+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Recensione: 1.2 8v 69cv - Cambio Manuale

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

4000 kilometri e sto sui 14 al litro senza stare attento a come guido(e scatto senza pensarci troppo)... ma che macchine avete comprato? o ci avete fatto ancora 200 km? Compratevi una smart
    Fiat 500 1.2

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Laurence Visualizza il messaggio
    si ho fatto un errore di battitura, puà capitare lo so che son in linea
    Certo che se scrivi come parla l'Avatar che ti sei scelto....siamo a posto. Poi tornando al consumo chi è che "perderebbe" in un'ipotetica gara di consumo tra un'Abarth ed una Mini Cooper S? Scommetto che le "tue" Mini ti fanno i 17 km/l!??

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Certo che se scrivi come parla l'Avatar che ti sei scelto....siamo a posto. Poi tornando al consumo chi è che "perderebbe" in un'ipotetica gara di consumo tra un'Abarth ed una Mini Cooper S? Scommetto che le "tue" Mini ti fanno i 17 km/l!??

Però non facciamo degenerare la discussione.
    Fiat 500 1.2

L'avatar di Laurence

Con noi dal 15/06/2009

Italy
     Laurence non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    E con questo cosa vorresti dire? Sei uno dei tanti che lo critica senza neanche conoscerlo di persona ... mi fate ridere.
    Per la parte seconda mi riferisco alla Mini Cooper S modello r56 quindi quello messo in produzione nel 2006 con motore PSA 175 cv e non il modello r53 con compressore volumetrico ( quello si che beveva come una spugna ), per intenderci la versione prodotta dal 2002 al 2006. E non aggiungo le prestazioni perchè l' Abarth non sta dietro al Cooper S normale figuriamoci al JCW. E non parlo per partito preso ma perchè le ho provate entrambe. Con il Cooper S stiamo tranquillamente sui 13/14 senza pestare.
    Ultima modifica di Laurence; 27/06/2009 a 12:58:35

Con noi dal 23/04/2009

Italy
     CESCO non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Laurence Visualizza il messaggio
    E con questo cosa vorresti dire? Sei uno dei tanti che lo critica senza neanche conoscerlo di persona ... mi fate ridere.
    Per la parte seconda mi riferisco alla Mini Cooper S modello r56 quindi quello messo in produzione nel 2006 con motore PSA 175 cv e non il modello r53 con compressore volumetrico ( quello si che beveva come una spugna ), per intenderci la versione prodotta dal 2002 al 2006. E non aggiungo le prestazioni perchè l' Abarth non sta dietro al Cooper S normale figuriamoci al JCW. E non parlo per partito preso ma perchè le ho provate entrambe. Con il Cooper S stiamo tranquillamente sui 13/14 senza pestare.
    Con i soldi che spendi per comprarti quelle macchine (ottime macchine) ti compri 2 o 3 abarth, chi vuole di più spende di più c'è poco da fare. Il paragone lo puoi fare con auto dello stesso segmento e prezzo ...

Thunder001

Predefinito Tornando a noi...

Hai ragione Mihok si parlava di questo:

Quote Originariamente inviata da Corax500 Visualizza il messaggio
    Spero sia la sezione adatta e che possa essere esauriente. Premetto che al di là del motore, questa 500 è uno spettacolo in tutto e per tutto!

Chi si aspetta dal 1.2 Fire 8v 69cv grandi prestazioni da auto sportiva ha fatto la scelta sbagliata. Non che sia privo di brillantezza e scatto, anzi, ma partiamo dal presupposto di utilizzare un motore prettamente cittadino, che non disdegna affatto le lunghe percorrenze, ma giustamente non eccede in prestazioni superlative. I veri punti di forza di questo motore risiedono nella silenziosità e nei consumi, dove un’erogazione costante e proficua dei 69cv, risultano più che sufficienti per rendere la piccola 500 un mezzo divertentissimo ed economico da guidare. Inizialmente può sembrare molto (e a volte paurosamente) legato, arrivando ben presto a un disappunto complessivo del 1.2 Fire; dai 3000 km in poi, ha un crescendo costante fino a stabilizzarsi e regalare prestazioni e consumi ottimali. Nel traffico cittadino riesce a divincolarsi con assoluto sprint, spingendo costantemente quasi fino al limite dei giri consentiti. Non disdegna affatto nel percorso extraurbano: in autostrada conserva una velocità di crociera assolutamente rispettosa, restando in possesso di una silenziosità ottimale, eccellente. Pecca solo in qualche situazione di sorpasso, dove giustamente 69cv non possono dare di più, ma senza creare situazioni d’imbarazzo e pericolosità assolute. Consumi esigui, quasi sorprendenti, grazie anche alla leggerezza complessiva dell’auto: tra i 5,6 – 6,4 km/l per 100 km in città, 4,0 – 5, 0 per 100km extraurbano che risultano poco differenti da quelli verificati nel percorso misto. Affidabilità generale in teoria senza sorprese, dato i lunghissimi collaudi effettuati in decenni di sviluppo di questo motore.

Nel complesso una motorizzazione ideale per questa 500, ideata per chi utilizza la macchina nella tranquillità più assoluta, mirata ai bassi consumi, ma che non manca di suscitare piacevoli brividi e soddisfazioni a chi vuol premere fino in fondo l’acceleratore.

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

io aggiungo solo ke ho fatto 4000 km quasi tutti in giro x roma...nn sono uno con il piede leggero è vero...ma nn sto nemmeno sempre a manetta...e cmq ripeto: da qst motore nn mi aspettavo una grande sportività ovviamente...sarei stato un imbecille....mi aspettavo infatti consumi piu bassi...che spero di ottenere presto anche se ormai sto perdendo le speranze...e cmq pare che qui se si fanno osservazioni di demerito verso la 500 si è attaccati in massa... nn si può piu esprimere il proprio punto di vista e le proprie esperienze? se è cosi stiamo messi male.....
    Ultima modifica di Faffo; 27/06/2009 a 16:40:46

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

No ti spiego: è che capita spessissimo di gente che ha il 1.2 da una settimana e ci ha fatto 100 km e già parla di cambiare la macchina a causa del motore e dei consumi senza averla effettivamente utilizzata quindi si parte un po' prevenuti in questi casi...
    Fiat 500 1.2

L'avatar di Laurence

Con noi dal 15/06/2009

Italy
     Laurence non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mihok Visualizza il messaggio
    No ti spiego: è che capita spessissimo di gente che ha il 1.2 da una settimana e ci ha fatto 100 km e già parla di cambiare la macchina a causa del motore e dei consumi senza averla effettivamente utilizzata quindi si parte un po' prevenuti in questi casi...
    quello è vero ma io voglio ribadirlo non sto criticando la 500 che a mio avviso è un ottima auto per esser segmento A , la mia delusione è per i motori Fiat sottolineando per l' appunto che altre auto con potenze maggiori consumano di meno. Però si devono considerare anche i difetti che questa vettura ha, senza difenderla in tutto e per tutto solo perchè ci piace. In 8000 km di 500 quindi posso dir la mia ho riscontrato queste grosse lacune:
    - Consumi elevati per essere un 1.2
    - Coppia quasi inesistente
    - Frenata penosa ad andature sostenute ( ma qua è normale avendo un tamburo al posteriore ed un disco nemmeno autoventilante)
    - Saltellamenti del posteriore

Questo non vuol dire che la 500 non sia una bella auto perchè lo è, però se non si denunciano i suoi difetti non saremmo coerenti con noi stessi. E non vale con la 500 ma con qualsiasi altra vettura, perchè ogni vettura ha dei difetti.

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faffo Visualizza il messaggio
    io aggiungo solo ke ho fatto 4000 km quasi tutti in giro x roma...nn sono uno con il piede leggero è vero...ma nn sto nemmeno sempre a manetta...e cmq ripeto: da qst motore nn mi aspettavo una grande sportività ovviamente...sarei stato un imbecille....mi aspettavo infatti consumi piu bassi...che spero di ottenere presto anche se ormai sto perdendo le speranze...e cmq pare che qui se si fanno osservazioni di demerito verso la 500 si è attaccati in massa... nn si può piu esprimere il proprio punto di vista e le proprie esperienze? se è cosi stiamo messi male.....
    Si può e si deve esprimere le proprie idee , le proprie esperienze e i commenti negativi...ma poi finirla li'. E' inutile continuare a sparare m...a in continuo. Un conto è dire "sono deluso" e un conto invece è poi continuare dicendo "siamo alle solite perchè è una Fiat e invece Bmw e Audi etc..." capisci? Comunque tornando al tuo problema di consumo se non ho capito male la usi praticamente in città e dici che vai anche piuttosto spedito , quindi se ti fa i 12 forse non è un risultato pessimo...Non mi fraintendere per carità , ti posso solo dire che la mia mi consumava pochissimo (con pochissimo urbano però)quindi bisogna anche valutare l'utilizzo che ne facciamo.
    Ciao

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo