500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Ultima modifica di alex-et3; 19/11/2017 a 23:45:47
ti confermo che anche io dopo 2.500 km ho le pastiglie rumorose in alcuni momenti. Sembra di guidare un carrettone anni 70.
In concessionario mi hanno detto che è normale e che le pastiglie difficilmente me le passnao in garanzia.
Aspetto i 3.000 km poi gliela riporto e segnalo il tutto alla Fiat. Mi hanno già rotto ste concessionarie.
Dovrei portarla per le anomalie elettriche, ma figurarsi se fanno qualcosa.
"eh sai è normale che una macchina nuova abbia qualche bug."
Eh e quindi?
i miei soldi non erano buggati però!![]()
Parole sante!!!
Comunque le pastiglie sono coperte da garanzia fino a 10000km le anteriori e 30000km le posteriori.Ovviamente a loro non conviene cambiarle in garanzia,per questo vi scoraggiano![]()
Con fiat è inutile....dovete avvalervi il piu possibile del servizio clienti,perchè la rete assistenziale è sottopagata e quindi meno garanzie fanno e piu gli conviene.Tra l altro se un officina fa molte garanzie ,magari pure costose,con molta probabilità arriverà l ispezione e...li son caxxi,perchè ogni minimo errore che troveranno in una garanzia,sarà stornata!E li son soldoni che l officina perde!Per fortuna,nell officina dove lavoro non abbiamo mai avuto questa ispezione...ci siamo tirati fuori prima.
scrivi anche un messaggio privato a fiat su Twitter, tramite il social si sono mossi e hanno chiamato la mia concessionaria.
Sabato la porto, ma credo che più di fidarsi delle nostre parole e segnalarlo a Torino non possano fare. Si tratta si problemi randomici per quanto riguarda gli specchietti. Mentre per i fari capita più spesso.
Speriamo bene
Vi tengo aggiornati
Anche la mia Cross ogni tanto non accende le luci di posizione in apertura.
Anch'io con una 500L Lounge del sett. 2017 stessi identici problemi, specchietti esterni e chiusura centralizzata porte interne si disattivano a random, segnalato al servizio clienti, chiedono di monitorarla per un mesetto, poi richiederebbero una diagnosi.
allora oggi l'ho portata in officina, hanno fatto 2 controlli con il software e dovranno aprire un ticket alla Fiat.
Appena hanno una macchina sostitutiva mi chiamano e gli lascio la macchina per un giorno credo.
Vedremo
Che ****...a me arriva tra pochi giorni. Vedo di fare una potente diagnosi e verificare la presenza di queste problematiche...la prima cosa è il serraggio del polo, perché se non è ben collegato, rischia di bruciare l'elettronica
controllo in officina effettuato e aperto ticket
apparentemente resta come unica anomalia l'accensione random delle DRL led all'apertura con telecomando... (quindi come prima cosa va controllato il corretto serraggio sui poli della batteria)
è confermato che non ci sono aggiornamenti disponibili: Fiat al momento ha chiuso la pratica e mi ha comunicato che verrò contattato per riportare l'auto in officina con auto sostitutiva per la durata dell'intervento.
Immagino stiano programmando un aggiornamento software
PS: non comprendo perchè le luci diurne sono sia led che normali...
Fiat 500 Pop 1.2 68 cv
Fiat 500 L Cross 1.4 T-jet GPL 120cv