+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Potenziare i freni del T.A.

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Beh perchè dare indietro una Twin Air del 2015 (105Cv S) la Fiat te la valuta 11mila Euro dopo averla pagata 1 mese prima 20mila.
    E a questi 11mila dovresti aggiungerne altri 12 o 13mila per ricomprare una Abarth .
    Se i Venditori fossero ben informati e trasparenti e magari presentassero tutta la gamma dei loro prodotti probabilmente non staremmo a modificare o potenziare le nostre 500 per rendere ancora più performanti .
    Ciao a me non risulta quello che dici, leggi qui:

Abarth 595
    A listino da
    18.600 €
    BLUE&ME PRESA USB E AUX
    Specchio interno elettrocromico giorno/notte automatico
    Software in lingua italiana per sistema vivavoce bluetooth
    Pack Corsa cambio manuale (include pedaliera in inox + tappetini specifici)
    Volante regolabile in altezza
    Climatizzatore manuale con filtro antipolline
    Alzacristalli elettrici anteriori
    Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento
    Airbag ginocchia guidatore
    Cerchi in lega da 16" Abarth a 8 razze verniciati, con pneumatici 195/45 R16 catenabili
    Airbag lato guidatore
    Airbag lato passeggero
    Airbag laterali anteriori
    Window bag
    Maniglia appiglio lato passeggero
    Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)
    Sensore di parcheggio posteriore
    Telecomando apertura/chiusura porte
    Fendinebbia
    Schienale sedile posteriore sdoppiato 50/50 con n.2 poggiatesta posteriori regolabili in altezza

Anche se e' stock sicuramente e' sempre meglio di una 105 Twinair artefatta, e se tu hai sganciato 20 cucuzze per una Twinair 105 be' allora di che stiamo a parlare la faccenda e' irrecuperabile, senza offesa....
    Ultima modifica di pgx; 20/04/2016 a 16:09:42

Con noi dal 10/02/2016

Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Ciao a me non risulta quello che dici, leggi qui:

Abarth 595
    A listino da
    18.600 €
    BLUE&ME PRESA USB E AUX
    Specchio interno elettrocromico giorno/notte automatico
    Software in lingua italiana per sistema vivavoce bluetooth
    Pack Corsa cambio manuale (include pedaliera in inox + tappetini specifici)
    Volante regolabile in altezza
    Climatizzatore manuale con filtro antipolline
    Alzacristalli elettrici anteriori
    Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento
    Airbag ginocchia guidatore
    Cerchi in lega da 16" Abarth a 8 razze verniciati, con pneumatici 195/45 R16 catenabili
    Airbag lato guidatore
    Airbag lato passeggero
    Airbag laterali anteriori
    Window bag
    Maniglia appiglio lato passeggero
    Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)
    Sensore di parcheggio posteriore
    Telecomando apertura/chiusura porte
    Fendinebbia
    Schienale sedile posteriore sdoppiato 50/50 con n.2 poggiatesta posteriori regolabili in altezza

Anche se e' stock sicuramente e' sempre meglio di una 105 Twinair artefatta, e se tu hai sganciato 20 cucuzze per una Twinair 105 be' allora di che stiamo a parlare la faccenda e' irrecuperabile, senza offesa....
    La mia ha la vernice metallizzata , l'interno in pelle , i fari allo xenon , ruotino di scorta , accendisigari , pinze freno rosse , ruota maggiorate (che sono quelle base della 595 in effetti) cerchi in lega diamantati.
    Se avessi fatto lo stesso su una Abarth avrei speso circa 23.500 Euro (da configuratore 2015) .

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    La mia ha la vernice metallizzata , l'interno in pelle , i fari allo xenon , ruotino di scorta , accendisigari , pinze freno rosse , ruota maggiorate (che sono quelle base della 595 in effetti) cerchi in lega diamantati.
    Se avessi fatto lo stesso su una Abarth avrei speso circa 23.500 Euro (da configuratore 2015) .
    Perché a me la macchina serve tutti i giorni per andare al lavoro e con un Abarth non e' il caso, se no non ci avrei pensato sopra ad acquistarla.....

L'avatar di nonnogan

Con noi dal 09/04/2013
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     nonnogan non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Il mio intervento era in funzione delle lamentele del proprietario di un ta 85 cv che di dischi ne ha solo 2!!

Con noi dal 01/02/2016

Italy
     Iuston500 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

si la mia ta del 2015 ne ha 2 di dischi.. di certo non metterò il kit frenante abarth considerando il fatto che la spesa diventerebbe consistente, volevo tuttavia capire se cambiando i dischi originali con dei tarox o quel che volete voi, si potesse risolvere in parte il problema di frenata sopratutto a certe velocità. da quel che leggo non mi sembra..

