Grazie per la risposta, sei stato chiarissimo e molto esauriente!
Grazie per la risposta, sei stato chiarissimo e molto esauriente!
scusate se mi intrometto, la trasformazione e' compatibile con il sistema START and STOP?
Credo di sì, però non so se ogni volta commuta a benzina per riavviare.....
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Io penso che lo Start & Stop vada escluso per due motivi,il primo è che ogni volta l'auto si riaccende a benzina e l'elettrovalvolvola del gpl lavora molto di più perchè non si apre/chiude solo due volte e cioè:accendo la macchina e la spengo solo quando non mi serve.
Il secondo motivo esclude automaticamente l'uso dello S & S dato che a causa del minor costo del carburante non c'è nessun vantaggio ad adoperarlo.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Quindi anche secondo te non ce la fa a fare la "semiriaccensione" con il gpl in camera di combustione?
--------------------------------------------------------------------------------
Non per fare il talebano del GPL a tutti i costi ma...
...secondo me potrebbe avere sul medio lungo termine dei problemi...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ragionamento condivisibile per carità, ma le vetture dotate di S&S in circolazione non è nemmeno il 5% del totale delle vetture in circolazione.... Se qualcuna non lo usa non non credo che cambi qualcosa, visto che si vedono rottami euro 0 che circolano per strada.....
non è solo secondo te! ma montare aftermarket l'impianto gpl può creare non pochi problemi nel lungo tempo e necessita di molta manutenzione (discorso per gli impianti non stock ) per i quali si sono predisposte a progetto degli adeguamenti delle componenti più a rischio quali le valvole di testa)
![]()
![]()
Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500