+ Rispondi
Pagina 20 di 44
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 30 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 500

Discussione: turbina TD04 domande

Visualizzazione discussione

Con noi dal 15/05/2013
    Provincia: Vercelli

Italy
     robocop non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Molto difficile! Io le ho viste le rullate delle td04 mappate da serial e fino a 3000 giri sono ferme, sviluppando molti meno cavalli e soprattutto coppia non solo rispetto alla garrett, ma anche rispetto alla ihi s2p.
    ognuno è libero di pensare ciò che vuole...io dico solo che chi ha una gt28 o una holset hx25 si spara....meno coppia va bene per quel cambio che si ritrova la 500 e la punto che si spacca solo a vederlo...anche solo avere un 320 nm di coppia va bene e non mette in difficoltà il cambio...in firma ce il mio video con la holset hx25 che ne fa 2 di td04 da quanto e grossa eppure sotto non è morta...

lo stesso @Crows (utente del forum) è venuto a trovarmi e anche lui molto scettico su questo discroso quando poi è salito sulla mia non ci credeva quanto era sveglia sotto...quindi ragazzi provate provate prima diparlare per sentito dire.
    Ultima modifica di robocop; 14/04/2017 a 15:33:31
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robocop Visualizza il messaggio
    n firma ce il mio video con la holset hx25 che ne fa 2 di td04 da quanto e grossa eppure sotto non è morta...
    Perchè non hai la TD ma la HX25?
    Sotto non è morta? Allora perchè il video (basta guardarlo..) parte palesemente da 100km/h, ma a 3500 giri motore? Sarebbe curioso vedere un ripresino in quinta dai 2500 giri...

Ok, adesso ho capito... Diesel? I diesel lasciamoli ai tedeschi...
    Non parlo perchè non so e voglio informarmi, ma mi piacerebbe vedere un ripresino, come scritto sopra... Sono certo che non è reattiva come descrivi

Con noi dal 15/05/2013
    Provincia: Vercelli

Italy
     robocop non è in linea

Predefinito

ne ho preso uno a caso...spiegatemi voi dove in partenza normale ha il lag che dite voi...
    https://www.youtube.com/watch?v=RAfeB9wF1C4
    500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
    https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o

Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
    Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
    Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robocop Visualizza il messaggio
    ognuno è libero di pensare ciò che vuole...io dico solo che chi ha una gt28 o una holset hx25 si spara....meno coppia va bene per quel cambio che si ritrova la 500 e la punto che si spacca solo a vederlo...anche solo avere un 320 nm di coppia va bene e non mette in difficoltà il cambio...in firma ce il mio video con la holset hx25 che ne fa 2 di td04 da quanto e grossa eppure sotto non è morta...

lo stesso @Crows (utente del forum) è venuto a trovarmi e anche lui molto scettico su questo discroso quando poi è salito sulla mia non ci credeva quanto era sveglia sotto...quindi ragazzi provate provate prima diparlare per sentito dire.
    Boh io voglio provarle per ora ho visto i grafici e mi convince di piu la garrett per uso stradale

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mha per esperienza personale (monto TD04) ne ho provate sia "stock" sia in avional, mappate da serial, da MP, da altri... se ti piace il tiro dai 2000 ai 4000 assolutamente garrett, mai vista una TD04 che a 2300 giri ti dia un tiro paragonabile a una 1446. La td è una turbina da dritto/pista, poco sfruttabile su stradine di montagna. Il tiro, quello vero, inizia a 2800-3000 giri e sale fino al limitatore, il che vuol dire che in uscita da un tornante o metti la 1a o sei fermo fino ai 2800 giri, poi inizia a sgommare e ora che inizi a scaricare i cv a terra devi frenare. Su certe strade oltre i 5000 giri non vai, le velocità diventano proibitive (in strada di montagna). la 3a lasciamo perdere a 6000 giri la velocità è talmente folle che dovresti avere un telaio vero sotto il sedere, non quello della panda.

Sono appena stato sul "Mottarone" con un amico con IHI Serial SP2, mi stava comodamente dietro, e ne aveva di + in uscita dai tornanti. Personalmente tornassi indietro farei una 1446 bella cattiva fino a 5500 giri, ripeto però che questo è il mio stile di guida. Amici che conosco trovano acnhe la TD troppo piccola e vogliono + cv e + tiro in alto.

Il consiglio è di provare 2 auto in configurazioni diverse così da decidere quale sia l'erogazione a te + congeniale.

