+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Minimo irregolare irrisolvibile!

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gianc92 Visualizza il messaggio
    La bobina anche secondo me può essere la responsabile. La macchina ha 100mila km e non ha il gpl. Tra i mille e duemila giri anche alle volte non è stabile nei giri. Ha dei vuoti di potenza, decelera e riprende i giri. Alcune volte quando stacco in prima la macchina sobbalza. Insomma un problema alquanto fastidioso. Può essere la bobina?
    Probabile...le avevo dovute sostituire sul 1.4 natural power perché tra i 2mila e 3mila rpm aveva dei vuoti...
    Dani

Con noi dal 14/11/2018
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     Fardase' non è in linea

Predefinito

Anche a me sembrava la bobina. Cambiato bobina e cavi ed invece era un tubo rotto dietro al filtro aria e quindi cambiando il tubo come consigliato da alex, e facendo reset parametri autoadattivi il minimo si è sistemato.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Purtroppo a volte,senza provare di persona l auto con tester collegato in modo da controllare la coerenza dei vari parametri,non è facile andarne a capo ad un difetto.
    Quindi,la cosa che piu ti consiglio è di affidarti ad un bravo tecnico.
    Ad esempio se la controllassi io,a parte una prova su strada per capire se qualche cavo candela scarica,controllerei la depressione all interno del collettore e la carburazione,tramite tester.

Con noi dal 12/12/2018

Italy
     Gianc92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fardase' Visualizza il messaggio
    Anche a me sembrava la bobina. Cambiato bobina e cavi ed invece era un tubo rotto dietro al filtro aria e quindi cambiando il tubo come consigliato da alex, e facendo reset parametri autoadattivi il minimo si è sistemato.
    L'ho cambiato anche io quel tubicino perché era rotto, ma niente....

Con noi dal 12/12/2018

Italy
     Gianc92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Purtroppo a volte,senza provare di persona l auto con tester collegato in modo da controllare la coerenza dei vari parametri,non è facile andarne a capo ad un difetto.
    Quindi,la cosa che piu ti consiglio è di affidarti ad un bravo tecnico.
    Ad esempio se la controllassi io,a parte una prova su strada per capire se qualche cavo candela scarica,controllerei la depressione all interno del collettore e la carburazione,tramite tester.
    Ciao alex. Fossi stato di Roma o io di Verona saresti stato senz'altro te il mio meccanico senza dubbi i computer li usano solo che poi ci vorrebbe un po' di manualità e intuito. Oggi pomeriggio forse riesco a passare dal meccanico e vedere cosa ha combinato. Male che va mi rivolgo ad un altro ma stanno finendo i meccanici ahahahha sono andato da tutti. Cmq tutto è cominciato da quando ho sostituito il tubo vapori olio. Ho solo paura che la centralina non resetta più i valori o non li apprende.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao alex. Fossi stato di Roma o io di Verona saresti stato senz'altro te il mio meccanico senza dubbi i computer li usano solo che poi ci vorrebbe un po' di manualità e intuito. Oggi pomeriggio forse riesco a passare dal meccanico e vedere cosa ha combinato. Male che va mi rivolgo ad un altro ma stanno finendo i meccanici ahahahha sono andato da tutti. Cmq tutto è cominciato da quando ho sostituito il tubo vapori olio. Ho solo paura che la centralina non resetta più i valori o non li apprende.
    Ah,capito...ti posso solo dire che se la batteria ha perso spunto,non si resettano i parametri....sono gia impazzito una volta per questa cosa...il tester da ok,ma non sono resettati.Quindi fai provare lo spunto della batteria con testerino apposito

Con noi dal 12/12/2018

Italy
     Gianc92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fardase' Visualizza il messaggio
    Quanto hai pagato la sostituzione dei cavi e la bobina?

Con noi dal 14/11/2018
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     Fardase' non è in linea

Predefinito

50 euro circa x la bobina e quasi 12 euro x i cavi (tutto Magneti Marelli).

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Lo conosco io uno bravissimo a Latina, spero non ne avrai bisogno ma nel caso...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 12/12/2018

Italy
     Gianc92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Lo conosco io uno bravissimo a Latina, spero non ne avrai bisogno ma nel caso...
    A Latina mi rimane un bel po' lontano! Però a mali estremi...
    Aggiornamento lampo. Sta sostituendo la bobina. Vi farò sapere se l'affascinante mistero verrà risolto

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo