Originariamente inviata da
abarththebest
Ciao @
Lido Peiani , anche io all'inizio pensavo che fosse la IHI ibrida di evolution turbo ma cosi non è. E' un altra turbina fatta su specifiche del mio preparatore da un turbinista di Latina.
Il pensiero iniziale anche per me era sulla TD04 ma siamo sempre li, volendo mantenere l'akra non sarebbe un po "sacrificata"? Poi magari in basso non tira come vorrei io eheheh.
Il mio preparatore ora sulla sua auto monta una TD04 modificata e tira come una bestia, ovviamente con tutto il contorno e motore chiuso (per dire... 100-200 in 9,5 secondi)
Io diciamo che non voglio neanche arrivare a una preparazione cosi estrema ma sto valutando varie opzioni che in rapporto qualità/prezzo mi diano quel qualcosa in più che manca all'originale senza stare ogni 2 settimane sul ponte per qualche problema.
La uso prettamente in strada e in pista ci vado si e no 2 volte all'anno ma, quando ci vado sento che le manca qualcosa per divertirmi davvero.
L'ic GMC è un ottimo intercooler ma costa anche il doppio di un Airtec o Orra.
Orra lo conosco di persona e negli anni i suoi IC sono migliorati molto.
Ora li realizza con una diversa tipologia di massa radiante che a detta sua è più performante della tube and fin che utilizzava fino all'anno scorso.
Vedremo...