...allora tolgo anche assetto, distanziali e centralina...
E cmq io in 2 anni ho preso solo una multa da 78E perché non ho fatto in tempo ad abbassarli dopo che mi si erano affiancati i Carabinieri per farmi accostare dopo una infrazione. Altrimenti anche tantissime volte al semaforo accanto alla Polizia nessuno mi ha mai detto nulla...
Ultima modifica di MPiper; 29/06/2009 a 20:00:59
Ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati
tu devi dirmi dove hai fatto 5 vetri a 180 euro io in una ditta del settore mi hanno chiesto 180 euro solo i posteriori ... è una truffa a mio avviso ...
http://www.doctorglassroma.it/2089-O...nto_vetri.html
Sta a Roma sulla Casilina, 400 mt dopo il GRA se non ricordo male...
Sul sito c'è anche la foto del mio cinquino...![]()
Ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati
mi conviene quasi arrivare a roma a quel prezzo qua chiedono 180 euro solo i posteriori ... ma assurdo
Scusate, ma penso che sia assurdo spendere 180 Euro per farsi oscurare i vetri, quando di materiale non si arriva a 10 Euro.
Mi sembra che si stia perdendo lo spirito che ha contradistinto i 5stisti di sempre, cioè di "farsi le cose da solo", in cambio di "chi ha più soldi più può".
Un rotolo di pellicola D-Gear da 3 mt x 0,50 costa 12 Euro (anche da auchan) e ci escono tranquillamente due 5ini, attrezzatura? Serve solo una lametta, la spatolina è compresa nella confezione, mezzo litro d'acqua, quattro gocce di sapone liquido, uno spruzzino, ..... tanta pazienza e un ambiente pulito e non polveroso.
Tempo per tutti i tre vetri, compresa la pulizia preliminare, un'ora scarsa, risultato, perfetto, se si pianifica in modo opportuno il lavoro.
Penso di mettere nel forum alcune foto e in dettaglio il procedimento, ma non buttate via 180 Euro, privandovi anche dell'orgoglio di dire "questo l'ho fatto io".
cavoli oggi vado da doctorglass qua a cesena, vado a sentire quando vogliono!!
so bene che il materiale costa poco, ed è un "furto" chiedere tanto per un oretta di lavoro.. il problema è che da solo non riuscirei mai a fare un lavoro PERFETTO come quello che pretendo da chi mi chiede 180€ o quelli che sono..
Ho trovato questa guida per oscurare i vetri su http://www.celicateamitalia.com..
vi sembra fattibile come cosa?
---------------
"Ecco un breve tutorial su come applicare pellicole oscuranti.
Ricordo che questa operazione è vietata sui vetri anteriori e sul lunotto anteriore.
In ogni caso le pellicole applicate ai due vetri posteriori e al lunotto posteriore (permesse), devono essere omologate con tanto di numero e certificato.
STRUMENTI NECESSARI
Pellicole termiche oscuranti (svariate gradazioni e tonalità di colore)
Taglierino (solitamente incluso nel kit pellicole)
Spatolina in plastica (solitamente fornita assieme alle pellicole
Nebulizzatore
Un panno di cotone pulito che non lasci pelucchi
Vetril o prodotto per la pulizia dei vetri
Acqua
Sapone
Uno o due amici che ti aiutano
PROCEDIMENTO VETRI POSTERIORI PICCOLI
Questi sono i più semplici da fare.
Pulire il vetro esterno dell'auto con acqua e sapone per il grosso, e successivamente ripassatelo con vetril per sgrassarlo alla perfezione.
A questo punto prendete il nebulizzatore, riempitelo per 9/10 di acqua e 1/10 di sapone liquido... va benissimo lo svelto per i piatti o roba simile...
Spruzzate il mix di acqua e sapone sul vetro in modo ABBONDANTE, a questo punto srotolate la pellicola, applicatela al vetro senza togliere lo strato protettivo..
Usando la spatolina e partendo dal centro del vetro, fate uscire l'acqua da sotto la pellicola, in modo grossolano, non importa se rimangono bolle d'acqua o aria.
Una volta applicata usando il taglierino tagliatela seguendo i contorno del finestrino, lasciando circa 2cm di margine su tutto il perimetro.
A questo punto avete la vostra sagoma pronta da applicare all'interno dell'auto!
Ora entrate in auto, pulite il finestrino usando vetril e un panno di cotone pulito che non lasci pelucchi...
Il vetro dovrà essere PERFETTAMENTE PULITO altrimenti tutte le imperfezioni rimarranno fra pellicola e vetro una volta applicate!
Quando il vetro è pulito, prendete il nebulizzatore e INONDATE il vetro di acqua e sapone, non preoccupatevi abbondate in modo assurdo.. sporcherete un pò in macchina ma è indispensabile farlo...
A questo punto prendete la sagoma presagomata della pellicola, togliete lo strato protettivo e appoggiatela sul vetro ovviamente dal lato appiccicoso.
Grazie all'acqua e sapone potrete far scorrere la pellicola sul vetro fino a posizionarla nel modo corretto, una volta raggiunta la posizione con l'uso della spatolina iniziate a far uscire l'acqua dal centro del vetro veso l'esterno.
Preoccupatevi di togliere tutte le bolle di acqua o aria mi raccomando!
Finito questo rifilate i bordi della pellicola se necessario usando il taglierino.
NOTA BENE
Una volta terminato il lavoro noterai degli aloni sotto la pellicola o minuscole bollicine in alcuni punti.
non preoccuparti, il giorno dopo saranno sparite soprattutto se c'è il sole! Anche sul manuale di istruzioni delle pellicole viene riportato!"
ragazzi io sn di palermo,dalle mie parti le ditte kiedevano 400\500 per tuttit i vetri......ammirate la mia 500 sport con 80 euro li ho fatti tutti