Ciao ragazzi, oggi ho portato la mia piccola a fare l'impianto gpl iniezione sequenziale brc, prezzo ottimo 790 euro più collaudo. Penso vada bene questo tipo di impianto per la 1.4 16v 100 cv....voi che ne dite?? Qualcuno ha il brc ?
Non ho il brc ma un equivalente di altra marca e ti posso già dire che se l'installatore sa il fatto suo ti troverai benissimo; cerca solo di seguire i consigli generali validi per tutte le auto alimentate a gpl. Ciao.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Da quel che so, BRC è un'ottima marca e fa ottimi impianti montati anche da alcune case automobilistiche.
Il prezzo poi direi che è molto buono e sul 1.4 ti darà pure molte soddisfazioni!
Ciao!
Grazie mille :-) comunque ho già un ottima esperienza con gli impianti a gas.....ho ancora una 147 2.0 twin spark ed ho percorso circa 100 mila km a gpl sempre brc e stesso installatore, mai nessun problema , volevo sapere se sulla 500 questo tipo di motore regge bene il gpl
Il 1.4 è un Fire, digerisce anche i sassi, vai tranquillo.Gli unici suoi difetti sono che mangia un po' tanto olio (anche per via delle punterie idrauliche che se ne portano via un po') e beve come una spugna, ma questo forse lo sai già visto che l'hai messo a gas.
![]()
col 1.4 gpl mi trovo benissimo solo controlla olio sempre che lo beve ma non e' una anomalia , e' una caratteristica purtoppo, spendi poco, se pesti va bene , coi rail messi sotto il filtro aria non senti nemmeno il tichettio degli iniettori. è molto godibile anche come spese di gestione.
abbiamo avuto le stesse macchine..... anche io avevo il 2.0 ts .... per adesso con la 500 ho percorso 30000 km a gpl (51000 tot) noto solamente che le candele tendono a durare un po meno..... certo le candele che monta la 500 sono imparagonabili a quelle del ts....
Quanto mi manca la 147 con quel motore infinito:-)
ciao io ho acquistato la mia 1.4 100hp a settembre con 47000 km e subito ho installato un impianto a metano, ad oggi 73000 km super contento pieno 15 euro km oltre 400 e le prestazioni spettacolari