Torniamo al tema
Rigenerazione partita a 415 km ma interrotta, è ripartita a 460 km ed è durata 10 min precisi![]()
Per caso notate differenze, di consumi tra dpf poco prima della rigenerazione e dpf rigenerato?
Ultima modifica di Mario; 27/03/2009 a 09:37:27
[CENTER]
ciao, qualcuno ha provato a rigenerare il filtro quando la spia segnalava intasato stando fermo e non motore sotto i 3000 giri?
non vorrei trovarmi costretto a fare 10 min di sgasate o comunque a 3200 giri fermo facendo rumore tutte le volte![]()
Io l'unica volta che mi si è accesa....ho fatto nel seguente modo
molto sempliceAutostrada a 130/140 dopo 15/20 km si è spenta la spia
[CENTER]
A me è capitato una sola volta, quasi 7000 km percorsi, mi ha preso un colpo e confesso che sono dovuto andare a leggere il libretto di uso e manutenzione per capire il significato di quella spia accesa. Anche io ho percorso, ma in ciclo extraurbano una 20ina di km perchè la spia si spegnesse, considerate però che non ho fatto nulla nelle immediatezze, ho aspettato il giorno seguente ed ho percorso la solita strada di tutti i giorni, mi sembrava folle mettermi per strada solo per vedere la spia spegnersi.
Ricorda, prima di compiere qualsiasi azione, verifica che i terminali del tuo cervello siano "on line".
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
ciao,
1) ma chi fa meno di 15000km e usa l'auto solo in città, xchè a comprato un diesel?
2)la mia rigenera ogni 450-500 km (faccio solo extraurbano).
ho notato che se durate la rigenerazione viaggio a 120 km/h (autostrada) questa dura meno ed influisce meno sui consumi.
3) fatto primo cambio olio a 21000km, ora ne ho altri 17000km e non ha ancora fatto richiesta del cambio.
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
La mia ultima rigenerazione è durata 15 minuti in mezza tangenziale e mezza strada extraurbana.....quando sono uscito dalla tangenziale, ho voluto fare un video ai consumi...
...Extraurbano/urbano : 5 km/l costanti per 10 minuti velocità 50 km/h...la massima è stata dei 11km/l velocità 70 km/h...in tangenziale : 18 km/l per 5 minuti(circa) velocità 90/100 km/h..sono consumi degni di un'abarth...
![]()