Originariamente inviata da
teoteo82
Ciao a tutti sono nuovo, mi sono appena presentato nell'apposita sezione...
ALlora vi spiego il mio dilemma...
Attualmente sono possessore di una 147 1.9 turbodiesel... Premetto subito che sono un maniaco nel senso che sono il tipo che al minimo graffeitto si piazza li con cere e mica cere e che per lavare la macchina ci mette un pomeriggio...
Stanco di dover continuamente bestemmiare dietro a una scelta di un colore bellissimo ma infelice per il motivo di cui sopra (blu notte che in condizioni normali sembra quasi un nero) sabato mi sono recato in concessionaria per chiedere informazioni sul cinquecentino che è una macchina che mi stuzzica fino dal primo giorno in cui l'ho vista...
Innanzitutto non avendo esigenze di macchina grossa anche perchè in futuro la morosa prenderà la grande punto voi passereste dalal 147 alla 500?
E' quello che mi lascia dubbioso perchè amo la nasona come mi sono innamorato della 500... Però quella tinta mi sta facendo diventare matto nel vero senso della parola lo giuro...
In caso avrei pensato a questo modello (oltretutto spenderei parecchio in quanto qualsiasi optional che ho messo mi sembra indispensabile per mio gusto personale, l'unica cosa che non so se faccio bene è il clima automatico che tuttora per dirvi ho sulla nasona)...
Allora il modello che in caso prenderei è:
1.3 mjet 75 cavalli SPORT (mi piacciono troppo i sedili e gli interni e avendoli provati sono comodissimi. e sono quelli che mi fanno proprio puntare con forza a questo modello visto che come vedrete dopo metterei anche il tettuccio elettrico e con la LOUNGE risparmierei)
Colore: ho visto un grigio sabato di una ordinata da un cliente che mi han detto che è un colore nuovo ed è bellissimo (praticamente non è una via di mezzo tra il grigio chiaro e un canna di fucile, pensavo fosse il grigio sfrenato ma mi han detto che è appena uscito per cui non credo sia quello, però dalle foto non mi sembra il grigio imprevedibile che hanno introdotto ora) comunque se è grigio imprevedibile sono indeciso tra quello, grigio sfrenato, bianco bianco o bianco gioioso (anche se qui i 1000 euro mi fanno tendere al no visto quello che vedrete che ci voglio mettere dopo)
Interni: tessuto sport cordura girgio-nero in ambiente nero
Cerchi 16" a 17 razze o sport (quella che ho visto aveva gli sport e sono effettivamente molto belli però dal sito della 500 e da foto mi ispirano quasi di piu i 17 razze)
Tetto apribile elettrico Skydome
Kit cromo
Calotte specchi esterni cromate
Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta 500
Fendinebbia
Sistema audio hifi "interscope" s.s. con sub amplificato 100W (da questo non mi aspetto molto ma sicuramente è meglio dell'impianto oiriginale... Tenete presente che sono un audiofilo, nelle mie precedenti auto ho avuto impianti da minimo 5000 euro ma sinceramente mi sono rotto di avere macchine smontate da cima a fondo dopo 2 giorni e spese che comunque in questo momento della mia vita sarebbero probabilmente inutili)
Climatizzatore automatico con filtro antipolline (che dite lo metto?)
ESP
Mi piacerebbe mettere anche le minigonne e anzi sono seriamente tentato ma già con la roba sopra arrivo a 18000 euro (stichez)
Teoricamente il mio capo è titolare di concessionaria ALFA-FIAT-LANCIA e so chem i farà sconto ma non so quanto... COn la 147 mi aveva trattato benissimo... Sapete che margine più o meno hanno in concessionaria?
Un'ultima cosa per me i consumi sono importanti, visto i soldi che spendo lo so che potrei prendere l'ABARTH so che mi divertirei ma poi so già che mi troverei a bestemmiare per i consumi e fattore importantisssimo abito a 45 km da livigno ove il gasolio consta quasi 50 centesimi in meno al litro...
Voi che fareste al mio posto? help sono ultra confuso e tentato e domani potrebbe essere la data X...