Calma....
Calma....
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Con la mia devo fare una precisazione dato che la usiamo in due :
1° in settimana la usa mia moglie e consuma come una 500 , 13-14km/l con molto paese e poco extraurbano.
2° Il week-end la uso io e consuma come un'Abarth , 9-10 km/l con parecchie stiracchiate.
Quindi la mia media reale è intorno ai 12 km/l.
OT: ho visto gente che ha l'I-Phone4 ma non esce la sera a mangiarsi una pizza perchè è in bolletta....
Fine OT
salve, io ho all'attivo 8800km.. versione stock 135cv..
benzina verde normale (esso) 25€ a settimana (qui da noi la verde costa 1,370 attualmente)
chilometri mensili 1100 (circa)
media da computer d bordo 13,2km/l
guida normale / allegra
percorso mattina tangenziale, sera città...
tengo a precisare ke prima avevo una golf V 1.9 TDI .. stesso percorso circa 16/17€ di diesel a settinama.. ergo direi che la scorpioncina non è così proibitiva... poi chiaro dipende molto dal piede....
non è il caso di buttare sul personale una discussione sui consumi...
leggendo la discussione ho notato che la maggior parte di noi, me compreso, sta tra i 12km/l e 8 km/l
quindi con la verde a 1,4€ e un consumo minimo di 12 km/l e massimo di 8 km/l ci sono 60€ di oscillazione tra minimo e massimo ogni 1000km
così ognuno si può fare i suoi conti...
Originariamente inviata da Juan Manuel Fangio
non ho capito cosa vuoi dire cmq.... evita parole "scortesi" il mio (essere non apparire ) nn l'hai capito proprio!!!! cmq ripeto... di le cose con molta piu calma.... o metti qualche smile....!!! rilassati andreuccio
dimenticavo: quello che ho sotto la macchina IO, penso che non siano affaracci tuoi!!!![]()
buon proseguimento....
Ultima modifica di Alfredo; 06/12/2010 a 21:44:49
allora, io volevo dire che la tua frase "è meglio essere non apparire" riferita a chi vuole comprare un'abarth è scorretta, magari uno vuole prenderla solo perchè gli piace, non è detto che se uno compra un'abarth vuole apparire a tutti i costi... e poi a mio avviso non c'è tutto questo gap tra il mantenimento di una 500 (1.2 o 1.4 che sia) o un'abarth
per il fatto delle modifiche era una battuta per dire che (seppure stiano bene esteticamente e tutto quello che vuoi) sono solo per fare "scena", non hanno un'utilità tecnica e quindi sono in contrasto con la frase. ovviamente a me non interessa quello che fai alla tua macchina ripeto: questa era una battuta.
Mazza che putiferio.
Secondo me le grandi differenze tra 500 Abarth e 500 o altra auto si fermano ai consumi.
Altri costi di mantenimento imho dovrebbero essere in linea con un'auto normale, essendo la Abarth una bella city car pepata (ma credo, oltre alla passione, niente piu).
È chiaro che un TTS non tutti s'e lo possono permettere, e anzi, pirla chi s'e lo fa e poi non arriva a fine mese.
Ma secondo me con una Abarth la storia è un po' diversa, e come auto "sportiva" ha costi decisamente piu popolari.
Quindi ho tutte le ragioni di chiedermi se il consumo non possa essere eccessivo per le mie tasche (e quelle degli altri dubbiosi come me).
Per fortuna sembra proprio di no.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
beh..io ho l'auto da circa un anno e mezzo e ho 38500 km circa..la uso amche per lavoro (circa 50 km al giorno) ma spesso la lascio in garage e uso la station dei miei (mi è più comoda quando devo passare in mezzo ai lavori in corso o su strade dissestate..la mia con ghiera e sabelt mi fa vomitare la colazione di 3 settimane prima..)..però spessissimo la uso anche per gite fuori porta (2 volte livigno e varano,tanto per citare le ultime..)..come spesa sto sui 250-300 al mese,calcolando che alla mia piccolina do solo agip blu-super..ah..ho una esseesse con scarico completo e mappa
la mia ragazza invece ha una stock 135 cv ma col suo piede a ferro da stiro (se potesse,bucherebbe il pavimento pur di poter scendere ancora con quel pedale..) spende in media 20 euro a settimana per percorrere sui 1000 km circa al mese
come gestione non mi sembra poi eccessiva!!!
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..