....ciao a tutti,
purtroppo è uno degli aspetti più spiacevoli della NUova 500 quello del costo esagerato degli accessori.
Il badge Italia, cioè 2 mostrine di plastica verniciata col tricolore (ben fatte, lo ammetto!) e dotate di striscia biadesiva 3M costa 50€ (ciè 100.000 £it.)!
La modanatura cromata sul cofano (40 cm di plastca cromata dotata di biadesivo) 80€, l'A-Bar, che, oltre ad essere di plastica deve anche essere incollato al paraurti, costa 170€!
Gli adesivi costano tutti molto, troppo, secondo me, per essere acquistati a cuor leggero.
Io credo che in questo periodo di recessione sarebbe necessario da parte della Fiat decidere di abbassare i cosi di tutti gli accessori della 500 venduti a parte per due buoni motivi:
1) guadagnerebbe comunque moltissimo, perché sfido qualsiasi produttore a dichiarare che il badge Italia ha un costo superiore a 3:4€ e che gli altri accessori costano più del 10€ del prezzo di vendita;
2) ne venderebbe molti di più.
Io stessa comprerei l'A-Bar e la modanatura cromata sul cofano a patto di spendere 150€ in totale!
si è vero i costi degli accessori sn abbastanza alti...ma la fiat si basa sul fatto ke per rendere le nostre macchine uniche noi quei soldi li spendiamo...
![]()
campo88@cinquecentisti.com
E' vero gli accessori hanno dei costi spropositati, infatti io mi servo su ebay...se si ha la pazienza di cercare riesci a prendere prodotti originali risparmiando più o meno un buon 30%
Badge bandierine parafanghi le ho prese a 30 euro da un utente inglese comprese di spedizione, la fascia sport a 80 euro!!!
Giusto sulle calotte e pedaliera ho risparmiato meno...
io invece ho comprato l'adesivo dello scorpione ,qll che monta le abarth e l'ho pagato 65 euro..un mio amico cn 5 euro l'ha fatto uguale...che dire...e pensate che il tetto a scacchi cm lo voglio io viene sui 400 euro...un po carucci veramente...
yellow abarth mjt molto pungente
Per i cerchi non lo so, ma l'ESP secondo quanto riportato da 4ruote, costa alle case circa 100 Euro.
Per quanto riguarda gli adesivi e comunque tutti gli accessori, Fiat applica dei prezzi folli. Evidentemente se vengono mantenuti dopo quasi due anni di commercializzazione, c'è parecchia gente che li compra.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Se li hanno messi a quel prezzo è perchè erano sicuri che li avrebbero comprati in tanti...
Io volevo i Badge Italia e non li ho presi per principio.
Sì, sembra ridicolo che uno spende 15.000€ per la macchina e poi non ne spende 50 per i badge, ma sono veramente due pezzi di plastica serigrafati!![]()
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Ragazzio io avevo lo stesso problema,ma siccome ho 2 belle manine capaci,sn andato da 1 ferramenta ho comprato 4 metri d pellicola adesiva viola e il gioco è ftt...ho ftt 1 cartamodello delle stisce e l'ho ritagliate precise e attaccate da solo senza acqua e nn c sn nemmeno le bolle d'aria...![]()
...Trasformazione in atto...