+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Consigli Acquisto Abarth Usata

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paul_62 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi sono fatto un giro su Autoscout, giusto per capire cosa propone il mercato e devo dire che vi sono dei prezzi folli !....(riferiti alle versione "limited", Ferrari, etc.....).
    Vorrei esplicitarvi il mio pensiero che si va formando via via che scorro i post nonchè i gg; il mio "desiderata" sarebbe una 500A con:
    - Grigio campovolo con interni in pelle;
    - Fari Nexo;
    - Clima auto;
    - Tetto panoramico;
    - Cerchi da 17";
    - Centralina rimappata (range attimale fra 180 e 200 CV) in modo tale da non ingrassare lo stato con il bollo
    - Leva cambio più corta (magari un bel sequenziale in futuro);

Volendo riassumere, una vetturetta carica di CV che mi consenta di procurarmi qualche scarica adrenalinica, atta a "tamponare" i malessere che mi attanaglia in questo periodo della vita !
    Secondo il vs competente nonchè qualificato giudizio, esiste un mezzo del genere ?....se si, quanto può cubare dal punto di vista dei costi ?....devo iniziare a pianificare la richiesta di mutuo, con contemporaneo abbattimento della moglie ?
    Attendo vs suggerimenti in merito.....TNX !

secondo me...chiedi un poco troppo, lo Xeno a malapena si vede oggi, ed è ordinabile da luglio (se intendi quello ufficiale, altrimenti con 100 euro fai tutto...). Con quei CV 180/200 dovreti trovare qualcuno che ha messo mano alla frizione...(rinforzata)....temo che il veicolo che cerchi sia un po difficile da trovare...ma il prezzo sarebbe folle...chi ci fa 180/200 CV, come minimo se non è stupido almeno li ha ammortizzati con 6 track day e almeno tre mesi di Monza.....una macchina così non la prenderei nemmeno a 13 mila euro....

Con noi dal 16/10/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Paul_62 non è in linea

Predefinito

Ciao SSTrap,
    ogni suggerimento è ben accetto, soprattutto da coloro che vivono sulla propria pelle l'esperienza 500A.
    In effetti io ho definito la mia "lista della spesa" in precedenza pubblicata, come "desiderata" e quindi non ci si deve meravigliare se poi non la si riesce convertire in realtà.
    Rimango sempre a disposizione per eventuali "dritte", del tipo "...se vai dal conce X potresti trovare qualcosa di buono....".
    "....il preparatore Z potrebbe mapparti l'elettronica a 160 CV senza un grosso esborso economico e senza il rischio di bruciarti la frizione dopo 50 Km....".
    Mi sun chi.....
    Cmq sia, il WE appena trascorso mi ha visto gitante in prov di Sondrio e nel passare da un conce locale ho visto una 500A bianca esposta (auto di rappresentanza); mi sono fiondato in ufficio ed ho strappato un giretto di prova......
    La macchina ha un bello spunto, però il cambio è un po' "allungato" negli innesti e la leva troppo lunga.....chissà se è migliorabile.
    Attendiamo e vediamo cosa emerge, nel frattempo sempre grazie x gli update.
    Bye

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao Paul62, nel mondo delle preparazioni non cè un limite preciso... basta avere tanti tanti soldi da buttare... e puoi raggiungere quello che meglio desideri dal tuo veicolo... basta andare dalle persone giuste esperte in materia e magari con qualche esperienza nel campo delle corse... e non dal classico "peppino il meccanico" che fa le cose per sentito dire... o fa esperimenti sul tuo veicolo...

P.s. mettere un sequenziale... ne vero senso della parola non bastano circa 10 12 mila euro... e tieni conto che sono tutti cambi da gara... quindi ingestibili in una ipotetica coda al semaforo...!!

Con noi dal 16/10/2009

Italy
     Paul_62 non è in linea

Predefinito

Ciao Garrett,
    mi rendo perfettamente conto che tutto si può fare, basta avere un discreto budget economico da "investire", cosa che per altro non ho.
    In effetti il mio post è stato impostato proprio come "desiderata", ma se non vi sono i presupposti, rimane appunto un desiderio.
    Trovare una 500A usata da divertimento con un po' di CV ad una spesa congrua....è questo ciò che vorrei.
    Mi rendo conto che tutti vorrebbero, immagino, avere questa opportunità ed io certo non voglio figurare come colui che fa il "bauscia", ma la speranza è sempre l'ultima a dipartire (dicono)....:-)
    Tu a quale dealer/preparatore mi suggeriresti di rivolgermi per sondare eventuali disponibilità ?
    TNX (grazie)

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Visto che se in zona ti consieglierei RomeoFerraris... è anche un ABARTHracing... corre nel trofeo.. chi meglio di lui può darti quello che cerchi.. fa tre kit per la 500 visita il suo sito... e cerca sul forum se non sbaglio cè qualche topic dedicato a lui...

Con noi dal 16/10/2009

Italy
     Paul_62 non è in linea

Predefinito

Il sito l'ho già visitato e mi sa che ci farò un salto, magari ci trovo qualcosa di abbordabile; farotti sapere !
    Grazie ancora :-)

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paul_62 Visualizza il messaggio
    Il sito l'ho già visitato e mi sa che ci farò un salto, magari ci trovo qualcosa di abbordabile; farotti sapere !
    Grazie ancora :-)
    Ciao Paul!

Anche io ti consiglio Romeo Ferraris, è la mia officina di fiducia, chiedi di Stefano!

Con noi dal 16/10/2009

Italy
     Paul_62 non è in linea

Predefinito

Buongiorno a tutti !
    Ho dato un occhio al sito di Romeo Ferraris, ha un gran palmares alle spalle e quindi deve essere molto preparato, ma anche i prezzi (vedi quelli dei kit x la 500A) sono belli "corposi".....appena posso ci farò un salto di persona, così vediamo se ha qualche usato appetitoso; mi piacerebbe parecchio conoscervi tutti a qualche prossimo raduno, ma non so se verrei accettato se dovessi presentarmi con una "stella a tre punte"....
    Bye

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

l'importante è avere il cinquino nel cuore... se vuoi c'è un raduno abarth il 14 di novembre a franciacorta (si entra solo se si ha la 500 o la gpa) però come pubblico si può entrare.
    secondo me comunque ti conviene prenderti un usato sui 16/17 mila che magari ha qualche optional che chiedi e poi la porti da ferraris a preparare io direi il 1° o il 2° step vanno più che bene.
    andrea84

Con noi dal 16/10/2009

Italy
     Paul_62 non è in linea

Predefinito

Buondì Andrea84,
    ciò che suggerisci mi pare molto sensato....mi posiziono in "caccia" e vediamo cosa emerge.
    Ti ringrazio inoltre per l'invito del 14/11; se la moglie non mi "scassa", vedrò di farci un salto, così ci si conosce.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo