+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: consigli per acquisto 500l - consumi allestimenti autonomia

Con noi dal 16/06/2017
    Provincia: Perugia

Italy
     isidoro80 non è in linea

Predefinito

Qualcuno ha un 500l mjt 120 cv con cerchi da 16? quanto consuma?

L'avatar di Dottorsaraw

Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Dottorsaraw non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Amici aggiorno i consumi della mia macchina dopo il rientro dalla Sicilia.(1500 km circa).... Consumo medio 14,7 km/l con macchina carica considerando anche la presenza del box sul tetto, aria condizionata sempre accesa, e numerose code incontrate lungo il tragitto (cambio utilizzato solo fino alla 3a nelle migliori circostanze). Secondo voi considerato che la macchina ha solo 11.000 km consuma troppo?

Con noi dal 19/06/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

Predefinito

ammazza se ciuccia!

Però è vero che parliamo di un motore con una coppia allucinante.... non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca.

Durante la vita normale arrivi a 17 km/l ?

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Considerando che il mio 1.3 nelle condizioni peggiori ( auto carica, traffico e strade in salita climatizzatore acceso)fa i 18,30 kml forse è un po' tanto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dottorsaraw Visualizza il messaggio
    Amici aggiorno i consumi della mia macchina dopo il rientro dalla Sicilia.(1500 km circa).... Consumo medio 14,7 km/l con macchina carica considerando anche la presenza del box sul tetto, aria condizionata sempre accesa, e numerose code incontrate lungo il tragitto (cambio utilizzato solo fino alla 3a nelle migliori circostanze). Secondo voi considerato che la macchina ha solo 11.000 km consuma troppo?
    Ci sta, il 1.6 mjet non è famoso per i bassi consumi, rispetto alla concorrenza europea almeno.
    Quello che fa in autostrada è l'aerodinamica, il peso è praticamente irrilevante, idem l'aria condizionata incide relativamente alle velocità autostradali, ma visto che avevi il box sul tetto, quello si che succhia carburante.
    Certo che se ti metti a 90km/h in sesta, in pianura con il cruise, consuma poco, ma la "vita reale", come vedi, è ben diversa

PS. vedo che sei di Torino, in città nel traffico reale quotidiano, che consumi hai?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Dottorsaraw

Con noi dal 16/01/2017

Italy
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ci sta, il 1.6 mjet non è famoso per i bassi consumi, rispetto alla concorrenza europea almeno.
    Quello che fa in autostrada è l'aerodinamica, il peso è praticamente irrilevante, idem l'aria condizionata incide relativamente alle velocità autostradali, ma visto che avevi il box sul tetto, quello si che succhia carburante.
    Certo che se ti metti a 90km/h in sesta, in pianura con il cruise, consuma poco, ma la "vita reale", come vedi, è ben diversa

PS. vedo che sei di Torino, in città nel traffico reale quotidiano, che consumi hai?
    se guido allegro 13,5 altrimenti stile "nonno" 15,5.... Ma considera che vado anche in tangenziale per il 50%

L'avatar di Dottorsaraw

Con noi dal 16/01/2017

Italy
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Considerando che il mio 1.3 nelle condizioni peggiori ( auto carica, traffico e strade in salita climatizzatore acceso)fa i 18,30 kml forse è un po' tanto
    tuttavia nelle salite di Genova verso Torino ho provato qualche soddisfazione con gente che aveva auto all'apparenza più grossa della mia che non riuscivano a starmi dietro... Pazienza i consumi

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Considerando il pieno carico, aria condizionata accesa e box sul tetto il consumo è anche basso. C'è gente che fa 15 km/l normalmente con il 1.6!! Personalmente non credo a chi in tali situazioni consuma meno.
    La mia 1.3 mjet, se portata con il piede di velluto percorre 21 km/l...e ci può stare; in estate, con aria condizionata accesa, pieno carico e traffico, superare i 13-14 km/l è impensabile.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Considerando il pieno carico, aria condizionata accesa e box sul tetto il consumo è anche basso. C'è gente che fa 15 km/l normalmente con il 1.6!! Personalmente non credo a chi in tali situazioni consuma meno.
    La mia 1.3 mjet, se portata con il piede di velluto percorre 21 km/l...e ci può stare; in estate, con aria condizionata accesa, pieno carico e traffico, superare i 13-14 km/l è impensabile.

C'è da dire che tu hai l' 85 cv. Il nuovo con 95 è più parco poiché più adeguato alla mole. Io quando c'è da tirarla la tiro e sotto i 18 non scendo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dottorsaraw Visualizza il messaggio
    tuttavia nelle salite di Genova verso Torino ho provato qualche soddisfazione con gente che aveva auto all'apparenza più grossa della mia che non riuscivano a starmi dietro... Pazienza i consumi
    Vero! Il turbodiesel garantisce soddisfazioni anche in confronto a mezzi all'apparenza più potenti, l'ho notato anche io

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo