La tua decisione è assolutamente saggia, hai fatto benissimo così!
L’importante è che poi il comportamento sia diligente, professionale e trasparente, è su questo che ho dei dubbi, visto il comportamento della concessionaria (la mia), per il quale comportamento non acquisterei l’easy care.
Abarth 595 Competizione 180CV
Oggi (o meglio ho iniziato ieri pomeriggio) ho installato l'intake tbf in silicone, meno male che si montava in 10 minuti, era un po' che non bestemmiavo così...![]()
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Per non parlare di tutti i pezzettini di alluminio che stavano all'interno (dovuti alla lavorazione credo).. Fortuna che me ne sono accorto se no ciao ciao turbina.. Per carità
Il tubo ricircolo vapori sono riuscito a riattaccarlo accorciando sia la gomma nera del tubo che arriva dal decanter sia il lato intake (circa mezzo cm per il primo e 1,5cm sull'intake).
Non è comunque in posizione corretta ma non dovrebbe creare problemi, picchia sul maledettissimo airbox...![]()
Diciamo che non è fatto proprio a regola d'arte, con quello che costa!!
E nel montarlo ho rotto il tubicino della westgate (gomma pessima), fortuna che era un po' più lungo e sono riuscito ad attaccarlo
Secondo me chi l'ha montato in 10 minuti è perchè ha la IHI e probabilmente gli ingombri sono diversi...
Per curiosità come hai tappato l'ingresso sull'intake?
Ultima modifica di cri92; 22/02/2019 a 13:04:48
Esatto.. I miei stessi problemi, idem l air box che non andava a battuta perché faceva leva sul tubo dei vapori. Potevo capire se costava 10 euro ed era fatto in capo al mondo, ma che cavolo. Pessima riuscita. A saperlo prendevo l'aspirazione alta guarda...
Ho tolto il perno di metallo originale con delle pinze (fa bestemmiare anche quello per toglierlo perché sta messo in pressione nel silicone) e ci ho messo un bullone con lo stesso diametro e stretto con una fascetta di metallo. Non si muove di una virgola.
No almeno sto più tranquillo perché prima stava tutto in una posizione troppo pasticciata
Io ho preso l'aspirazione alta di Orra che è praticamente identica a quella TBF e anche io ho avuto problemi col ricircolo perchè l'ingresso è troppo in basso e il tubo stava in tensione eccessiva.
Son pezzi artigianali dopo tutto, c'è poco da farci. Stessa cosa col downpipe di Scara, aveva bisogno di piccoli adattamenti. Son cose spacciate per plug&play ma non hanno le stesse tolleranze dei pezzi originali.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Si però dopo che spendi tutti sti soldi e bisogna pure rimetterci mano (se vuoi fare una cosa fatta per bene) è un po' una scocciatura..
+ residui di lavorazione che se disgraziatamente uno non li vede o non ci fa caso butti via mezzo motore. Io sono rimasto un po' deluso perché mi aspettavo un prodotto migliore per quel che costa sinceramente![]()