+ Rispondi
Pagina 25 di 80
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 75 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
    guardate che il problema non sono i cerchi in lega ma le gomme ... leggete attentamente "con pneumatici XXXXX non catenabili" ... sicuramente dipende dalle carreggiate ... l'Abarth con i cerchi da 16 è catenabile ...
    Il problema sono proprio i cerchi in lega. La frase "cerchi in lega xxxx con pneumatici xxxx non catenabili" è riferita ai cerchi, non alle gomme. Se provi ad andare sul sito indicato nel post #234, troverai tutte dimensioni degli pneumatici che montano le 500 (1.2 1.3 e 1.4).

Difatti, nelle descrizioni delle catene per i cerchi in lega c'è scritto "catene prive di elementi metallici a contatto con il cerchio". Quindi il problema è il cerchio, non la gomma.

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
    non penso ... l'Abarth è catenabile con i 195/45-16 ... però dovrebbe avere le carreggiate più larghe (con i 16 sono anche più larghe che con i 17) delle 500 normali ... sicuramente le carreggiate e l'ET dei cerchi (in lega) fanno la differenza con quelli in acciaio ...
    ABARTH con cerchio da 16" E' CATENABILE SOLO CON CATENE DA 7 mm come tutte le 500

leggete i MANUALI DI USO E MANUTENZIONE per favore

http://www.cinquecentisti.com/docume...abarth/usoeman

pag 150

non centra la carreggiata ...quello che ingombra e' l'interno verso la sospensione ...infatti 500 normale e' catenabile con KONIK K7 ..vdete le due foto allegate
    Immagini allegate

L'avatar di alpneus

Con noi dal 29/10/2009

Italy
     alpneus non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ABARTH con cerchio da 16" E' CATENABILE SOLO CON CATENE DA 7 mm come tutte le 500

leggete i MANUALI DI USO E MANUTENZIONE per favore

http://www.cinquecentisti.com/docume...abarth/usoeman

pag 150

non centra la carreggiata ...quello che ingombra e' l'interno verso la sospensione ...infatti 500 normale e' catenabile con KONIK K7 ..vdete le due foto allegate
    porta pazienza ma nei precedenti post non viene scritto che le "normali" possono essere catenate con le 7 mm ...

lo so che l'Abarth è catenabile con le "7 mm" il libretto l'ho letto ...

mi faccio i cavoli miei che è meglio ...

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    C'è un però...

La casa produttrice Fiat, indica i suoi cerchi in lega non catenabili quindi, se montate una di quelle catene e il cerchio in lega viene in qualche modo rovinato (graffiato, scalfito, danneggiato) Fiat non risponderà dell'eventuale danno.

Verissimo... il problema è che c'è una cetena che passa in mezzo, e potrebbe rovinare il coprimozzo... diciamo che bisogna impegnarsi un bel po' ma è possibile...

Questa è l'etichetta delle catene che ho io!
    In ricordo di WR...

Con noi dal 06/01/2010
    Provincia: Pistoia

Italy
     FilippoC non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito Pneumatici alternativi

Qualcuno sa se si possono legalmente montare i pneumatici 175/60R15 sui cerchi il lega di serie?
    Se il problema per le catene è l'ingombro in larghezza queste scarpette un centimetro più strette potrebbero essere una soluzione?

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Fate un minimo sforzo e leggete la discussione. Nella pagina precedente, al post #234 ci sono tutte le informazioni e tutte le misure che le 500 1.2 1.3 e 1.4 possono montare.
    Il problema non è l'ingombro in larghezza.
    Potete montare le catene su qualsiasi cerchio ma, se Fiat indica alcuni cerchi come non catenabili, nessuno risponderà di eventuali danni arrecati al cerchio dalla catena da neve.

Con noi dal 06/01/2010
    Provincia: Pistoia

Italy
     FilippoC non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

Pardon, mi ero perso la pagina di quel post.

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    Fate un minimo sforzo e leggete la discussione. Nella pagina precedente, al post #234 ci sono tutte le informazioni e tutte le misure che le 500 1.2 1.3 e 1.4 possono montare.
    Il problema non è l'ingombro in larghezza.
    Potete montare le catene su qualsiasi cerchio ma, se Fiat indica alcuni cerchi come non catenabili, nessuno risponderà di eventuali danni arrecati al cerchio dalla catena da neve.
    quoto MAK ....

ragazzi ....tutto quello che puo' montare la 500 e' descritto nle libretto USO E MANUTENZIONE ....quelle SONO LE UNICHE MISURE OMOLOGATE PER Il CINQUINO ....si prega di non fare domande ulteriori su cosa puo' o non puo' montare come cerchi e gomme e quindi come catene ...

OMOLOGATI GOMME E CERCHI DA LIBRETTO E MANUALE USO E MANUTENZIONE ...tutto il resto ripeto non fate piu domande ...non ' e permesso montare senza rischiare ad un controllo che vi contestino la misura della gomma ...

per le CATENE NEVE ...ripeto per la centesima volta ...quello che non permette la catenabilita' è l'ingombro dietro la gomma ...la catena puo' toccare urtare sfregare se spessa con le molle e il gruppo sospensione danneggiandolo ...quindi le UNICHE SICURE SONO LE KONIG K7 da 7 mm

vi prego di rileggere tutto il TOPIC onde evitare la milionesima domanda ....c'è tutto scritto ed e' tutto chiaro

le CATENE DA 10 E 12 mm NON POSSONO ESSERE MONTATE

LE CATENE DA 9 mm SONO UN VOSTRO RISCHIO E PERICOLO tranne ovvio per il cerchio da 14"

spero di essere stato esaustivo

L'avatar di StefanoVA

Con noi dal 02/12/2009
    Provincia: Varese

Italy
     StefanoVA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io, personalmente, HO RISOLTO IL PROBLEMA con: 4 cerchi in acciaio da 14" di una splendida y, € 60; 4 gomme termiche continental contiwinter t800 175/65/14, € 260; pennellino da tempera e mini vernice nera, € 3,50 (x verniciare i dadi altrimenti orribili). insomma, circa 300 € spalmati in tre stagioni di utilizzo che però fanno stare per quanto possibile più tranquillo.
    raccogliamo firme per far tornare il verde libero e bello!

cerchi da 16" a 17 razze, skydome, clima automatico, fasce paracolpi con targhetta codice a barre, bandiera Italia su parafango, appendigiacca avorio lato sx.

L'avatar di Alee500

Con noi dal 25/05/2009
    Provincia: Palermo

Italy
     Alee500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Salve ragazzi vorrei dei chiarimenti..e sono sicuro ke voi siete tanto gentili da darmelii...io ho sulla mia cinquinaa i cerki da 16 a 17 razze 195/45/16 ho sentito ke questi cerchi nn sono catenabiliii!!! E se io devo andare sulla nevee cm faccioo???se esistono modelli adatti sapete dirmii dove comprarlii?? quanto costanoo?? aspetto delle rispostee graziee
    LOUNGE!!1.3multijet bianco gioioso... tetto sky dome... fascie paracolpi cn scritta 500.... climatizzatore automatico... calotte specchietti cromate... cerchi da 16 a 17 razze... ESP... fendinebbia!!!

+ Rispondi
Pagina 25 di 80
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 75 ... ultimoultimo