Con noi dal 10/02/2016

Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito Dischi freni twin air

Quote Originariamente inviata da Iuston500 Visualizza il messaggio
    si la mia ta del 2015 ne ha 2 di dischi.. di certo non metterò il kit frenante abarth considerando il fatto che la spesa diventerebbe consistente, volevo tuttavia capire se cambiando i dischi originali con dei tarox o quel che volete voi, si potesse risolvere in parte il problema di frenata sopratutto a certe velocità. da quel che leggo non mi sembra..
    Beh già con un impianto misto dischi/tamburi la frenata non è proprio modernissima , direi di non fare interventi "artigianali" per evitare di scombussolare i vari aggeggi elettronici legati alla parte frenante .
    Personalmente pensavo sulla mia 105CV , che però ha 4 dischi , di cambiare i dischi mantenendo dimensioni e spessore con un qualche tipo forato o spiralato per agevolare la dispersione del calore e renderli più performanti anche dopo un uso prolungato .
    Installare un diverso impianto frenante , anche se compatibile con i cerchi dell'auto , richiede degli adattamenti che difficilmente possono riuscire al 100% , specialmente sull'ABS e ASR .

Con noi dal 01/02/2016

Italy
     Iuston500 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

no infatti non è un impianto moderno e onestamente non capisco perchè mettere quel tipo di impianto su un turbo da 85cv che cmq ne risente durante la frenata in certe situazioni.. xò sono scelte della casa e non posso farci nulla
    nono guarda di lavori artigianali al massimo posso cambiare le lampadine hahahaha xD non sono molto ferrato in materia.
    quindi come dici tu se si mantiene il freno a disco della stessa dimensione ma si sostituisce con un baffato forato non dovrebbero esserci problemi ne sull'impianto in sè ne per quanto riguarda la questione dell'abs ecc.. al massimo si potrebbero cambiare anche le pastiglie ma + di cosi' direi che non mi spingo..

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Iuston500 Visualizza il messaggio
    no infatti non è un impianto moderno e onestamente non capisco perchè mettere quel tipo di impianto su un turbo da 85cv che cmq ne risente durante la frenata in certe situazioni.. xò sono scelte della casa e non posso farci nulla
    nono guarda di lavori artigianali al massimo posso cambiare le lampadine hahahaha xD non sono molto ferrato in materia.
    quindi come dici tu se si mantiene il freno a disco della stessa dimensione ma si sostituisce con un baffato forato non dovrebbero esserci problemi ne sull'impianto in sè ne per quanto riguarda la questione dell'abs ecc.. al massimo si potrebbero cambiare anche le pastiglie ma + di cosi' direi che non mi spingo..
    In termini tecnici se sostituisci solo i dischi con dei baffati o forati o entrambe le cose mantenendo le stesse proporzioni e lasciando le pasticche originali andresti ad allungare gli spazi di frenata perché i dischi faticherebbero ad entrare in temperatura mentre le pasticche le affetteresti come un salame in un affettatrice e ti durano meno della meta' oltre al rumore che si crea tipo grattugia,se cambi le pasticche con del tipo piu' racing ti durerebbero un pochino di piu' ma il prezzo da pagare e' che nella guida di tutti i giorni dovresti anticipare la frenata e perderesti la modularita' sarebbe tipo una frenata on-off rendendo la vettura pericolosa in quanto nel traffico i dischi e le pasticche non raggiungono la temperatura ottimale di funzionamento, queste cose vanno bene in pista dove ci sono i tempi per fare scaldare l'impianto.
    Ultima modifica di pgx; 29/04/2016 a 16:53:35

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    In termini tecnici se sostituisci solo i dischi con dei baffati o forati o entrambe le cose mantenendo le stesse proporzioni e lasciando le pasticche originali andresti ad allungare gli spazi di frenata perché i dischi faticherebbero ad entrare in temperatura mentre le pasticche le affetteresti come un salame in un affettatrice e ti durano meno della meta' oltre al rumore che si crea tipo grattugia,se cambi le pasticche con del tipo piu' racing ti durerebbero un pochino di piu' ma il prezzo da pagare e' che nella guida di tutti i giorni dovresti anticipare la frenata e perderesti la modularita' sarebbe tipo una frenata on-off rendendo la vettura pericolosa in quanto nel traffico i dischi e le pasticche non raggiungono la temperatura ottimale di funzionamento, queste cose vanno bene in pista dove ci sono i tempi per fare scaldare l'impianto.

con i baffati o/e forati non è vero che allunghi la frenata!!!! li ho da anni sul un altra auto i baffati e van benissimo !
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    con i baffati o/e forati non è vero che allunghi la frenata!!!! li ho da anni sul un altra auto i baffati e van benissimo !
    Ciao io ho avuto i Tarox baffati ai tempi della Uno turbo erano belli solo esteticamente ma facevano un gran rumore in frenata le pasticche finivano subito e di vantaggi in frenata non ho notato nulla se non peggiorata,poi ho avuto la Sierra Cosworth anche li cambiai i dischi con dei Brembo forati su tutti e 4 e cambiai anche le pasticche stesso discorso, pero' qui devo dire che frenate ad oltre 200 Km/h qualche beneficio c'era ma in citta' un disastro.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo