+ Rispondi
Pagina 26 di 54
primaprima ... 16 24 25 26 27 28 36 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 533

Discussione: Kit 260CV Romeo Ferraris? ..Fatto!

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sander82 Visualizza il messaggio
    la mia 500 ha 36,5 kgm di coppia e 270cv e va molto bene. è abbastanza ben gestibile ed a monza si è comportata splendidamente (senza esagerare troppo ho girato sul minuto e 20 secondi).
    Dipende dal tipo di preparazione che viene fatta!
    Casomai sui 2 minuti e 20

Comunque sulla mia ho 175cv e 320nm, oltre non vado perchè

1- costa
    2- quando ho provato l'auto con questa potenza mi sono spaventato, è veramente tanta potenza per una 500
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

Totalmente stock..

L'avatar di AntonyR1

Con noi dal 17/02/2009
    Provincia: Sassari

Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    Quoto Enrico...

Cmq Agisette scusa...ma faccio una osservazione...magari sbagliata....e non avrò problemi a ritrattare eventualmente:

un conto è parlare di 270 cv...un conto di 270 cv su 1000 chili di auto, con un cambio di "merba" (e scusate ma il c510 è davvero decomposizione organica)...per non contare poi che abbiamo un passo di 2m e mezzo !!!!

Con una geometria così 250 cv li sfrutti solo se sei dritto...PUNTO !

inutili farci menate...250 cv per avere peneumatici 205...ed un passo così' corto, su un baricentro così alto...

a sto punto anche 500 cavalli andrebbero bene...

il punto è capire che il "limite" per una 500 abarth è restare nei 200 cv....

oltre si viaggia con la morte sulle spalle se si spalanca il gas.....siate realisti...

Ho affermato diverse volte con altre parole "beati" loro...

ma anche ad averceli da buttare, io oltre 200 cv non mi spingerei...

lo sapete bene tutti quanto azzarola spinga un' abarth già con170 cv...

250 sulle ruote d' avanti su questo progetto sono "over" la reale possibilità di gestione....

che poi mi dite che vi da libidine perchè si scherza con la morte in curva se si spinge a fondo, ok....posso capire la libidine dell' adrenalina...

ma la guidabilità e la sfruttabilità sono un' altra cosa...su dai...siamo realisti
    c'e' gente che guida moto da 200cv e 320km/h su 180kg di acciaio ...........
    0-100 8.1 sec. http://www.youtube.com/embed/-kVoZ0IndRE 80-120 6 sec.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic5374_2.gif

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AntonyR1 Visualizza il messaggio
    c'e' gente che guida moto da 200cv e 320km/h su 180kg di acciaio ...........

se non sbaglio sono quelli di cui solitamente vedo vasi con fiori piuttosto disidratati ai bordi della strada...giusto ??

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sander82 Visualizza il messaggio
    io sul mio 5ino ho il quaife..avere più di 200cv su questa auto e non avere un autobloccante vuol dire che non si ha la cognizione di cosa vuol dire "guidare". e vi posso garantire che nonostante tutto il quaife fa molto ma non fa i miracoli e non basta solo quello! è facile montare turbine giganti e tirare fuori potenza ma se non la scarichi e non se non riesci a fare le curve a cosa serve? A NULLA!
    Una preparazione va fatta con logica e non solo con la pressione

Se avete letto elaborare tempo c'era il servizio del buon Pepy che ha realizzato un mezzo mostruoso, ma il commento dei tester di elaborare è stato : Manca l'autobloccante!
    Scusa Sander,
    credo dipenda dal tipo di guida che si predilige...in pista posso anche capire certe potenze...come anche la virtù di dare la paglia ad una 911 in autostrada...

ma al di fuori di queste ipotesi...

mi spieghi come fai a stare dietro ad una abarth con 170 cv per strade tortuose di montagna (tipo rally) quando, se scarichi, le curve non le tieni di certo ?

Secondo me avere da 250 cv in poi su un cinquino, senza poter contare su una trazione integrale, è come avere 200 cv su una moto, senza aver messo in conto...l' ammenda del fioraio....
    Ultima modifica di think_different; 16/01/2012 a 18:53:44

L'avatar di AntonyR1

Con noi dal 17/02/2009
    Provincia: Sassari

Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    se non sbaglio sono quelli di cui solitamente vedo vasi con fiori piuttosto disidratati ai bordi della strada...giusto ??
    no quelli sono quelli che la pensano come te sulla pericolosita' ma cio' nonostante schiacciano..........
    0-100 8.1 sec. http://www.youtube.com/embed/-kVoZ0IndRE 80-120 6 sec.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic5374_2.gif

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AntonyR1 Visualizza il messaggio
    ripeto, uno che ha 300 cv se vuole in curva ti puo' passare sgommando e in sottosterzo, oppure decidere di farsi la curva senza accelerare proprio per poi fischiarti col turbo nel stemma anteriore appena usciti dalla curva,,, lui ha 2 scelte , tu no!
    Ma che è, una battuta? Dai, per favore, evita uscite alla Fast&Furious.. Che qui va a finire che la discussione diventa una gara a chi ce l'ha più lungo ma non era nata per quello nè le puntualizzazioni che si son fatte volevano sminuire alcunchè..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Ma che è, una battuta? Dai, per favore, evita uscite alla Fast&Furious.. Che qui va a finire che la discussione diventa una gara a chi ce l'ha più lungo ma non era nata per quello nè le puntualizzazioni che si son fatte volevano sminuire alcunchè..
    Che poi se fa la curva sgommando in sottosterzo va dritto e finisce fuori strada
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

Totalmente stock..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comunque vediamo che ci dicono gli "over 250cv" sul differenziale, effettivamente..beh..col TTC non vai da nessuna parte con quelle potenze..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 24/08/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Che poi qualcuno di Voi sarebbe così gentile da spiegarmi come funziona sto TTC ??

Oramai per me è un enigma...cioè noto che se lo tolgo e schiaccio dai bassi a tavoletta, l' auto ha molta meno presa...e si accende la spia dello slittamento (credo lo chiamino asr)...e se invece tengo il TTC effettivamente l' auto (partendo dallo stesso regime e con la stessa sollecitazione) letteralmente si catapulta in avanti...

Ma come fa dico io ? Come funziona questo TTC ? Su cosa agisce ?

Vogliate scusare questa richiesta OT ma è veramente una mia perplessità...qualcuno mi disse tempo fa che agiva attraverso l' ausilio dei freni....ma credo quello sia nel caso si perda aderenza o si metta di traverso l' auto (ma questo è parte dell' ESP e non il TTC)...quindi il TTC cosa sfrutta, come funziona ?
    Ultima modifica di think_different; 16/01/2012 a 20:28:02

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

http://www.cinquecentisti.com/forum/...spositivo.html

Riassunto: simula un differenziale frenando le ruote per evitare sottosterzo..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 26 di 54
primaprima ... 16 24 25 26 27 28 36 ... ultimoultimo