+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Consigli acquisto 1.3mtj usata

L'avatar di doctor_cpu

Con noi dal 22/04/2017
    Provincia: Milano

Italy
     doctor_cpu non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Greta* Visualizza il messaggio
    Sicuro? Perché in officina mi era stato detto tutto il contrario una volta che feci ste domanda.....
    Ti hanno detto una cazzata....per tranquillizzare la clientela.
    Lo sanno benissimo che con i digitali è possibilissimo ed anche più facile (con le opportune apparecchiature).

Ad esempio....in un forum che frequento....questo simpaticone sta chiedendo se cortesemente gli "cucinano" il file appena scaricato dalla centralina di una 500c per modificare il chilometraggio ...da 51000 a 18000...

Ma....non è l'unico...o il primo.
    Amen.

ciao
    500L Pop Star 1.4 16V 95cv Bianco gelato - tetto Nero

Con noi dal 30/06/2017
    Provincia: Brescia

Italy
     ALEXAB non è in linea

Red face Ragazzi

Siete assolutamente fantastici, Grazie per il vostro contributo e tempestività!!
    V aggiorno: sono stata oggi a vedere la macchina, purtroppo non intendendomene posso dire solo che ha qualche graffio esteriore mentre in merito il motore e usura dello stesso non so dire altro.. sono andata da sola in quanto come detto non essendo vicino a casa voleva dire impegnare troppo anche il mio meccanico che peraltro non so quanto potrebbe chiedermi x la sua consulenza..
    Ringrazio molto anche Greta che mi ha indicato Tomasi , purtroppo il lr prezzo e ancora altino per me con i prezzi in quanto di differenza ci sono €4000.. Ho dato un'occhiata invece ai rivenditori di Torino e con 12.200 lounge km0 m tenta..

Ultimo ma non meno importante, io faccio 10.000 Massimo chilometri all'anno ed ero intenzionata al diesel... so benissimo dalla questione del fap/ a riguardo ho sentito dire che possibile dare eventualmente un aggiustata affinché non credi problemi.... Infatti sta valutando anche il gpl/ne ho visto uno sui 9mila $...del2015,a bergamo..con 34mila km...per il gpl sn sempre scettica, L'unico problema è il rifornimento in quanto faccio orari in cui i benzinai sono spesso chiusi... Aggiungo che ci sono giorni in cui spesso faccio solamente 2 km al giorno perché resto a dormire da mia nonna che è molto vicino all'ufficio .. quindi in questo caso, il GPL non verrebbe utilizzato ed utilizzerei prevalentemente la benzina..
    Immagino che ragionevolmente mi consigliereste 1
    2benz semplice... sinceramente visto i consumi preferire il Multijet o il GPL...Grazie mille ancora per l attenzione, resto in attesa d vs risposte da esperti..ancora grazie, e buona domenica

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

X Greta.
    Lo so benissimo che per i "bolli" - tassa di proprietà si risponde dalla data di intestazione, ma in realtà il mio pensiero era un altro: cioè:
    1 - ben spesso L'Agenzia delle Entrate o l'Agente di riscossione invia per errore l'avviso di pagamento ANCHE al vecchio proprietario che poi è costretto ad attività per chiarire il tutto;
    2 - l'utente che ha pagato con regolarità la tassa di proprietà (senza ritardi e sanzioni) è da preferire a chi ha due anni di arretrati....Scusami, ma la brava persona, secondo me, si nota anche da questo....
    Buona domenica.
    C.

Con noi dal 30/06/2017
    Provincia: Brescia

Italy
     ALEXAB non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    X Greta.
    Lo so benissimo che per i "bolli" - tassa di proprietà si risponde dalla data di intestazione, ma in realtà il mio pensiero era un altro: cioè:
    1 - ben spesso L'Agenzia delle Entrate o l'Agente di riscossione invia per errore l'avviso di pagamento ANCHE al vecchio proprietario che poi è costretto ad attività per chiarire il tutto;
    2 - l'utente che ha pagato con regolarità la tassa di proprietà (senza ritardi e sanzioni) è da preferire a chi ha due anni di arretrati....Scusami, ma la brava persona, secondo me, si nota anche da questo....
    Buona domenica.
    C.
    ciao... posso chiederti cosa ne pensi alla luce del mio ultimo post?grazie ancora

L'avatar di doctor_cpu

Con noi dal 22/04/2017

Italy
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Alexab.....per 10mila all'anno...ti consiglio tranquillamente il GPL.
    A parte il fatto che ormai è "guerra dichiarata" ai diesel a livello delle varie "Istituzioni Governative"...dal 2020 sia Renault che VW hanno dichiarato che toglieranno dai listini queste motorizzazioni.
    Quindi....se sai di non doverla cambiare entro qualche anno....prendila a GPL...avrai risparmio assicurato e...rotture di maroni evitate.

My 2 cents

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Per Alexab.
    Se sei una ragazza (e non un utente professionale a cui viene IMPOSTO l'uso di un preciso mezzo) ti consiglio di prendere non "una" macchina, ma "la" macchina che ti piace, semprecchè - ovviamente - vada bene. Lo sforzo finanziario andrà nel tempo ripagato.
    Per quanto attiene la diatriba benzina/GPL, se prendi in considerazione la 500 L o la 500 X, per via del loro peso e del loro ingombro, devi necessariamente pensare al diesel o al GPL. Se intendi prendere la 500 (a due porte), secondo me, per un limite di 10.000 chilometri l'anno, potresti tranquillamente scegliere il modello a benzina. La auto a GPL hanno bisogno di maggiore manutenzione e recarsi dal meccanico spesso costicchia....Per non parlare poi delle speculazioni (esempio: cambio filtri) messe in atto da alcuni disonesti a discapito di utenti non particolarmente "preparati". Senza dire che l'impianto GPL puoi sempre montarlo NUOVO in un secondo momento se rilevi dei costi di gestioni a te non confacenti.
    Sulla 500 L o sulla 500 X tra GPL o diesel, per 10.000 chilometri l'anno non vi è una sostanziale differenza di costi. Io preferisco il diesel ma ho parametri di utilizzo nettamente diversi.
    Ovviamente questo è un parere personale e non pretendo alcuna condivisione.
    Buona serata.

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    X Greta.
    Buona domenica.
    C.
    Sicuramente... :-)

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Io al di fuori di tutto, sto preferendo il diesel. Ovviamente ognuno ha le sue preferenze e ragioni. :-)

L'avatar di doctor_cpu

Con noi dal 22/04/2017

Italy
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

https://www.comune.milano.it/wps/por..._vietati_euro4

Ormai la "guerra" é dichiarata....solo questione di mesi...ed é solo l'inizio.

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Eh già....

+ Rispondi
Pagina 2 di 2