas, no. Ed a gas mai successo si sbagliare una partenza.
    C'è anche da dire che utilizzando con malizia la macchina, esiste il modo di "evitare" questo problema. Per me è difficile, perchè di norma uso altro, ma un doversi adattare a questa caratteristica di una macchina non mi era mai successo.
    Ultima modifica di Il Fusi; 23/02/2016 a 08:49:32
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con noi dal 23/02/2016

Italy
     Simo88 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

Predefinito

Ciao la mia appena presa mi dava problemi in salita ma posso confermare che ora non ha più quel tipo di problema...ora c'è un altro problema a cui non so darmi una spiegazione...in città senza tirare mi fa i 9-10 con un litro...non riesco proprio a darmi una spiegazione...la mia ha 3100 km...

Con noi dal 01/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Iuston500 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

oggi ho provato il 1.2 e adesso riesco a capire quello che descrivete sopra per quanto riguarda la1° marcia.. ho creduto di non essere buono a guidare, che roba strana cmq.. il venditore mi ha spiegato che hanno fatto questo giochetto della marcia, per rientrare nell'euro 6

Con noi dal 10/02/2016

Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito 500 s

Se si ha la Twin Air 105 (o comunque Twin Air) viene vivamente sconsigliato dalla Magneti Marelli la rimappatura "artigianale" della centralina dato la complessità del motore TA. Per quanto riguarda il modulo della centralina Magneti marelli al momento dichiara di non averne ancora testati .
    Questo è quanto mi è stato comunicato per iscritto quando ho richiesto poco tempo fa alla Casa Produttrice informazioni .
    Peraltro io ho una 500 Sport che va benissimo , certo bisogna "slegarla" ma quando avrai qualche 3mila chilometri va sicuramente .

Con noi dal 05/01/2013

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Ma la tua è un Multi air turbo!
    Comunque sulla mia il problema scompare lasciando la frizione senza accelerare fino a che la macchina si muove, appena in movimento si può anche affondare e non ci sono contraccolpi.
    Mi piacerebbe sapere da chi ha qualche km in più se il problema c'è stato o c'è ancora.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Simo88 Visualizza il messaggio
    Ciao la mia appena presa mi dava problemi in salita ma posso confermare che ora non ha più quel tipo di problema...ora c'è un altro problema a cui non so darmi una spiegazione...in città senza tirare mi fa i 9-10 con un litro...non riesco proprio a darmi una spiegazione...la mia ha 3100 km...
    Se per città intendi una pletora di semafori con stop and go, una pletora di dementi che aspettino il semaforo diventi giallo per poter star li a bruciare benzina inutile al minimo, marcia prima seconda terza senza poter viaggiare almeno 5 minuti costante con un filo di gas non starti a preoccupare tanto....

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo