sul 1200 lo scarico non fà una mazza.....mettiti dei soldi da parte per delle camme sportive...
sul 1200 lo scarico non fà una mazza.....mettiti dei soldi da parte per delle camme sportive...
Quelli del collettore per 1.2 con kat sportivo della convenzione mi avevano risposto...però dato che per montare un kat omologato al posto di quello non, dovevano riprogettare il tutto, sarebbe costato troppo.
Inoltre il gioco non vale la candela...spendi 400+iva per il componente, più il montaggio e inoltre per avere qualche miglioramento devi rimappare...alla fine conviene prendersi l'albero a camme colombo e bariani che è uscito da poco per il 1.2 euro 5...la modifica costa uguale ma i cambiamenti sono sostanziali...
oppure sentite ferraris cosa gli ha fatto per tirargli oltre 300 cv![]()
davvero il 1.2 ha il centrale libero?? cmq se cambi il terminale ti assicuro che non hai guadagni in prestazioni ma solo in sound.. io sul 1.2 lascerei solo filtro e mappa! andare oltre mi sembra eccessivo
i collettori fanno tanto sull aspirato, qualke incremento lo avresti.... in + col terminale libero, filtro, mappa e camme c&b (la mappa dopo tutte le modifiche ovviamente)
qualke cv lo guadagni, le camme stradali nn necessitano di rimappatura, avresti un tiro leggermente + forte ad alti giri cioè dopo i 5000....
se vuoi delle camme serie spendi uguale x l acquisto ma poi spendi molto di + x rivedere tutto il contorno e avresti un minimo molto irregolare e alto.
ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related
Ok ok, allora ragazzi...
Lasciamo perdere!
Continuiamo a campare con i nostri 69 (74) equini!![]()
Riesumo questa discussione per spiegarvi la mia situazione attuale:
Il mio 1.2 ha:
-mappa by Sander
-filtro BMC a pannello (messo dopo la mappa, però)
e basta
Per avere un incremento sostanziale (in confronto alla cifra spesa, ovviamente) cosa dovrei fare?
Sostituire collettore e catalizzatore?
Il terminale vorrei lasciarlo originale perchè mi piace com'è, pregiudicherebbe l'efficacia di tutte le altre modifiche?
Grazie!
P.s: non ho alcuna intenzione di cambiare l'albero a camme perchè sarebbe una modifica troppo invasiva...voglio rimanere su questo "soft tuning"
vuoi la botte piena e la moglie ubriaca insomma.
se vuoi una modifica soft non avrai incrementi sostanziali.
dal mio punto di vista (e per esperienza personale sulla mia macchina) per una modifica soft fai filtro (DIA (non CDA) al posto del pannello se proprio proprio...), scarico, mappa. modifiche semplici, non invasive che ti danno qualcosa che senti ma niente di eccezzionale.
se poi inizi con cata, collettori (aspirazione e scarico) albero etc etc non finisci più di spendere soldi.
Ahahah...okok...
Non intendo spendere ancora altri soldi su questa macchina.
Solo che sto mettendo i cerchi da 16 quindi quello che perdo in prestazioni vorrei riprenderlo con qualche altra modifica...
Cambiando solo i collettori di scarico e kat quindi mi assicurate che la macchina non prende nulla?