+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: consigli per acquisto 500l - consumi allestimenti autonomia

Con noi dal 16/06/2017
    Provincia: Perugia

Italy
     isidoro80 non è in linea

Predefinito consigli per acquisto 500l - consumi allestimenti autonomia

Buongiorno a tutti vorrei acquistare una 500l in quanto essendo molto alto 1.98 vorrei una macchina comoda. Percorro in media 40.000-45.000 km l'anno e vorrei una macchina non troppo lenta come la metano ma che non consumi moltissimo e che abbia anche una certa autonomia di carburante.
    Ho escluso pertanto a priori le versioni a benzina e metano. Come versioni mi piacerebbe la versione trekking o cross come si chiama ora. Voi tra diesel 1.3, diesel 1.6 120 cv e gpl 1.4 120 cv quale mi consigliate? mi indicate per favore i vostri consumi e l'autonomia di carburante e la versione che avete. grazie mille

L'avatar di Dottorsaraw

Con noi dal 16/01/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Dottorsaraw non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da isidoro80 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti vorrei acquistare una 500l in quanto essendo molto alto 1.98 vorrei una macchina comoda. Percorro in media 40.000-45.000 km l'anno e vorrei una macchina non troppo lenta come la metano ma che non consumi moltissimo e che abbia anche una certa autonomia di carburante.
    Ho escluso pertanto a priori le versioni a benzina e metano. Come versioni mi piacerebbe la versione trekking o cross come si chiama ora. Voi tra diesel 1.3, diesel 1.6 120 cv e gpl 1.4 120 cv quale mi consigliate? mi indicate per favore i vostri consumi e l'autonomia di carburante e la versione che avete. grazie mille
    1.6 mjet 120cv.... Consumo misto senza badare ai consumi 16,6 km\l.... Se mi chiedi badando ai consumi non lo so perché essendo una macchina che spinge ed essendo io uno a cui piace spingere il resto va da sé

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Ciao io ho la 1.3 95 cv cambio manuale trekking da mezzo anno, ho fatto quasi 8000 km. Con il blue diesel faccio poco meno di 1000 km a pieno, da cdb ho una media di 24 a litro a pieno e di 20.0 da trip B da quando ce l'ho. Come consumi non ci si può lamentare. La ripresa è ottima, è comodissima (io sono 1.83 quindi rispetto a te ho spazio in abbondanza ma penso che anche sui 2 metri di altezza ci si entra tranquillamente). Percorro meno km di te (meno di 20000 annui) tutto extraurbano e poca città. Valuta magari anche il 120 cv se fai molte salite a pieno carico. Io con il 1.3 mi trovo bene comunque. Se hai altre domande a disposizione. un saluto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di obi_wan

Con noi dal 08/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao

Presentati gentilmente nell'apposita sezione "presentazioni"
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

Con noi dal 16/06/2017

Italy
     isidoro80 non è in linea

Predefinito

fatto

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Possiedo una 1.3 mjet 85 cv. consumo medio 21 km/l...percorso misto però con piede molto leggero (la guido sempre dolcemente). Non saprei dirti quale sia più conveniente come consumo, se la 1.3 o la 1.6, poichè è tutto molto relativo. Come consumi, la maggior parte dei possessori di 1.3 non si lamentano...mentre tra i possessori di 1.6 c'è, da un alto, chi elogia i consumi, mentre dall'altro c'è chi si lamenta di non arrivare a più di 13-14 km litro. Io ti consiglio di provarle. Come prestazioni, se vuoi più brio meglio la 1.6.

L'avatar di obi_wan

Con noi dal 08/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao

Se fai tanta autostrada lascia perdere il 1.3 che ha 5 marce.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao

Se fai tanta autostrada lascia perdere il 1.3 che ha 5 marce.
    A 130 in 5ª comunque non gira altissimo, certo sicuramente il 1.6 fa meglio
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Se ti interessa un basso costo alla pompa e le prestazioni, da possessore posso consigliare la 1.4 T-Jet gpl (circa 50euro/1000km, sul misto), però la sconsiglio se cerchi autonomie importanti (ogni 400-450km devi rifornire, per me che faccio solo 20-25mila km/anno non è affatto un problema, per altri può esserlo, soprattutto per chi fa tanti lunghi viaggi).

Personalmente non consiglierei la 500L per chi è alto, perché hanno cannato completamente l'ergonomia del posto di guida: ci stai comodo, impossibile toccare da qualunque parte, ma se ti regoli il sedile correttamente e sei alto (io sono "solo 1:83"), finisce che parte del volante ti copre la strumentazione. Avevo trovato la quadra abbassando completamente il sedile, che sinceramente a me piace anche come impostazione (semi-sportiva), e alzando al massimo il volante, solo che l'osteopata recentemente mi ha consigliato di guidare il più alto possibile (con le ginocchia all'altezza del bacino, che sarebbe la seduta fisiologicamente corretta, anche se fa tanto furgone), per motivi di schiena: a questo punto nell'alternativa tra la questione salute e vedere tutto il quadro, ho scelto la prima (in pratica mi perdo parte del tachimetro, contagiri, indicatore benzina, che nel mio caso non serve, e qualche spia)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 16/06/2017

Italy
     isidoro80 non è in linea

Predefinito

anche io ho problemi di schiena e devo stare abbastanza diritto con la seduta non posso abbassare troppo il sedile. come auto le altre non sono meglio. Ho provato la tipo ma non è che sia tanto comoda. Le più comode sono il doblo e il qubo. Quanta autonomia hai con il gpl?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo