+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: In frenata vibra

Con noi dal 19/01/2010
    Provincia: Treviso

Italy
     annanet78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito freno vibrante

Ciao a tutti, e grazie per le informazioni!
    Andrò a leggermi il libretto di istruzioni, spero tanto che sia solo un questione di rodaggio ( in effetti io ho più o meno 1200 Km) altrimenti andrò a rompere le scatole a qualche altra officina fiat.
    In ogni caso se qualcuno scopre qualcos'altro ve ne sarò grata!
    anna

Con noi dal 17/02/2010
    Provincia: Bari

Italy
     L&O non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anche io ho avuto lo stesso problema erano i dischi in frenata a 120 130 la macchina vibrava da dire che la macchina aveva 7.000 km cmq cambia dischi e pattini e vedrai che la vibrazione sparirà più o meno vai a spendere solo di materiale togliendo la manodopera 200£

L'avatar di trancio

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     trancio non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ho dato uno sguardo ai vostri post.
    L'abs viene disattivato dalla centralina quando la macchina raggiunge circa i 6-10 km orari, quindi se andando così piano sentite vibrare il pedale c'è qualche disco o tamburo ovalizzato. Non voglio accendere un focolaio ma non fatevi prendere in giro.

L'avatar di matteo.cala

Con noi dal 10/02/2010
    Provincia: Pavia

Italy
     matteo.cala non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Predefinito

stesso problema. ho ritirato la macchina sabato, e lunedi era gia indietro x questo problema, a basse velocità vibra il pedale come se entrasse l'abs.
    l'unica cosa è ke mi capita una volta ogni tanto. ora sono a 1000 km percorsi e lo ha fatto 5 volte soltanto...solo una mi ha fatto preoccupare, in autostrada con la macchina ke si è leggermente scomposta.

alla fiat, dopo 100km mi hanno detto ke si devono assestare le pastiglie. dopo 300km circa l'auto è stata testata una volta con un giro di 30 min in mia presenza ma nn ha fatto nessuno scherzo.
    a 700(dopo l'autostrada) mi han detto ke sotto i 40km/h abs nn entra, e ke puo essere stata la frenata sulle strisce bianche...bha c'era freddo e bagnato ma nn saprei.
    ora sono a 1050 e nn ha piu fatto scherzi...
    al prossimo segnale mi mette la macchina sul ponte e smonta i dischi...cosi mi hanno detto
    Imm. 29/01/10 Messa in strada 06/02/10
    VODKA MENTA

Con noi dal 13/12/2009

Italy
     mouse78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trancio Visualizza il messaggio
    Ho dato uno sguardo ai vostri post.
    L'abs viene disattivato dalla centralina quando la macchina raggiunge circa i 6-10 km orari, quindi se andando così piano sentite vibrare il pedale c'è qualche disco o tamburo ovalizzato. Non voglio accendere un focolaio ma non fatevi prendere in giro.
    Qui nessuno si fa prendere in giro...so benissimo che la macchina non deve assolutamente dare questo probelma...cosa dovrei fare??? a parte continuare a portarla in officina di continuo? e sentirmi dire che il problema non è poi un "problema" ???? non posso metterci io le mani...
    devo dire che l abs ora entra in funzione a basse velocità molto piu raramente...ma qualche volta lo fa ancora...io direi di scrivere tutti a fiat...che sappia che questa anomalia è presente non solo in una macchina, ma in larga scala, tutte macchine prodotte nello stesso periodo...

L'avatar di Dam

Con noi dal 04/09/2009

Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matteo.cala Visualizza il messaggio
    mi han detto ke sotto i 40km/h abs nn entra,
    l'abs è sempre attivo, ed entra a qualsiasi velocità, ci mancherebbe!
    Dam

L'avatar di Pipo

Con noi dal 19/03/2009

Italy
     Pipo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

che io sappia tutte le 500 lo fanno però quando si va più veloce non entra così facilmente... prova a fare la prova... io avevo fatto presente in concessionaria il difetto e dopo varie prove con l'examiner e prove proprio di guida della macchina da parte dell'ingegnere con me affianco ho notato questa cosa...

Con noi dal 28/11/2009
    Provincia: Palermo

Italy
     franklin non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi io ho lo stesso identico problema!! la macchina ha appena 600 km e a basse velocita frenando sento entrare in funzione l'abs tutto ciò e normale o no conviene andare in conce o e proprio la 500 che frena cosi??? fatemi sapere perche sono molto in ansia!
    franklin

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
     Black Diesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

allora non sono l'unico!!!!
    io mi sono preoccupato piu' volte perchè nel momento di frenare non appena prendo una scaffa,un tombino o un dosso o qualche irregolarità dell'asfalto LA MACCHINA NON FRENA PIU'!!!!!!
    il pedale è come se tornasse indietro e diventa duro e quindi ho rischiato piu' volte di non riuscire a controllare l'auto!
    l'unica soluzione in questi casi che adotto è quella di lasciare il pedale del freno completamente e poi rifrenare!
    la macchina è nuova! 9mila km presa 9 mesi fa... assurdo

Con noi dal 29/12/2009
    Provincia: Roma

Italy
     mirketto91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dam Visualizza il messaggio
    Si, settimana scorsa l'ho portata per sistemare i problemi di avviamento e la selleria..già che c'ero gli ho accennato della vibrazione del pedale freno, mi hanno detto che è il sistema abs ebd sempre attivo (io comunque non ho l'esp) che sente dei microslittamenti..difatti se freni allo stesso modo sull'asfalto liscio avrai notato che non lo fa. Ormai so dove "sclera" l'impianto,ad esempio sul binario del cancello di uscita del lavoro..fa trr trrr proprio mentre passo sul binario! per il resto frena perfettamente anche ad alte velocità..
    a volte sono anche i distanziali che noi mettiamo sulle ruote che creano un po di vibrazione...io li ho da 1,6 e posso dirvi che un po di vibrazione in frenata melo crea. x voi non è cosi??? ciaooooo

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo