io onestamente ho lo stesso problema ma è normale, è un po fastidioso quando si fa retromarcia, perchè devi accellerare più del previsto, ma alla fine non comporta nulla. Invece provate a fare una retromarcia veloce e mentre la macchina va, spingete la frizione e mandate la macchina come se fosse in folle, avete sentito qualche rumore strano? PROVATE![]()
c'è l'haveva anche la mia ma dopo i 4000 km circa ha smesso di farlo da sola
Da quel che mi risulta il problema viene risolto serrando alcuni bulloni di tre supporti motore... A voi hanno fatto qualcos'altro?
salve, anche la mia ha lo stesso problema.
ma non è ancora stato risolto.
il mio concessionario ha controllato i supporti motore, così gli è stato consigliato da fiat.
ma non sono quelli.
ho contattato fiat più volte e l'unica cosa che mi hanno detto, "i nostri ingegneri stanno cercando di risolvere il problema"
quindi stiamo sfreschi.
domani vado a fare l'aggiornamento della centralina per il dpf in un'altro concessionario di vicenza, speriamo che questi ne sappiano qualcosa.
qualcuno ha risolto definitivamente il problema???
Da quel che so io in fiat è disponibile al momento solo questo tipo di soluzione, infatti le officine sono tenute a contattare fiat direttamente se il problema si ripresenta. Comunque non è solo un problema di 500, anche altre macchine con lo stesso motore possono soffrire di questo problema...
la mia 500 è in officina perchè sia con la I° marcia che la retromarcia strattona, mi hanno detto che devono cambiare la frizione e fare una modifica. Vi farò sapere quando la vado a prendere.
Pure la mia lo fa' dal primo giorno che l'ho comprata, ma onestamente temo anche a portargliela perche' quando iniziano a mettere le mani senza saper cosa devono fare fanno solo danno e basta![]()