+ Rispondi
Pagina 27 di 27
primaprima ... 17 25 26 27
Visualizzazione dei risultati da 261 a 269 su 269

Discussione: Noi vogliamo te!! [Calendario 2012-2013]

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Vi ringraziamo veramente di cuore per l'interesse che avete dimostrato nella discussione, a conferma che tenete alla Community almeno quanto teniamo noi.
    Facciamo il meglio che possiamo e cerchiamo di imparare il più velocemente possibile e se facciamo degli errori cerchiamo di sistemarli il più presto possibile. In questo caso, la soluzione migliore e in linea coi tempi tecnici da rispettare è quella proposta qualche pagina fa.

Faremo tesoro dei vostri consigli per il prossimo calendario e per tutte le altre questioni riguardanti la Community

Oggi è il 4 Luglio bisogna festeggiare!!!
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il regolamento è frutto della mia testa. Concordato con tutti i membri dello staff dello scorso anno. Non me ne assumo alcun merito, né alcun diritto di paternità assoluta, ma se serve una spiegazione, eccomi.

Vi devo dare una spiegazione tecnica del perché le foto scattate con un cellulare non vanno bene? Eccola.

Un cellulare non è paragonabile a una qualsiasi fotocamera per due motivi: Le ottiche e il sensore.
    Il rumore digitale prodotto dal sensore troppo piccolo e troppo denso (troppi megapixel in pochi mm quadrati) accoppiato all'ottica praticamente inesistente, all'assenza dello zoom ottico, rende una foto scattata con un cellulare QUALSIASI inferiore ad una qualsiasi fotocamera digitale compatta. Non sono io a dirlo, ma persone ben più tecnicamente preparate di me, sebbene io un pelino ne capisca di fotografia, essendo un fotoamatore molto più che appassionato oltre ad essere piuttosto preparato in campo di tecnologia essendo anche stato redattore di un importante portale di tecnologia. Ma a prescindere dalle mie competenze tecniche, che probabilmente non interessano a nessuno, la regola è quella, e fare una contestazione ossessiva come quella letta nelle pagine scorse francamente non ha senso. Boh?

Il calendario lo organizziamo noi, abbiamo stabilito di comune accordo delle regole e vanno accettate. Se vi va bene è così altrimenti non partecipate che problema c'è? Il regolamento di un qualsiasi concorso si accetta e non si discute senza alcuna discussione. E' così in tutto il mondo. Noi non facciamo eccezione.

Sul fatto che le foto dell'iPhone 4s siano belle posso anche essere d'accordo, ma non vogliamo foto fatte coi cellulari, altrimenti dovremmo specificare QUALI cellulari e metterci a controllare che le foto inviate non siano di quei cellulari, e se uscissero cellulari nuovi e migliori, non sarebbero inseriti nel regolamento causando altre contestazioni eccetera eccetera eccetera.

Vogliamo foto scattate col cellulare? NO. Punto. Qualunque esso sia. Nè l'iPhone né il Nokia N8, né il Galaxy SII o l'S3, né alcun tablet in commercio.

C'è gente che non ha nemmeno capito cosa vuol dire "foto con una risoluzione minima di 6 megapixel", figuriamoci se dovessimo metterci a spiegare anche il tipo di fotocamera e di cellulare.

Una fotocamera compatta da 6 megapixel ce l'hanno bene o male tutti, accontentatevi. Se il problema è "non ho tempo di andare a fare foto" vi ricordo che l'anno scorso alla fine del concorso abbiamo detto di cominciare a fare le foto per il prossimo anno. Se non è sufficiente questo, beh, allora faremo in modo di partire molto prima. State tranquilli. ;-)

Abbiamo commesso l'errore di perdere un paio di email, abbiamo fatto ammenda scusandoci, abbiamo già proposto una soluzione che verrà adottata il prossimo anno. Adesso non è il caso di attaccarsi a qualunque cosa pur di fare polemiche a babbo. Per piacere.

Grazie.

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Mi ero sinceramente promesso di non scrivere piú in questa discussione per non passare per petulante, anche se penso che probabilmente tutti mi stiano dando dell'esagerato, del rompipalle ecc ecc

Ma ahimé devo infrangere la promessa, la mia non voleva essere una "contestazione ossesiva" dal tuo messaggio capisco alcune cose:

1) non hai capito il succo del mio discorso nonostante lo abbia ribadito in vari messaggi:

L'esauriente spiegazione relativa al "No cellulari" potevi darmela tranquillamente per mail, evitando la mia richiesta chiarimenti e ció che in seguito si è generato.

2) io ho CHIESTO e un membro dello staff mi ha concesso di inviare la foto al fine di essere valutata

Se questa persona fa parte dello staff, fa parte quindi di coloro che decisero le regole. Io ho chiesto se era possibile, non ho inviato a prescindere fregandomene, ho rispettato il regolamento. 
    Questo punto è visibile a tutti. 
    Ho chiesto, mi é stato accordato!potevo fare il furbo quanto mi costava ridimensionare un immagine, scaricare un programma e modificare le informazioni dell'immagine e farla passare per scattata da una compatta? 
    Mi bastava copiare le info, magari sarebbe passata!invece no, ho rispettato la scelta. 
    Seppur non concependo la risposta.

3) cit.[Vogliamo foto scattate col cellulare? NO. Punto. Qualunque esso sia. Nè l'iPhone né il Nokia N8, né il Galaxy SII o l'S3, né alcun tablet in commercio.]

questa frase mi fa sorgere il dubbio che la mia foto sia stata cestinata all'apertura della mail appunto perché da cellulare.

Ad avvalorare la mia tesi c'è:

- il silenzio di giú alla domanda "hai visto la mia foto?"
    - il fatto che nonostante l'invito non sembrano esserci stati riscontri che potessero avvalorare il "manda e vediamo": non un "no troppo rumore" per esempio.
    - il fatto che la mia mail abbia avuto risposta in 28 minuti, tempo che reputo troppo breve nemmeno aprendola come arriva, per girarla, discutere e perché no provarla direttamente nell'impaginazione calendario.

Quindi ora scusa saró prevenuto, ma ho ragione di credere tu l'abbia cestinata, sbaglio? Ho ragione? Pace! Si vive lo stesso.

Ora sinceramente non intendo tornare sull'argomento almeno per quanto mi riguarda!
    O ricevuto risposte piú che esaustive sul come, quando, perché.

Probabilmente anzi senza probabilmente non vi era tempo, e forse voglia di imbarcarsi in una discussione prima interna e poi generale.
    Per discutere una cosa che avrebbe generato domande su domande, perché ti do ragionissima sarebbe subentrata il "ma questo cell con questa fotocamera si?" "questo con quest'altra no?"
    Sareste diventati semplicemente matti!

Ognuno puó pensare quello che vuole di me, in genere chi critica costruttivamente o meno fa storcere il naso a qualcuno e fa sorridere altri, e in generale genera uno spettacolo da pop corn e coca cola per gli spettatori. 
    Ma credo che essendo questo un forum, gli utenti siano liberi di esprimere le proprie idee, non penso di aver puntato un fucile alla tempia.
    Sono stato un rompiballe?si, sono il primo a dirlo!ma ho ottenuto le risposte che volevo!
    Sono un bambino che non accetta le regole?forse!
    Volevo contribuire come potevo?si!
    Ho provato a farlo chiedendo?si!
    Non é andata?pace!

Ringrazio comunque chi mi ha risposto fino ad ora e ha dimostrato al,emo di ascoltare le parole di un utente, d'ora in avanti il regolamento é il regolamento.

ammetto il mio errore, dovevo semplicemente adattarmi come lo hanno fatto tutti.

Per quanto riguarda il mio errore chiedo scusa, come voi avete fatto per i vostri

PS aggiungerei "scrivo troppo? SI"

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Risponderò punto per punto perché è giusto nella vita come in un forum giustificare e motivare le proprie scelte e difendere le proprie posizioni. Hai fatto delle accuse/critiche/chiamale come vuoi che non hanno molto senso e ora cercherò di fartelo capire. Se non lo capirai, pazienza, io sono sicuro di essere nella parte della ragione.

1) no. Era un periodo in cui non avevo tempo. Non potevo rispondere a tutte le email. Ne ho ricevute 60. Se avessi risposto a tutti, mi sarei dovuto dedicare solo a quello. E poi la regola la sapevi anche tu, me l'hai detto tu stesso che avevi inviato una foto non a norma. cosa ti aspettavi che ti dicessi che era bella e che la accettavo? Mi spiace, le regole sono uguali per tutti. L'anno scorso sai quante foto fatte col cellulare più bella della tua ho scartato? Nessuno che si sia lamentato. Hanno accettato la cosa. Avresti potuto chiedermi spiegazioni via email immediatamente, perché non l'hai fatto? No, meglio usare il forum per fare polemica e spettacolino da bibita e popcorn.

2) non te ne sei fregato del regolamento cercando di ingannarmi dicendomi che era scattata con altri mezzi modificando gli exif... Ma sapevi che non sarebbe stata accettata. E poi ti lamenti che non è stata accettata. Ma non ha senso!
    E poi a CHI hai chiesto? Perché non hai mandato una mail all'indirizzo del concorso per fare domande?

3) giù la voto non l'ha vista proprio. L'ho vista solo io. Le foto le ricevo solo io. Dopo aver scartato quelle non a norma, le rinomino anonimamente per il voto mescolandole e poi le carico sul server per farle vedere ai votanti, votano mandandomi il numero e poi sempre io li sommo e dico chi sono i vincitori, quindi NO, giù NON L'HA VISTA.
    Se c'è una regola abbastanza chiara "NO foto scattate con cellulari: saranno scartate!" mi spieghi perché avrei dovuto mettermi a ragionarci sopra?
    Il tuo messaggio diceva "Sono Matteo Zanetti (Teo sul forum), allego questa foto fatta con iphone 4s ditemi se potete accettarla, che in caso allora scatto con questo." -DITEMI SE POTETE ACCETTARLA-. La mia risposta è stata: "Non accettiamo foto scattate con cellulari di qualsiasi tipo."
    Tu avresti potuto rispondermi "Perché?" E io ti avrei potuto spiegare il perché, volendo.
    Ma la mia risposta doveva essere più che sufficiente anche perché era abbastanza chiara.

Mi dici che l'ho cestinata senza nemmeno guardarla. Non è vero. Su Apple Mail i messaggi con allegate delle immagini arrivano aperte nel 99% dei casi, a meno che uno non clicchi sull'allegato e selezioni "visualizza come icona", non è stato il tuo caso, quindi la foto è arrivata e l'ho vista.

Vuoi che la guardo meglio e ti dico che c'è troppo rumore?
    Ok. Eccola qua: un crop al 100% delle proporzioni di un dettaglio di una zona chiara della tua foto. (avrei potuto ritagliare una parte scura tipo il muretto della 500 grigia, ma non serve, basta questa porzione) Postiamola così la possono vedere tutti.

Sfido CHIUNQUE a dirmi che quello che vedete NON è rumore digitale. Forza.

Che poi questa foto fosse più bella di tante altre ricevute beh, è abbastanza palese, ma è altrettanto soggettivo. Ce n'erano di quelle che facevano veramente schifo IMHO, però le ho accettate lo stesso perché avevano letto il regolamento, lo avevano accettato e non avevano mandato foto fatte coi cellulari. La giuria poi le ha stangate perché erano effettivamente oscene, però pazienza ci hanno provato.

Ora, se continui a sostenere la tua causa, va benissimo. Sappi però che non hai ragione. Le regole ci sono, si rispettano e basta. Anche perché non è una regola tipo "Se non fai come ti dico io sei morto" ma "no foto scattate coi cellulari" quindi tutta questa polemica è francamente inutile.

Se lo hai fatto per farti notare ci sei riuscito sicuramente, ora però calmati e smettila di fare accuse fasulle, concludendo poi il tuo messaggio con un finto ringraziamento buonista per far credere che non volevi provocare flame o simili. Lo hai fatto e basta. Se non volevi provocare flame, avevi solo da scrivere via email o messaggio privato. Non l'hai fatto.

