Scusa Sander,
credo dipenda dal tipo di guida che si predilige...in pista posso anche capire certe potenze...come anche la virtù di dare la paglia ad una 911 in autostrada...
ma al di fuori di queste ipotesi...
mi spieghi come fai a stare dietro ad una abarth con 170 cv per strade tortuose di montagna (tipo rally) quando, se scarichi, le curve non le tieni di certo ?
Secondo me avere da 250 cv in poi su un cinquino, senza poter contare su una trazione integrale, è come avere 200 cv su una moto, senza aver messo in conto...l' ammenda del fioraio....![]()
Ultima modifica di think_different; 16/01/2012 a 18:53:44
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Comunque vediamo che ci dicono gli "over 250cv" sul differenziale, effettivamente..beh..col TTC non vai da nessuna parte con quelle potenze..![]()
![]()
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Che poi qualcuno di Voi sarebbe così gentile da spiegarmi come funziona sto TTC ??
Oramai per me è un enigma...cioè noto che se lo tolgo e schiaccio dai bassi a tavoletta, l' auto ha molta meno presa...e si accende la spia dello slittamento (credo lo chiamino asr)...e se invece tengo il TTC effettivamente l' auto (partendo dallo stesso regime e con la stessa sollecitazione) letteralmente si catapulta in avanti...
Ma come fa dico io ? Come funziona questo TTC ? Su cosa agisce ?
Vogliate scusare questa richiesta OT ma è veramente una mia perplessità...qualcuno mi disse tempo fa che agiva attraverso l' ausilio dei freni....ma credo quello sia nel caso si perda aderenza o si metta di traverso l' auto (ma questo è parte dell' ESP e non il TTC)...quindi il TTC cosa sfrutta, come funziona ?
Ultima modifica di think_different; 16/01/2012 a 20:28:02
http://www.cinquecentisti.com/forum/...spositivo.html
Riassunto: simula un differenziale frenando le ruote per evitare sottosterzo..![]()