+ Rispondi
Pagina 25 di 98
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 75 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    dopo 1500 km per la prima volta oggi a mezzogiorno... temperatura esterna 7°C... prima accensione... fallita... seconda accensione partita...ma la macchina borbottava e andava tipo a 3 cilindri.. ho dato un filo di gas e si è ripresa.. sono andato a lavoro.. macchina lasciata nel parcheggio... uscito da lavoro alle 22.00... temperatura esterna 4°C.. prima accensione.... parte... borbotta.. da a mancare.. e si spegne... seconda accensione partita...
    1500 km sempre benzina normalissima della q8...

potrebbe essere la gradazione 10w50 che rompe i cosiddetti quando la temperatura e bassina? anche perchè dal 15 febbraio che l'ho ritirata e usata tutti i giorni non mi era mai capitato..
    o magari un po di benzina sporca? avete avuto problemi del genere?
    Problema conosciutissimo che affligge tutti pima o poi, e risolvibile solo con 2 cose da fare:

1) Niente benzina 100 ottani (specie V-Power!)
    2) Utilizzo regolare di additivi pulitore sistema di iniziezione

Sul perché bisogna usare questi due semplici accorgimenti, basta rileggere i post precedenti...comunque fai come ho detto e risolvi sicuramente.

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Problema conosciutissimo che affligge tutti pima o poi, e risolvibile solo con 2 cose da fare:

1) Niente benzina 100 ottani (specie V-Power!)
    2) Utilizzo regolare di additivi pulitore sistema di iniziezione

Sul perché bisogna usare questi due semplici accorgimenti, basta rileggere i post precedenti...comunque fai come ho detto e risolvi sicuramente.
    ho letto tutti i post prima di scrivere il problema... a dimostrazione del fatto che sono leggende popolari sia il tipo di benzina, sia l'utilizzo di additivi sta proprio nei milioni di post che si sono scritti
    un'auto che ha percorso 1500 km non può aver bisogno di additivi per pulire gli iniettori nè tantomeno auto da 200 km come ho letto.
    per quanto riguarda la benzina, sempre e solo usato benzina ron95 in un distributore aperto da 1 anno quindi con cisterne nuove. c'è gente che ha avuto tale problema sia con la 95 che con la 98 e la 100.
    se tutti i possessori di 500 abarth, di grande punto abarth, di bravo ecc.. in buona sostanza di t-jet hanno questo problema, dovrebbe essere semplicemente un difetto con cui bisogna convivere senza ammazzarsi dalle paranoie cambiando benzine o spendendo soldi per additivi che a detta di tutti servono a poco o niente soprattutto su motori appena usciti dalla fabbrica.
    sono sempre più convinto che è un problema di elettronica e di sensoristica, o di candele che con l'umidità non reggono.
    stamattina con 4°C fuori e un umidità da tropici la macchina è partita al primo colpo dopo aver fatto rifornimento sempre alla stessa pompa. probabilmente sarà stato che ero a riserva ed è arrivato un po di sporco ma nemmeno son tanto convinto.
    tuttavia nessuno ha menzionato l'olio motore. io non sarei così stupito se il problema sia proprio sto 10w50 che col freddo (a volte) rompe le scatole e fatica a far partire l'auto anche ovviamente con "l'aiuto" delle candele che non reggono.. ma sinceramente.. benzina e additivi poco ci fanno. la benzina è benzina.. o 95 o 100 ottani cambia poco in marcia.. immagina all'accensione..
    Ultima modifica di r0mualdo; 25/03/2014 a 15:10:38
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Concordo al 100%..altra riprova? Prima di mappare avevo problemi (tranne se usavo V-Power, ma come avrai letto c'è a chi capita pure con quella). Dopo la mappa nessun problema (e son tre anni ormai). Per me è solo una questione di elettronica.
    Ultima modifica di Stancer; 25/03/2014 a 15:30:45
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