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Sai una cosa volevo realmente risponderti in privato, ma invece sono accusato di fare flame e spettacolo?
    allora mi metto a farlo realmente! Almeno questa accusa me la prendo motivata.
    I mie messaggi sono stati travisati!
    sono stato esagerato nelle mie richieste? senza alcun dubbio!
    a me non interessa fare ne spettacolo ne flame.
    Ma se tu o vuoi passare necessariamente dalla parte della ragione ok,  ma non ti rispondo privatamente perché altrimenti finisce a figura da “montato” mia e tutti contenti, nessuno va contro lo staff e la vostra parola è l'ultima e insindacabile!
    Assolutamente no! vuoi farmi passare per il bimbo capriccioso che non mi hanno preso la foto? va bene!
    Sono due settimane che mi trascino per casa piangendo guarda!giro senza meta con sguardo perso, cambiando direzione solo quando colpisco un ostacolo, come gli aspirapolveri robotici!

sono in questo forum da 2 anni (quasi) e questa è la PRIMA volta che "vado contro" una decisione “dello staff”, che poi non è andare contro ad una “vostra” decisione è semplicemente chiedere più motivazioni.
    potevo chiedertele via mail? si, senza alcun dubbio
    potevo mandarti un MP? si, senza alcun dubbio
    Probabilmente questo è l’unico mio VERO errore
    ma sinceramente la cosa che mi ha fatto più rimanere male e arrabbiare è la scortesia con cui mi hai risposto, e la scortesia è una cosa che non tollero!

io ho chiesto

Ciao,
    Sono Matteo Zanetti (Teo sul forum), allego questa foto fatta con iphone 4s ditemi se potete accettarla, che in caso allora scatto con questo.
    ciao grazie!
    Teo

risposta

Non accettiamo foto scattate con cellulari di qualsiasi tipo.
    Matteo Terzago - MrTFM
    Cinquecentisti - Fiat & Abarth 500 Owners Club
    La community della Nuova Fiat 500, 500C e Abarth 

qual'è la fondamentale differenza tra questi due messaggi?
    la cortesia!

bastava semplicemente 

ciao,Non accettiamo foto scattate con cellulari di qualsiasi tipo. grazie.
    Matteo Terzago - MrTFM
    Cinquecentisti - Fiat & Abarth 500 Owners Club
    La community della Nuova Fiat 500, 500C e Abarth 

sottile quanto SOSTANZIALE differenza non credi?

Con questo avrai avuto le tue faccende da sbrigare, e 1000 altre cose più importanti da fare, sono io l’esagerato, probabilmente.
    Che mi attacco a simili cose come un “ciao” e “grazie” nel 2012.
    Non ho scritto nulla più perchè mi sono cascate le palle! io, come del resto voi, non ci guadagno nulla a inviarvi un foto per il calendario! ma almeno se vi dedico del tempo che possa essere 1, 2 ,3 ,4, 5, 20, 50 minuti che non venga liquidato come "sei tu che vuoi parteciparci se vuoi è così!" è proprio la morte di un iniziativa, che a questo punto è innegabile (come confermato da voi) sta lentamente andando alla deriva.
     Se avevo una risposta perlomeno cortese, indipendentemente dalla motivazione a questo punto, non avrei nemmeno lontanamente pensato "ma conviene impegnare del tempo per sta cosa?"
    Poi credo abbiate tutto l’interesse di ricevere più foto per avere più scelta, ma giustamente le volete nel vostro formato specificato, ma parliamoci chiaro si tratta di un calendario, serve così tanto questa millantata alta qualità?
    poi ripeto sono troppo esagerato io! che devo dire sono fatto male, ho un caratteraccio? Ma Fiero di averlo

poi per tornare al discorso: sono stato invitato a farlo, kine disse manda e vediamo, VEDIAMO: seconda persona plurale, NOI ergo: lo staff. 
    Non ha detto “manda e mrtfm vede!” se la cosa andava discussa in staff sarebbe stato preferibile da parte tua dire 
    "ragazzi ho ricevuto questa foto che si fa?"
    Da quanto dici questo non è avvenuto! non c'era tempo e voglia di farlo e arbitrariamente tu hai deciso di chiudere la questione, poi non so sinceramente che posizione occupi (ammetto la mia ignoranza in materia) probabilmente avrai ricevuto delle deleghe per poterlo fare, ma dal momento che mi si dice VEDIAMO io intendo una discussione interna, con magari chessò una votazione e una decisione democratica. 
    Inoltre che si occupa del calendario a livello grafico è Giù saprà lui come deve impaginare o come reagisce una tale foto per il troppo rumore del telefono, se esce una boiata o il rumore è mitigato. 
    e poi scusa gli altri facevate il file PDF mi dici a cosa serve un gran qualità se poi viene tutto ridotto dal pdf?!
    Ok che c’è il pdf HD e quello normale, quindi forse avrei avuto problemi nel pdf HD

