+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: rumore in frenata sulla 500

Con noi dal 28/02/2008
    Provincia: Belluno

Italy
     Andrea87 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Exclamation rumore in frenata sulla 500

Ciao a tutti... Ho riscontrato dei rumori in frenata, specie quando entra l'ABS e sono leggermente sterzato. I rumori provengono dalla parte posteriore dell' auto. Sembra ci sia qualcosa che urto sotto la macchina. A qualcuno è capitata una cosa simile??
    500 1.2 POP, climatizzatore manuale, poggiatesta posteriori, specchietti in tinta carrozzeria, fendinebbia, fasce paracolpi, cerchi in lega 15'' 5 razze

Con noi dal 20/05/2008
     LoopTHREE non è in linea

Predefinito

Effettivamente l'ho riscontrato uguale anch'io: più che "rumori", è un rumore secco in basso e dietro; però solo su frenate quasi brusche e a velocità non bassissima. Mi è successo poche volte, ma, adesso che ci penso, dato che fra pochi giorni la porto in officina FIAT per i rumorini nel volante, gli accenno al meccanico anche questo fatto...
    Ciao
    500 Pop 1.2 69cv bianca (pastello) - interno grigio in ambiente avorio - fasce paracolpi con targhette

Con noi dal 28/02/2008

Italy
     Andrea87 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anche io ho riscontrato dei rumorini sul volante che però a volte spariscono, sembra che ci sia qualcosa che gratta all' interno;
    Appena sai qualcosa puoi farmi sapere??
    Grazie mille
    500 1.2 POP, climatizzatore manuale, poggiatesta posteriori, specchietti in tinta carrozzeria, fendinebbia, fasce paracolpi, cerchi in lega 15'' 5 razze

L'avatar di vincent

Con noi dal 19/03/2008
    Provincia: Napoli
     vincent non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi anche a me fa ruomore quando freno normale oppure quando si fanno frenate brusche.sono andato in fiat e mi hanno detto che e normale perche i freni della 500 non hanno l'amianto dentro quindi sono soggetti a rumori in frenata .......dopo questo mi hanno passato dell'olio per levare il rumore ma dopo una settimana lo ha fatto di nuovo.......
    500 1.2 8v colore bianco bianco-fasce paracolpi con scritta 500-cerchi lounge-interni rossi e avorio-spoiler posteriore-clima manuale-blu&me con coomandi a volante-tappetini con scritta 500 e a breve anche fendi....in strada dal 5 gennaio 2008

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Non so se centra... ma vi siete accorti che fino ad ora si sono lamentati di questo difetto solo possessori di POP???!!!!! però non saprei.... ciaooooooooooooooooooooooooooo
    Mirai

L'avatar di vincent

Con noi dal 19/03/2008
    Provincia: Napoli
     vincent non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

infatti ora che ci penso hai perfettamente ragione.............pero nessuno e stato richiamato dalla fiat per questo problema bho!!!!!!!!!!
    500 1.2 8v colore bianco bianco-fasce paracolpi con scritta 500-cerchi lounge-interni rossi e avorio-spoiler posteriore-clima manuale-blu&me con coomandi a volante-tappetini con scritta 500 e a breve anche fendi....in strada dal 5 gennaio 2008

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vincent Visualizza il messaggio
    infatti ora che ci penso hai perfettamente ragione.............pero nessuno e stato richiamato dalla fiat per questo problema bho!!!!!!!!!!
    non so se la cosa centra ma l'ho fatto notare perchè per ora vi siete lamentati solo voi possessori di POP........ poi boh!!!!!!, magari la casa non se ne è accorta , qiundi non ha fatto richiami....speriamo nulla di grave ciaooooooooooooo
    Mirai

Con noi dal 28/02/2008

Italy
     Andrea87 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A breve cercherò di portare la 500 al concessionario per chiedere spiegazioni e farla vedere... comunque il rumorino si sente solo quando entra in funzione l'abs... forse è dovuto ai freni a tamburo posteriori. Comunque il comportamento in frenata è sempre ottimale.

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Unhappy Sniff..

Sinceramente ormai non sò più "cosa ascoltare" sul mio Cinquino cigola tutto!!
    La prima a farsi sentire è stata la vibrazione della marmitta, a bassi regimi, a freddo, e soprattutto in salita. Parte destra del cruscotto in basso rumori odiosi (sembra che da li a poco possa perdere qualcosa per strada) posteriore rumore secco metallico dopo aver superato un avvallamento o dossi artificiali.
    Premessa stà 500 mi piace tantissimo, ma avendo anche avuto una Grande Punto e soprattutto una Panda Emotion (ed è con questa che paragono il Cinquino) bè sinceramente il Pandino era moltoooo più silenzioso ed esente da questi rumori fastidiosissimi..
    Mi sà che anche per me è giunto il momento di andare in officina a fare qualche controllo.
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

Con noi dal 28/02/2008

Italy
     Andrea87 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Sinceramente ormai non sò più "cosa ascoltare" sul mio Cinquino cigola tutto!!
    La prima a farsi sentire è stata la vibrazione della marmitta, a bassi regimi, a freddo, e soprattutto in salita. Parte destra del cruscotto in basso rumori odiosi (sembra che da li a poco possa perdere qualcosa per strada) posteriore rumore secco metallico dopo aver superato un avvallamento o dossi artificiali.
    Premessa stà 500 mi piace tantissimo, ma avendo anche avuto una Grande Punto e soprattutto una Panda Emotion (ed è con questa che paragono il Cinquino) bè sinceramente il Pandino era moltoooo più silenzioso ed esente da questi rumori fastidiosissimi..
    Mi sà che anche per me è giunto il momento di andare in officina a fare qualche controllo.
    Anche io sento il rumore secco e metallico che citavi tu quando supero i dissuasori, solo quelli molto accentuati però. Penso siano i tamponi dietro che arrivano a fne corsa come ho letto qui sul forum. Appena passo in concessionario chiedo pure questo. Sono cavolate che però è bene verificare. Appena hai notizie fai sapere. Grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo