+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: gomme sportive su 1.2

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     johnvisini non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rewire Visualizza il messaggio
    si ma da quello che avevo capito io,hai tolto i cerchi originali della pop e gli hai messo questi giusto?
    e si avevo le coppe in plastica invece adesso ho dei 15 della sport..

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5cento Visualizza il messaggio
    Con le gomme non si può fare ciò che si vuole, bisogna rispettare comunque il diametro del pneumatico se no la velocità indicata dal tachimetro risulterebbe errata. Infatti se prendi il pneumatico da 15" ha spalla 55, mentre quello da 16" ha spalla 50, ma se provi ad affiancarli ti accorgeresti che sono alti uguali perchè di pari diametro. il decreto mille proroghe non credo che permetterà di omologare qualsiasi tipo di rapporto larghezza-spalla del pneumatico..

Il tuo gommista è un irresponsabile a farti andare in giro con pneumatici non ancora omologati a libretto, perchè rischi il ritiro del libretto di circolazione, multa di qualche centinaia di €uro e la revisione obbligatoria del mezzo presso la mtcc.

Se vuoi le massime prestazioni rimanendo sottostando ai termini di legge ti conviene tenerti le 175 r 14 che hanno la minore impronta disponibile....

Putroppo non si può fare ciò che vuole, almeno nella circolazione pubblica...
    mmm...su questo ti devo correggere...il cerchio 16 con gomma 50 l'ho messo di fianco a un cerchio 15 con gomma da 55...e ti diro' il cerchio da 16 era un pelino piu' grande come diametro se nn ricordo male nell'ordine del 0,5 cm....

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

confermo che i 16 con gomme 195/45 sono più grandi dei 15 con 185/55.

e volevo aggiungere che la nuova ford ka monta i 195/50 con i cerchi da 15". in teoria quindi sulla 500 non dovrebbero dare problemi. in pratica c'è da risolvere l'iter burocratico.

L'avatar di Fabius_2009

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     Fabius_2009 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5cento Visualizza il messaggio
    Con le gomme non si può fare ciò che si vuole, bisogna rispettare comunque il diametro del pneumatico se no la velocità indicata dal tachimetro risulterebbe errata. Infatti se prendi il pneumatico da 15" ha spalla 55, mentre quello da 16" ha spalla 50, ma se provi ad affiancarli ti accorgeresti che sono alti uguali perchè di pari diametro. il decreto mille proroghe non credo che permetterà di omologare qualsiasi tipo di rapporto larghezza-spalla del pneumatico..

Il tuo gommista è un irresponsabile a farti andare in giro con pneumatici non ancora omologati a libretto, perchè rischi il ritiro del libretto di circolazione, multa di qualche centinaia di €uro e la revisione obbligatoria del mezzo presso la mtcc.

Se vuoi le massime prestazioni rimanendo sottostando ai termini di legge ti conviene tenerti le 175 r 14 che hanno la minore impronta disponibile....

Approvo quanto da te scritto!(5cento), stessa identica opinione...sinceramente è un rischio che non mi prenderei...e aggiungo che personalmente...ho viaggiato su una 500 che montava i 15" e lo trovata di gran lunga più comoda della mia che ha i 16".
    Ma è anche vero che da un punto di vista visivo, estetico, se pur minima si nota la differenza; infine concludo affermando la stessa frase di 5cento:

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pittiplatsch Visualizza il messaggio
    confermo che i 16 con gomme 195/45 sono più grandi dei 15 con 185/55.

e volevo aggiungere che la nuova ford ka monta i 195/50 con i cerchi da 15". in teoria quindi sulla 500 non dovrebbero dare problemi. in pratica c'è da risolvere l'iter burocratico.
    si sono certo k andranno piu' che bene sotto la mia...cmq oggi nel pom la provo sul banco a rulli frenato e vi dico esattamente di quanto e migliorato il mio 5ino...

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pittiplatsch Visualizza il messaggio
    Che la Ka monti le 195/50 15" e che possano andare bene anche sulla 500 ok , se è per quello anche i 17" dell'Abarth montano sulle 500 normali. Il fatto è che alcuni non capiscono che il tutto passa poi dagli uffici della motorizzazione sempre che Fiat rilasci il nulla osta. Poi ragazzi ammesso e non concesso che si possano migliorare le prestazioni modificando la circonferenza dei pneumatici vale la pena rischiare grosso (avete pensato ad assicurazione che non coprirebbe e a controlli da parte delle Forze dell'Ordine?) per recuperare accelerazione sul 1,2 !??? Meditate gente , meditate.

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

con le gomme maggiorate puoi guadagnare in stabilità, ma ti ha detto una vaccata dicendo che avresti guadagnato pure in potenza, infatti per un motore piccino come il 1.2 c'è differenza tra muovere gomme "piccine" e gomme "grosse", da fermo fa molta più fatica con le gomme maggiorate e quindi perdi un pochino di potenza...che poi in stabilità e altro siano meglio quello è indubbio..

L'avatar di LUCA1987

Con noi dal 11/02/2008
    Provincia: Milano
     LUCA1987 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da johnvisini Visualizza il messaggio
    beh fabius facendo riferimento a quel decreto ho potuto omologare i 17 sulla mia ex smart quindi o gli ingegnieri della motorizzazione dove mi sono recato nn capiscono una mazza oppure si vede k e gia' possibile applicare le nuove leggi anche se sono in fase di approvazione....

se avevi la smart prima serie o cmq quella prodotta fino al 2007 i 17 erano a libretto al posteriore !!! e non dirmi che hai messo i 17 davanti perche gia con i 16 brabus davanti non tocca per 2 dita !!!

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LUCA1987 Visualizza il messaggio
    se avevi la smart prima serie o cmq quella prodotta fino al 2007 i 17 erano a libretto al posteriore !!! e non dirmi che hai messo i 17 davanti perche gia con i 16 brabus davanti non tocca per 2 dita !!!
    esatto ho i brabus 16/17 con i chiapponi al post...xo' ti dico la mia e una first la primissima serie e originale a libretto aveva solo le misure delle gommine da 135...

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3