ho letto tutti i post prima di scrivere il problema... a dimostrazione del fatto che sono leggende popolari sia il tipo di benzina, sia l'utilizzo di additivi sta proprio nei milioni di post che si sono scritti
    un'auto che ha percorso 1500 km non può aver bisogno di additivi per pulire gli iniettori nè tantomeno auto da 200 km come ho letto.
    per quanto riguarda la benzina, sempre e solo usato benzina ron95 in un distributore aperto da 1 anno quindi con cisterne nuove. c'è gente che ha avuto tale problema sia con la 95 che con la 98 e la 100.
    se tutti i possessori di 500 abarth, di grande punto abarth, di bravo ecc.. in buona sostanza di t-jet hanno questo problema, dovrebbe essere semplicemente un difetto con cui bisogna convivere senza ammazzarsi dalle paranoie cambiando benzine o spendendo soldi per additivi che a detta di tutti servono a poco o niente soprattutto su motori appena usciti dalla fabbrica.
    sono sempre più convinto che è un problema di elettronica e di sensoristica, o di candele che con l'umidità non reggono.
    stamattina con 4°C fuori e un umidità da tropici la macchina è partita al primo colpo dopo aver fatto rifornimento sempre alla stessa pompa. probabilmente sarà stato che ero a riserva ed è arrivato un po di sporco ma nemmeno son tanto convinto.
    tuttavia nessuno ha menzionato l'olio motore. io non sarei così stupito se il problema sia proprio sto 10w50 che col freddo (a volte) rompe le scatole e fatica a far partire l'auto anche ovviamente con "l'aiuto" delle candele che non reggono.. ma sinceramente.. benzina e additivi poco ci fanno. la benzina è benzina.. o 95 o 100 ottani cambia poco in marcia.. immagina all'accensione..
    No, non è l'olio motore. Ho avuto il problema per mesi, ho messo l'additivo senza cambiare l'olio...dopo un pieno il problema è scomparso! così come ad altri.
    La V-Power crea problemi: se la metto gira male (partenze a 3 cilindri quasi sicuro) o comunque avviamenti difficoltosi, tanto che presso le officine Abarth di Spazio mi dissero di NON usarla mai.
    Le candele non c'entrano, come non c'entrano nemmeno tanto le temperature, è proprio una questione di filtro combustibile NON sostituibile, e se hai messo per caso della benzina sporca, tanti saluti, non parte più bene fino a che non metti l'additivo che pulisce il tutto.
    Il problema me lo fece la prima volta a macchina praticamente nuova, circa 6000-7000km o poco più...

Provare per credere, il primo scettico ero io!
    Ultima modifica di Nik079; 25/03/2014 a 15:46:54

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Concordo al 100%..altra riprova? Prima di mappare avevo problemi (tranne se usavo V-Power, ma come avrai letto c'è a chi capita pure con quella). Dopo la mappa nessun problema (e son tre anni ormai). Per me è solo una questione di elettronica.
    dirò di più.. ho letto in questo o in un altro forum qualcuno che ha scritto che aspettando che si spengano tutte le luci del quadro e attendendo il "lavoro" del corpo farfallato e della pompa.. quindi quei 3, 4 secondi in più.. il problema si risolve..
    da quando l'ho comprata ho sempre acceso l'auto subito senza aspettare nemmeno 1 secondo... e molto spesso mi è capitato che i primi 2, 3 secondi il motore aveva un po di indecisione nel partire..tipo calo di giri che riprendeva immediatamente.. ieri invece mi ha fatto 2 volte sia la mattina che la sera lo scherzetto di spegnersi e di partire a 3 cilindri prima d dare un po di gas..
    stamattina con un freddo boia, vento e pioggia torrenziale, aspettando tutto l'albero di natale spegnersi e il lavoro del corpo farfallato e della pompa.. si è accesa subito senza dare problemi...
    è stato il primo tentativo... farò sempre così e vedremo se è quello... anche se col passare dei giorni si avvicinano le belle giornate quindi se ne riparlerà verso ottobre
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il bello è che qui qualcuno diceva che senza aspettare il check delle spie si accendeva bene, per cui siamo punto e a capo..per me, ripeto, il discorso è solo uno, c'è qualcosa a livello di elettronica che crea quel problema..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No, non è l'olio motore. Ho avuto il problema per mesi, ho messo l'additivo senza cambiare l'olio...dopo un pieno il problema è scomparso! così come ad altri.
    La V-Power crea problemi: se la metto gira male (partenze a 3 cilindri quasi sicuro) o comunque avviamenti difficoltosi, tanto che presso le officine Abarth di Spazio mi dissero di NON usarla mai.
    Le candele non c'entrano, come non c'entrano nemmeno tanto le temperature, è proprio una questione di filtro combustibile NON sostituibile, e se hai messo per caso della benzina sporca, tanti saluti, non parte più bene fino a che non metti l'additivo che pulisce il tutto.
    Il problema me lo fece la prima volta a macchina praticamente nuova, circa 6000-7000km o poco più...