ma se appunto il calendario deve essere stampato da noi utenti non credo che a casa, in garage tutti abbiano un plotter e si debbano stampare la foto in formato PIASTRELLA 60X60, o comunque dubito che l’utente medio abbia in casa una super stampante professionale da studio grafico.
    Io stesso mi sono stampato,  il pdf calendario 2011-12, con la mia epson da 89 euro e la funzione calendario, cioè dirmi che giorno è la fa comunque! e le foto per quanto abbia stampato il file HD, e impostato la stampata migliore su carta comune si può dire che è pressochè sprecata , forse su carta lucida giusta da fotografia esce meglio. 
    capisco anche il voler fare le cose bene, ma dubito che il rumore da te mostratomi vada ad incidere talmente sulla qualità da rendere il calendario brutto.

con questo avevo chiuso il mio messaggio con finto buonismo? si lo ammetto!
    Ma se lo ho fatto era per evitare che poi ci fosse altro degenero! Ho tentato la via del "ciccipici tutti amici"

Volevate necessariamente avere l'ultima dalla vostra sperando che stessi zitto?
    volete farmi passare necessariamente per quello che vuole fare il guastafeste, il flamer e tutto il resto? Vi vanno bene solo gli utenti che zitti zitti se ne stanno nel loro “chiacchiere e giochetti” ma come alzano un attimo la testa giù a zittirli?
    Va bene continuerò come ho sempre fatto, a mettere i miei buongiorno, a postare le mie colazioni nel bar.

in due anni di forum mi ricordo un staff molto meno cafone di questo (certi elementi perlomeno) una volta Enver aveva una risposta per tutti, un grazie e un ciao per tutti, ci credo che quel pover’uomo si è mangiato il fegato! oso immaginare che diavolo di caos regni all’interno del forum!
    Se non riuscite nemmeno a fermarvi un minuto per dire “ragazzi fermi tutti, che facciamo ponderiamo sta idea?”
    mi dispiace credevo fosse possibile!

con questo il vostro calendario lo avete fatto? Bene!
    Le foto sono della qualità consona?bene!

ne sono felice e aspetto di stamparlo e appenderlo come degno sostituto del predecessore. STOP

spero lo spettacolino sia piaciuto!
    voi pensate di aver ragione?ok 
    io penso di aver ragione?ok

Per quanto mi riguarda io mi sarei volentieri fermato al messaggio del povero kine!credete seriamente che "mi piacesse"? Era solo un modo per fermare. 

Da parte mia é chiusa. Indipendentemente dal fatto che riceveró o meno altre risposte! Non intendo piú rispondere in NESSUN modo, liberi di accusarmi di ció che vorrete questa volta! Gioco d'anticipo! Consiglio che ne dite di mmmmm si Vittimismo! Bella li!!

voi mantenete la vostra  idea, io mantengo la mia. Stop.

L'avatar di Nico!

Con noi dal 10/11/2010

Italy
     Nico! non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

Calendario visto, alcune foto sono davvero belle complimenti! Unico appunto che mi permetto di fare: non si era detto tassativamente che non sarebbero state accettate fotografie ritoccate?

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    [...] le foto devono essere al 100% originali e non ritoccate.
    Ad aver saputo che accettavate anche foto ritoccate (seppur in modo lieve), ci si poteva inventare anche qualcos'altro...

E prima che mi rispondiate dicendomi che sono un polemico, ecc ecc:

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    [...] Mi spiace, le regole sono uguali per tutti.
    Ultima modifica di Nico!; 08/07/2012 a 18:15:48

Le mie auto: Fiat 500 So Pink Edition 1.2 69cv - Fiat Punto 3 Sporting 1.4 95cv - Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 170cv
    "Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni"

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

bravo nico, concordo in pieno con te...

c'est la vie!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

scusate ma dove le posso vedere le foto del calendario in questione??

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    scusate ma dove le posso vedere le foto del calendario in questione??
    Qui:

http://www.cinquecentisti.com/forum/...2012-13-a.html

>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 27 di 27
primaprima ... 17 25 26 27