Da gennaio ad aprile Polo e 500 sono quasi alla pari (si parla però di modelli Fiat per la 500, e di Polo tutti, GTI inculsa): 14640 unità per la 500, 13140 per la Polo. Fonte: 4R di giugno. A 14868 c'è la Golf.
Nello specifico del mese di aprile 2012: 3575 la 500 e 2965 la Polo.
Per la cronaca, 4R le mette in categorie diverse, citycar la 500, piccole la Polo.
Il confronto più indicato, però sarebbe tra Polo GTI e 500 Abarth. Visti anche i problemi del TSI mi aspetterei cifre nettamente a favore della 500. Aggiungo che da quando esiste ho visto solo una Polo GTI per strada.
Ultima modifica di Stancer; 07/06/2012 a 14:46:03
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
OT il nuovo maggiolino mi piace, anche se l'unica WV che mi fa battere il cuoricino è la scirocco fine OT e scusate...![]()
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
La Mini è un ottima vettura e ricorda molto da vicino la 500 come sviluppo del marketing e del prodotto. Queste due vetture sono paragonabilissime e fanno parte di una categoria molto particolare che ho già spiegato qualche post fa. Tant'è che negli USA, dov'è è stata presentata da poco la 500 Abarth (che ha avuto tantissimi pre-ordini), indovina un po' con cosa è stata confrontata? http://www.youtube.com/watch?v=bqmF-ycoRok
Inoltre JCW a parte, la Cooper S non è distante dalla Tributo Ferrari, anche se quest'ultima costa di più (ma ha molto molto più valore perchè in serie limitatissima con componenti in fibra di carbonio e brand Ferrari!)
Le altre versioni della Mini sono simili alle altre 500 ma costano un po' di più.
La New Beattle (o Maggiolino, chiamalo come vuoi) è stato un flop. In giro non c'è ne molte e della nuova manco l'ombra (che tra l'altro trovo ancora più impersonale della vecchia).
Anche di Polo GTI in giro non ne vedo, segno che nonostante i cavalli promessi dalla macchina non ha tutto questo "sex-appeal" che hanno le 500 e le Mini. Di queste ultime ne vedo una marea...
Tra l'altro in Inghilterra apprezzano molto la nostra 500, più della Mini. Questo perchè il marchio non è più loro e questo fa si che non sia particolarmente ricercata nel loro paese (la nazione di orgine del marchio è importante, piaccia o no).
Dunque la 500 dovrebbe essere confrontata con macchine particolari, non con una qualsiasi 4 ruote con qualche cavallo in più...
Ultima modifica di Nik079; 07/06/2012 a 20:57:15
La clio con 21 Mila te la portavi a casa......
Altro video confronto in Spagna trae Mini Copper S: http://www.youtube.com/watch?feature...irRS65PoM&NR=1
Chissà perchè sempre queste due...Pur avendo cavallerie diverse...
Ultima modifica di Nik079; 07/06/2012 a 21:13:02