Provare per credere, il primo scettico ero io!
    si ma con tutto il rispetto.. insisti co sta v-power.. io non la metterò mai la v-power.. metto la benzina dove costa di meno!
    l'unico punto dove siamo in parte d'accordo è che POTREBBE essere stata un po di benzina sporca data dal fatto che ero quasi a riserva. ma non ne sono sicuro.
    la mia convinzione è il fattore metereologico e il lavoro che deve effettuare il corpo farfallato e la pompa della benzina.. ma solo l'esperienza aiuterà a capire..

Nik079

Predefinito

dirò di più.. ho letto in questo o in un altro forum qualcuno che ha scritto che aspettando che si spengano tutte le luci del quadro e attendendo il "lavoro" del corpo farfallato e della pompa.. quindi quei 3, 4 secondi in più.. il problema si risolve..
    Puoi aspettare anche 1 ora con le luci accese sul cruscotto, non cambia nulla! FIDATI!! Ci siamo impazziti per mesi!!! Abbiamo fatto 1000 prove e niente! Fino a che abbiamo scoperto l'arcano!
    Comprati un additivo, buttalo dentro e vedrai che non avrai più problemi!

Nik079

Predefinito

ma solo l'esperienza aiuterà a capire..
    ecco appunto...e siccome ne ho abbastanza (purtroppo) sull'argomento, tu fidati!

L'avatar di simmar1977

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

da quando l'ho comprata ho sempre acceso l'auto subito senza aspettare nemmeno 1 secondo... e molto spesso mi è capitato che i primi 2, 3 secondi il motore aveva un po di indecisione nel partire..tipo calo di giri che riprendeva immediatamente.. ieri invece mi ha fatto 2 volte sia la mattina che la sera lo scherzetto di spegnersi e di partire a 3 cilindri prima d dare un po di gas..
    stamattina con un freddo boia, vento e pioggia torrenziale, aspettando tutto l'albero di natale spegnersi e il lavoro del corpo farfallato e della pompa.. si è accesa subito senza dare problemi...
    è stato il primo tentativo... farò sempre così e vedremo se è quello... anche se col passare dei giorni si avvicinano le belle giornate quindi se ne riparlerà verso ottobre
    Ah si si quello di aspettare che le luci si spengano è fondamentale in quanto la centralina rileva i dati aggiornati su temperature ecc...se accendi immediatamente è come se x una frazione di secondo avesse ancora in memoria quelle dall'ultimo spegnimento. Infatti se provi ad accenderla senza aspettare ma dopo poco tempo averla spenta è difficile che riscontrerai il problema, proprio perchè i vari parametri sono ancora "attuali".

Naturalmente non ho dei riscontri oggettivi per dire questo, ma so solo che quelle rare volte che mi è capitato di accenderla senza aspettare, e qui parlo della Punto Abarth con Multiair, ho sempre avuto problemi. Quindi è una questione indipendente da t-jet o altro...è che l'elettronica è diventata talmente invadente che con un uso non corretto può portare a questi problemi.
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

+ Rispondi
Pagina 25 di 98
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 75 ... ultimoultimo