Però ragazzi mi fa sorridere sta storia che le TD tirano a 2300 giri dai su... a 2300 giri vi brucio con il berlingo 1.6 hdi della ditta :-DDDD

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MagsPower Visualizza il messaggio
    Mha per esperienza personale (monto TD04) ne ho provate sia "stock" sia in avional, mappate da serial, da MP, da altri... se ti piace il tiro dai 2000 ai 4000 assolutamente garrett, mai vista una TD04 che a 2300 giri ti dia un tiro paragonabile a una 1446. La td è una turbina da dritto/pista, poco sfruttabile su stradine di montagna. Il tiro, quello vero, inizia a 2800-3000 giri e sale fino al limitatore, il che vuol dire che in uscita da un tornante o metti la 1a o sei fermo fino ai 2800 giri, poi inizia a sgommare e ora che inizi a scaricare i cv a terra devi frenare. Su certe strade oltre i 5000 giri non vai, le velocità diventano proibitive (in strada di montagna). la 3a lasciamo perdere a 6000 giri la velocità è talmente folle che dovresti avere un telaio vero sotto il sedere, non quello della panda.

Sono appena stato sul "Mottarone" con un amico con IHI Serial SP2, mi stava comodamente dietro, e ne aveva di + in uscita dai tornanti. Personalmente tornassi indietro farei una 1446 bella cattiva fino a 5500 giri, ripeto però che questo è il mio stile di guida. Amici che conosco trovano acnhe la TD troppo piccola e vogliono + cv e + tiro in alto.

Il consiglio è di provare 2 auto in configurazioni diverse così da decidere quale sia l'erogazione a te + congeniale.

Però ragazzi mi fa sorridere sta storia che le TD tirano a 2300 giri dai su... a 2300 giri vi brucio con il berlingo 1.6 hdi della ditta :-DDDD
    Sono d'accordo, le turbine più grandi della 1446 tirano forte non prima dei 3.000 giri/minuto.
    Anche se io son contento della mia 2056 in quanto perfettamente mappata da Serial, per un utilizzo prevalente in montagna, forse è preferibile la 1446 se non addirittura la IHI mappata S2P per non utilizzare sempre la prima marcia per percorrere i tornanti.
    Infatti con le turbine più grosse, avendo la 500 5 marce, sei costretto ad utilizzare la prima velocità per uscire veloce dai tornanti. E qui è importante che la turbina grossa sia gestita benissimo per evitare che la vettura non sgommi troppo come indicato da MagsPower.

Un saluto
    Matteoabarth

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

@MagsPower guarda, mi son letto il tuo bel post.. Stracondivido... Non per i tecnicismi, ma sul provarle
    Ognuno di noi ha particolari esigenze, in base a dove vive, come guida ed altro... Non dobbiamo convincere nessuno su cosa è meglio o peggio...

Certo che, la mia IHI entra attorno ai 2000 giri... che la TD entri in gioco a 2300, permettetemi di dirlo... Sono scettico anche io.... Attendo video di smentite e grafici dove si vede una bella curva di progressione..

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

@Matteoabarth beh non ti resta che mettere un differenziale (se non lo hai già) e accorciare un po' le marce

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @Matteoabarth beh non ti resta che mettere un differenziale (se non lo hai già) e accorciare un po' le marce
    Francesco, sbaraglio la concorrenza già così senza accorciare le marce. Non voglio infierire troppo!!!!!http://www.cinquecentisti.com/forum/...iamac_ride.gif

Un saluto
    Matteoabarth

francescoabarth96

Predefinito

Per me la td04 va bene per quello che voglio io... Tanto non devo fare nessuna strada di montagna e di certo non mi metto a correre e rischiare tra le montagne... Alla fine in città cambi a 2500 3000 massimo ,visto che le strade non permettono altro... Anzi sarò costretto a fare altre strade... Tanto a voglia delle strade lunghe sono ovunque... In città dove vuoi correre.. Se vedo una bella strada non rotta e lunghina mi faccio anche una tirata ma se devo avere una ihi per fare lo scemo e star sempre a correre non mi interessa... Quando voglio correre corro e fino a 7 7200 giri e un tiro unico le TD hanno un gran tiro che della 1446 mi scorderei un secondo dopo... Poi e chiaro ognuno fa le sue strade e ha le sue esigenze... Io posso solo dire che come prezzo, sound,prestazioni e soprattutto pressioni basse la td04 per me e il top.. E vi dico che molti di loro che hanno messo 1446 dopo aver provato la td04 sono passati a quest'ultima sbalorditi un saluto a tutti

+ Rispondi
Pagina 20 di 44
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 30 ... ultimoultimo