Qualcuno ha un 500l mjt 120 cv con cerchi da 16? quanto consuma?
Qualcuno ha un 500l mjt 120 cv con cerchi da 16? quanto consuma?
Amici aggiorno i consumi della mia macchina dopo il rientro dalla Sicilia.(1500 km circa).... Consumo medio 14,7 km/l con macchina carica considerando anche la presenza del box sul tetto, aria condizionata sempre accesa, e numerose code incontrate lungo il tragitto (cambio utilizzato solo fino alla 3a nelle migliori circostanze). Secondo voi considerato che la macchina ha solo 11.000 km consuma troppo?
ammazza se ciuccia!
Però è vero che parliamo di un motore con una coppia allucinante.... non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca.
Durante la vita normale arrivi a 17 km/l ?
Considerando che il mio 1.3 nelle condizioni peggiori ( auto carica, traffico e strade in salita climatizzatore acceso)fa i 18,30 kml forse è un po' tanto
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Ci sta, il 1.6 mjet non è famoso per i bassi consumi, rispetto alla concorrenza europea almeno.
Quello che fa in autostrada è l'aerodinamica, il peso è praticamente irrilevante, idem l'aria condizionata incide relativamente alle velocità autostradali, ma visto che avevi il box sul tetto, quello si che succhia carburante.
Certo che se ti metti a 90km/h in sesta, in pianura con il cruise, consuma poco, ma la "vita reale", come vedi, è ben diversa
PS. vedo che sei di Torino, in città nel traffico reale quotidiano, che consumi hai?
Considerando il pieno carico, aria condizionata accesa e box sul tetto il consumo è anche basso. C'è gente che fa 15 km/l normalmente con il 1.6!! Personalmente non credo a chi in tali situazioni consuma meno.
La mia 1.3 mjet, se portata con il piede di velluto percorre 21 km/l...e ci può stare; in estate, con aria condizionata accesa, pieno carico e traffico, superare i 13-14 km/l è impensabile.
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino