Si stock. Nessuna modifica aftermarket, ho solo installato il kit 595 per portarla a 160cv.
Rispetto ad allora i consumi sono leggermente aumentati, ma la uso solo nel tempo libero rispetto a quando era stock, quindi non saprei quantificare di preciso, però piu o meno siamo li
Nik... Mi compro una scatola di tonno da piu di 150 cv e sfido i miei nervi cercando di farla consumare come un 1000 3 cilindri? Ma che razza di controsenso è? Andando a 100 orari col vento a favore, 15 gradi, condizionatore spento, marte allineato con Saturno ecc probabilmente fa i 16 al litro, ma non si puo dire : la macchina fa i 16 a litro... La macchina fa i 16 se la guidi come uno a cui hanno rubato la voglia di vivere... Se la si usa NORMALMENTE probabilmente é piu giusto dire che fa i 10... Mi sbaglio? Poi se la si vuole usare come andrebbe usata IO sono riuscito a farle fare anche i 5, ma è un altro discorso... Però quando do un dato di consumo parlo di un uso normale, soprattutto su una macchina come dite voi "sportiva"... Non fornisco di certo il dato di consumo nell'utilizzo piú favorevole possibile... ANZI...
Conoscendo il mio piedino di fata sarà dura stare sopra i 10km/l![]()
Per quanto riguarda il climatizzatore on/off ho notato questo mese che non incide come su altre auto...a regola consuma quasi uguale a parità di andatura. Con la mia Competizione non modificata ho fatto alcune prove in extraurbano per lo più: sono arrivato a fare i 13.5 km/L ma proprio andando meno che una Panda 1.2
Guidando a c.d.s al 50% sono tra 11.5 e 12.5 km/L Guidando senza pensieri e come ti porta ad andare il cinquino pompato Abarth faccio appena 10 km/L
mi trovo benissimo...un acquisto migliore non potevo farlo
![]()
![]()
![]()
Dani
ahahah...forse sara' che il mio utilizzo è piu' per piacere che utilita' (viaggi,lavoro etc)...ma tutte ste paranoie non me le faccio proprio!!!
Ma infatti ormai da anni la uso per come dovrebbe essere utilizzata, ovvero nel tempo libero.
Usarla in maniera "civile" é una necessitá se la usi tutti i giorni per tanti km e io ero in quelle condizioni, non bisogna giudicare chi la usa tranquillamente, non è carino fare i conti sulle tasche altrui, inoltre magari c'è anche chi la compra per tenerla e non per bistrattarla guidando come un animale per strada.
Adesso sono più "libero" di usarla come credo visto che la uso meno rispetto a qualche anno fa, ma non la scanno di certo, li fa parte anche del proprio stile di guida.
Cmq i 16 al litro li fai tranquillamente in autostrada, mica viaggi a 220...spero!
Ultima modifica di Nik079; 01/07/2016 a 08:00:44