Mi dispiace per te, però vorrei fare qualche considerazione, anche alla luce del fatto che almeno un'altra auto ha avuto i tuoi stessi problemi. In quel punto di strada ci deve essere stata qualche macchia di olio o gasolio persa da chissacchi, oppure il tratto era in contropendenza ed in questo caso basta un pò di umido sull'asfalto per fare dei danni veramente notevoli, io che sono anche motociclista ho sperimentato varie volte delle gran strizze di c**o.
cavolo la mia 500 è identica a quella incidentata!! uguale uguale, anche la striscia sport.. quando l'ho vista mi è preso un colpo!
Io per fortuna fin'ora non ho avuto problemi con quelle gomme..
Effettivamente penso sia stata una concomitanza di cause a provocare il tuo incidente.. non sarà tutto imputabile alle gomme
Natualmente sono molto dispiaciuto anche io per l'accaduto, ma parlare di gomme scadenti e soprattutto di non comprare un auto per via delle gomme mi pare eccessivo.
Statisticamente parlando, 2 auto su 2 che vanno a finire fuori strada nel medesimo punto a poco tempo di distanza, non è da considerarsi un problema di gomme, ma di asfalto o comunque cause non imputabili alla vettura. Personalmente io ho le continental e ho 65 mila km, e solo ora sono da cambiare...e come l'amico sopra, sono un motociclista anche io da quasi 20 anni. Puoi montare tutte le gomme più performanti esistenti al mondo, ma se ti trovi un asfalto sporco, con poca aderenza non c'è santo bridgestone che ti possa salvare! Con una auto vai dritto, con una moto ti sdrai e ti vai anche molto male!
I voli in moto che mi sono fatto nella mia vita li ho fatti sempre e solo con treni di gomme pagati a peso d'oro, ma con asfalto che assomigliava più a una soletta di cemento!
Il fatto che siano uscite anche altre auto, mi fa pensare che l'asfalto fosse veramente viscido, come dopo la prima pioggia.
In quei casi si forma una specie di film oleoso che rende le auto difficili da tenere.
Ma, se tu sapevi di avere le gomme liscie, in quelle condizioni avresti dovuto fare ancora più attenzione.
Le Continental sono gomme fatte per il confort e non hanno una tenuta eccelsa, ma con qualsiasi altra gomma consumata saresti finito dritto in quel punto, IMHO.
500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio
anche io credo ad una concomitanza di cause, sicuramente le gomme hanno fatto la loro parte, mi dispiace un sacco per l'accaduto!
l'airbag si è aperto?
Vedendo la foto, credo che il fogliame umido abbia formato una bella patina sull'asfalto che ti ha tirato un brutto scherzo! Non credo la responsabilità sia d'attribuire totalmente alle gomme! Questo mix a volte è molto più pericoloso delle chiazze d'olio!!! Mi spiace![]()
Possiedo una Longe con le Gomme Continental su cerchi da 15 e per il momento (2.000 KM) ne sono molto soddisfatto sia come tenuta che per il confort.
L'altro giorno su una strada piena di curve per vedere se funziona l'esp ho dovuto provocare di proposito una sbandata dato che la macchina rimane molto incollata e risponde molto fedelmente alla variazioni di sterzo.
Faccio presente che provengo da un Alfa 156 2.0 TS con cerchio da 17 (215/45-17) quindi come tenuta ero abbastanza viziato.
ciao Carlo
1.3 Mj Longe
Cari amici, e soprattutto: "caro te" che ti è successo tutto ciò...mi spiace molto, ma l'importante e poter, come in questo caso poter scendere con le proprie gambe e poterlo raccontare, ad esempio in questo sito...mi permetto di fare una considerazione: tolto le gomme made in China o qualcosa di simile, le altre, ad esempio: quelle delle marche più conosciute, sono disponibili molteplici modelli, qualità e scelta; può darsi che il nostro Amico, abbia avuto un tipo di Continental (ovviamente dato dalla casa Costruttrice), di qualità inferiore; anche se sono del parere che se il fondo stradale ha un manto di foglie o altro (come mi sembra di vedere in foto), pur in presenza della migliore gomma, finiamo fuori strada. Personalmente, oltre alla 5 che mi sta arrivando a giorni, ho una macchina tedesca che monta le Continental Premium asimetriche, e con una certa fermezza mi sento di dire che sono incollate all'asfalto, questo non significa che mi salveranno sempre la vita oppure da danni al veicolo. Con ciò non dico che la colpa sia del nostro Amico, ma concludere che siano le gomme ad avere creato quel danno mi sembra un pò azzardato...saluti a tutti...Fabio